Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consigli utili ad un povero dubbioso

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito Consigli utili ad un povero dubbioso

    Allora, partendo dal presupposto che conosco il 'Vero' mondo del bodybuilding da veramente poco, vorrei illustrarvi un po' quale è la mia condizione fisica attuale , per ascoltare pareri e capire cosa potere migliorare e quali obiettivi pormi.
    Allora, mi chiamo Paolo , ho 18 anni e mi alleno da più o meno un anno e mezzo e sono alto 167cm. Quando ho iniziato ad allenarmi pesavo 44kg, grazie a vari cambiamenti nella mia vita, in particolare l'allenamento e il mangiare sano, sono arrivato a pesare 55kg oggi stesso.

    Da premettere che la genetica non mi è mai stata d'aiuto, essendo ectomorfe ed avendo avuto piccolissimi problemi di crescita quando ero più piccolo vorrei sapere da voi, che sicuramente siete più competenti di me, a cosa posso aspirare , sia in ambito di forza, sia parlando di peso corporeo.
    Qui sotto oltre al peso , elencherò vari dati fra cui i carichi che utilizzo per allenarmi.

    Peso:55kg
    Circonferenza Torace:89cm
    Circonferenza bicipite dx (contratto: 32,5
    Circonferenza bicipite sx contratto: 33
    Girovita:77cm

    Dati inerenti all'allenamento:
    Sto per concludere una piramidale classica 12-10-8-6 per cominciare una scheda di forza 6*6 per il prossimo mesociclo, mi alleno tre volte a settimana per 1.5h/2.

    Panca piana (6rep): 65 kg
    Traz Inverse (6rep): 15 kg (zavorrate)
    Lat Dietro. (6rep): 55 kg
    Lento Avanti (6rep): 60kg
    Spinte panca 90* spalle (6rep): 18 a manubrio
    Squat (6rep): 85kg
    Affondi manubri (6rep): 18kg a manubrio

    Ho scritto su questo forum , parlando in parole povere, per capire come sono combinato.
    Grazie per avere speso il tuo tempo per formularmi una risposta!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Mi spiace ma sulla base di cosa dovrei e potrei dirti come stai messo e a cosa puoi aspirare? sei sotto peso ma considerando che partivi da una condizione di sottopeso grave hai fatto dei miglioramenti. Sulla qualità di quanto hai guadagnato in termini di masse muscolari non posso esprimermi. Per valutare a cosa puoi aspirare bisognerebbe conoscere quanto meno la tua storia clinica e la natura dei tuoi problemi e in ogni caso nel tuo caso è necessario un parere medico.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma sulla base di cosa dovrei e potrei dirti come stai messo e a cosa puoi aspirare? sei sotto peso ma considerando che partivi da una condizione di sottopeso grave hai fatto dei miglioramenti. Sulla qualità di quanto hai guadagnato in termini di masse muscolari non posso esprimermi. Per valutare a cosa puoi aspirare bisognerebbe conoscere quanto meno la tua storia clinica e la natura dei tuoi problemi e in ogni caso nel tuo caso è necessario un parere medico.
    Allora, punto primo parlando con qualsiasi nutrizionista del mondo , sono normo peso, considerando la mia poca altezza, punto secondo dimmi cosa intenti per storia clinica e natura dei tuoi problemi e te li illustro.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Mi spiace non sono un medico, anche se mi fornissi tutto non potrei darti una valutazione. 55kg su 167cm secondo le tabelle sono leggermente sotto il normopeso, chiaramente si per se non è una condizione patologica o preoccupante. Se poi parliamo in ottica BB sei un hp -12... diciamo che hai un bel po' di strada da fare.
    Ultima modifica di stefanopunk; 11-12-2015 alle 03:40 PM
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Mi spiace non sono un medico, anche se mi fornissi tutto non potrei darti una valutazione. 55kg su 167cm secondo le tabelle sono leggermente sotto il normopeso, chiaramente si per se non è una condizione patologica o preoccupante se poi parliamo in ottica BB sono un hp -12... diciamo che hai un bel po' di strada da fare.
    Ti ringrazio per avere tisposto alla discussione ma avevo bisogno di pareri un po' più specifici e non penso di avere omesso dati

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    hai postato peso altezza e conferenze e fatto riferimento ad una non meglio precisata condizione patologica pregressa (più una lista di esercizi e pesi). Esattamente cosa vorresti sapere?
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Non è una condizione patologica, semplicemente per due anni della mia vita sono cresciuto di meno rispetto a quanto dovevo crescere , per quanto riguarda i carichi e i miei dati, volevo semplicemente avere pareri sulla mia forza e la mia condizione fisica

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Mi sembra di averteli dati, hai dei carichi normali per uno che si allena da poco ed è hp-12. Non sei un portento di genetica e neanche un caso raro di forza eccezionale, ma mi sembrava fosse chiaro.
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Scusami l'igniranza, che vuol dire hp-12?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    sottrai alla tua altezza in centimetri il tuo peso. Vuol dire che non sei grosso. Chiaramente bisogna considerare anche la BF% ed è un numeretto che va preso con le pinze ma indicativamente nel BB è un parametro che ti dice se hai a ce fare con uno grosso o no.

    Quei 60 kg di lento avanti sono in piedi e a ROM completo? ad occhio se li confronto con la panca e le spinte mi puzzano un po'.

    Idem lo squat. E' sotto il parallelo?
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Lo squat sotto il parallelo senza cheating, il lento avanti sulla panca a 90*!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    E allora bravo, continua così.
    IO NON TREMO

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Brescia
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Sicuramente hai 18 anni e crescerai ancora qualcosina in altezza e in peso sicuramente di più, per il resto se è vero che pesi solo 55 kg ed alzi certi pesi da personal trainer ti devo fare i complimenti, continua così!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jionny Visualizza Messaggio
    Sicuramente hai 18 anni e crescerai ancora qualcosina in altezza e in peso sicuramente di più, per il resto se è vero che pesi solo 55 kg ed alzi certi pesi da personal trainer ti devo fare i complimenti, continua così!
    Ti ringrazio per la spinta, posso anche aggiornare alcuni carichi che ho aumentato questa settimana cambiando programma di allenamento.
    Panca Piana: 90kg 1rep / 70kg 6rep
    Squat: 95kg 6rep/ massimale ancora non provato
    Dip parallele: 30kg di sovraccarico 4rep
    Spinte Panca Inclinata 45*: 28 4rep

    Peso 56,7 pesato oggi!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Brescia
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ottimo, continua così, però occhio a non farti male, questa è la cosa più importante, per il resto a 18 anni hai tutto il tempo per migliorare e sicuramente otterai grandi risultati se continuerai con impegno!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-05-2007, 07:35 PM
  2. Aiutate Un Povero Ragazzo
    Di Federico87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-09-2006, 06:55 PM
  3. Dubbioso
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-2006, 12:04 AM
  4. Sono un povero niubbo
    Di DudleyBoy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-2004, 08:32 AM
  5. Aiutate Un Povero Ragazzo Magro Per Piacere
    Di growl nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-05-2003, 05:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home