Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: date un'occhiata all'allenamento..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Molto dubbioso date un'occhiata all'allenamento..

    vi posto il mio allenamento.. kiedendovi consiglio.. vorrei sapere se secondo voi va bene come abbinamenti muscolari e se i muscoli risposano adeguatamente oppure troppo..

    LUNEDI: (Pettorali,Bicipiti e Addominali)
    Panca inclinata (che alterno ogni 2 settimane con la piana) 4x10
    Croci Inclinata 4x10
    Croci Cavi 4x10
    Pull-Over 4x8
    -
    Curl con Bilanciere 4x8
    Curl altrenato con manubri 4x10
    Panca Scott 4x10
    -
    Crunch 3x30
    Crunch inverso 3x30

    MARTEDI: RIPOSO

    MERCOLEDI: (Dorsali e Tricipiti)
    Lat Machine Dietro 4x10
    Trazioni alla sbarra avanti 4x10
    Pulley basso 4x10
    Rematore presa larga 4x10
    -
    Spinte ai cavi 4x10
    French press disteso 4x8
    Cncentrato manubri 4x10

    GIOVEDI: (Deltoidi e Femorali)
    Lento dietro 4x10
    Spinte coi manubri 4x10
    Alzate laterali 4x10
    -
    Leg Curl disteso 5x10
    Leg Curl in piedi 5x10

    VENERDI: (Quadricipiti, polpacci e Addominali)
    Squat 5x10
    Leg Extension 5x10
    Polpacci 4x10
    -
    Sit-Up 3xMAX
    Alzate della gambe 3xMAX

    poi sabato e domenica riposo e la settimana dopo ripeto uguale..
    va bene concedere questo recupero o è troppo? sarebbe troppo allenarlo 2 volte a settimana un muscolo o va bene cosi? Ad esempio il petto allenato il lunedi, lo sento indolenzito x un paio di giorni..anche 3..a volte anche molto dolorante nelle 24 ore dopo l'allenamento.. però come ho letto anche se smette di far male nn vuol dire che il 4 giorno per forza abbia gia recuperato completante..giusto? e poi ho notato che ad esempio (soltanto con i bicipiti mi accade..) molto spesso nn li sento indolenziti come i pettorali.. vorrà dire ke nn hanno lavorato bene? cmq preciso ke le ripetizioni ora sono così (4x10) e a volte con lo stesso peso a volte aumentando a ogni serie xkè sto facendo definizione ancora.. altrimenti quando facevo massa erano 4x10-8-8-6 oppure 3x10-8-6 e aumentavo di molto il carico (set piramidali). Vorrei qualche consiglio. Mi affido a voi..Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ciao markus...mi permetto di darti qualche consiglio, anche se di certo non sono un esperto
    oramai è finito agosto, perkè stai in definizione? non è meglio che cominci a fare di nuovo massa? vabbè che sono scelte tue, però io ti consiglierei di ricominciare a mettere su qualke kiletto buono...
    perkè ti alleni lun-mer-giov-ven? non sarebbe meglio lun-mar-giov-ven? oppure per il martedì hai impegni?
    per quanto riguarda le ripetizioni, ti consiglio di riusare i piramidali come facevi quando stavi in massa...i muscoli stanno riposando il giusto, anke perkè 4 sedute settimanali da 1 oretta l'una ( credo, forse anke qualcosina in + ) vanno + ke bene..
    riguardo agli esercizi, non so giudicarli, ti ripeto, non sono ESPERTO quindi aspetta anche i consigli di qualcun altro...
    potresti postare la tua dieta e i tuoi dati? ( altezza, peso, età ecc ecc )
    spero di esserti stato d'aiuto..ciao ciao
    Gymmer

    N.B.= ricorda, i miei sono solo consigli!! non è detto ke siano corretti o meno!


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRkuS_85
    sarebbe troppo allenarlo 2 volte a settimana un muscolo o va bene cosi ?
    sarebbe meglio allenarlo 2 volte a sett. con + kg e meno serie una roba del
    genere post n.5 :
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5414

    cmq se ti trovi bene continua con il tuo allenamento

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Perplesso

    Troppe serie, troppo volume, troppi giorni di allenamento; te lo dice uno ke di sovrallenamento ne capisce(più ke altro per il danno ke ho arrecato al mio fisico)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    troppe serie ? ma tu lo sai che certi miei avversari facevano 30 sets x gruppo ? io nel pre-gara 20 x gruppo...
    troppi giorni d'allenamento ? ma lo sai che nel pre-gara si fanno 6 gg alla settimana ? e siamo pure con la dieta stretta a quel punto...
    non voglio dire quello che dice lee priest :
    "il sovrallenamento non esiste è un invenzione di chi non sa allenarsi duro"
    ma ti assicuro che il sovrallenamento , o superallenamento come si è chiamato x decenni , è molto + lontano di quanto credi...
    è + facile sottoallenarsi che sovrallenarsi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodd81
    Troppe serie, troppo volume, troppi giorni di allenamento; te lo dice uno ke di sovrallenamento ne capisce(più ke altro per il danno ke ho arrecato al mio fisico)
    Bhè, io mi alleno 6 volte la settimana con un volume abb alto ma non ho mai avuto "problemi" di questo tipo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Se ammettete sinceramente che non vi date qualche aiutino allora la vostra genetica è straordinaria. Poi non vedo come un allenamento del genere possa centrare con i "baby builders"

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Ah! comunque, giusto per farvi capire che non sono un pantofolaio, ank'io ho fatto allenamenti sei volte a settimana; in un periodo di massima autoesaltazione mi allenavo anke la domenica; per un altro periodo ho aggiunto anke la corsa alle sei del mattino. Risultato: cortisolo a tempesta, viso pallido, anzia, astenia ecc, ecc, ovviamente poca crescita e poco incremento dei carichi. A me ha fatto sto effetto

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ma daiii... fatti questa se hai paura delle serie :

    lun. giov. ( grossi gruppi )

    stacco 2x4/6
    rematore 2x4/6
    lat 2x4/6
    panca 2x4/6
    p. alta man. 2x4/6
    squat 2x4/6
    leg ext 2x8

    mar. ven. ( piccoli gruppi )

    lento 2x4/6
    aperture 2x8
    curl bil. 2x4/6
    curl man. 2x4/6
    french 2x4/6
    spinte al lat 2x4/6
    leg curl 2x8
    calf 2x8
    crunch 3 x max
    twist 5'

    meno di così non ti alleni nemmeno...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodd81
    Ah! comunque, giusto per farvi capire che non sono un pantofolaio, ank'io ho fatto allenamenti sei volte a settimana; in un periodo di massima autoesaltazione mi allenavo anke la domenica; per un altro periodo ho aggiunto anke la corsa alle sei del mattino. Risultato: cortisolo a tempesta, viso pallido, anzia, astenia ecc, ecc, ovviamente poca crescita e poco incremento dei carichi. A me ha fatto sto effetto
    Mai dubitato sulle tue conoscenze, io mi alleno 6 giorni a settimana, perchè è una cosa che amo, e sicuramente anche questo fattore psicologico influisce parecchio. E cmq niente aiutini, solo tanta determinazione e una genetica che (ahimè) non è un granchè

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    ma daiii... fatti questa se hai paura delle serie :

    lun. giov. ( grossi gruppi )

    stacco 2x4/6
    rematore 2x4/6
    lat 2x4/6
    panca 2x4/6
    p. alta man. 2x4/6
    squat 2x4/6
    leg ext 2x8

    mar. ven. ( piccoli gruppi )

    lento 2x4/6
    aperture 2x8
    curl bil. 2x4/6
    curl man. 2x4/6
    french 2x4/6
    spinte al lat 2x4/6
    leg curl 2x8
    calf 2x8
    crunch 3 x max
    twist 5'

    meno di così non ti alleni nemmeno...

    Sto facendo un programma del genere, ma con più giorni di riposo. Sto vedendo risultati molto soddisfacenti anke se devo dare un occhio in più alla dieta, altrimenti rischio di ingrassare

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodd81
    Se ammettete sinceramente che non vi date qualche aiutino allora la vostra genetica è straordinaria. Poi non vedo come un allenamento del genere possa centrare con i "baby builders"
    -FINALMENTE QUALCUNO CHE CI Capisce

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    troppe serie ? ma tu lo sai che certi miei avversari facevano 30 sets x gruppo ? io nel pre-gara 20 x gruppo...
    troppi giorni d'allenamento ? ma lo sai che nel pre-gara si fanno 6 gg alla settimana ? e siamo pure con la dieta stretta a quel punto...
    non voglio dire quello che dice lee priest :
    "il sovrallenamento non esiste è un invenzione di chi non sa allenarsi duro"
    ma ti assicuro che il sovrallenamento , o superallenamento come si è chiamato x decenni , è molto + lontano di quanto credi...
    è + facile sottoallenarsi che sovrallenarsi
    -cioe' ma ti rendi conto delle cavolate che vai dicendo:
    il sovrallenamento non esiste (lo ha detto pure lee priest), peccato che gente del calibro di lee priest deve spendere cifre tipo 30.000 dollar tra farmaci di ogni tipo (gh,insulina,testosteroni,clenbuterolo che sopprime il cortisolo , e molti altr di cui nonn sono a conoscenza).
    -se tu' segui un allenamento con troppo volume e non sto' arrivando all'estremo di 6/6 e per giunta segui anke una dieta con calorie ridotte,
    matematicamente i tuoi carichi si riducono e inizi a bruciare massa muscolare insieme al grasso corporeo, arrivi a un punto di stankezza cronica e stress psico fisico.
    -quindi ho ti doppi ho
    -o sei il dio del bb
    - o cosa probabile stai sparando un mucchio di cavolate che si leggono frequentemente sulle riviste americane di bb dove ci sono bestioni da 130kg che espongono le loro mega routin con 80 esercizi composti da cavi macchine ecc......

    -DAVVERO SINCERAMENTE TI DICO DI DARE I TUOI "PREZIOSI PROGRAMMI" DA U N'ALTRA PARTE, NON MI SEMBRA GIUSTO CHE POSTI TALE PORCHERIA IN UNA SEZIONE DOVE GENTE ALLE PRIME ARMI TI POTREBBE PRENDERESUL SERIO

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    visto che sei tanto gentile e benevolo io ti invito benevolmente a leggere qui :
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5479&page=2
    c' è la risposta

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRkuS_85
    vi posto il mio allenamento.. kiedendovi consiglio.. vorrei sapere se secondo voi va bene come abbinamenti muscolari e se i muscoli risposano adeguatamente oppure troppo..

    LUNEDI: (Pettorali,Bicipiti e Addominali)
    Panca inclinata (che alterno ogni 2 settimane con la piana) 4x10
    Croci Inclinata 4x10
    Croci Cavi 4x10
    Pull-Over 4x8
    -
    Curl con Bilanciere 4x8
    Curl altrenato con manubri 4x10
    Panca Scott 4x10
    -
    Crunch 3x30
    Crunch inverso 3x30

    MARTEDI: RIPOSO

    MERCOLEDI: (Dorsali e Tricipiti)
    Lat Machine Dietro 4x10
    Trazioni alla sbarra avanti 4x10
    Pulley basso 4x10
    Rematore presa larga 4x10
    -
    Spinte ai cavi 4x10
    French press disteso 4x8
    Cncentrato manubri 4x10

    GIOVEDI: (Deltoidi e Femorali)
    Lento dietro 4x10
    Spinte coi manubri 4x10
    Alzate laterali 4x10
    -
    Leg Curl disteso 5x10
    Leg Curl in piedi 5x10

    VENERDI: (Quadricipiti, polpacci e Addominali)
    Squat 5x10
    Leg Extension 5x10
    Polpacci 4x10
    -
    Sit-Up 3xMAX
    Alzate della gambe 3xMAX

    poi sabato e domenica riposo e la settimana dopo ripeto uguale..
    va bene concedere questo recupero o è troppo? sarebbe troppo allenarlo 2 volte a settimana un muscolo o va bene cosi? Ad esempio il petto allenato il lunedi, lo sento indolenzito x un paio di giorni..anche 3..a volte anche molto dolorante nelle 24 ore dopo l'allenamento.. però come ho letto anche se smette di far male nn vuol dire che il 4 giorno per forza abbia gia recuperato completante..giusto? e poi ho notato che ad esempio (soltanto con i bicipiti mi accade..) molto spesso nn li sento indolenziti come i pettorali.. vorrà dire ke nn hanno lavorato bene? cmq preciso ke le ripetizioni ora sono così (4x10) e a volte con lo stesso peso a volte aumentando a ogni serie xkè sto facendo definizione ancora.. altrimenti quando facevo massa erano 4x10-8-8-6 oppure 3x10-8-6 e aumentavo di molto il carico (set piramidali). Vorrei qualche consiglio. Mi affido a voi..Grazie


    Mi permetto qualche osservazione che ovviamente non pretendo venga condivisa.

    1) Tre esercizi per gruppo muscolare mi sembrano troppi, se hai dato il massimo nei primi due il terzo ti serve solo per il pompaggio e per le smagliature (esperienza personale)
    2) La panca scott è un esercizio di seconda scelta perchè danneggia esageratamente il tendine del bicipite e ti fa accumulare fiumi di acido lattico in un punto poco vascolarizzato (ecco perchè sembra tanto produttiva)
    3) la lat dietro ti fa male alle spalle (esperienza personale pure questa) ed inoltre se fai le trazioni non ti serve a niente.
    4) Il lento dietro ti danneggia la cuffia dei rotatori
    5) Per i tricipiti eliminerei la french press e metterei la panca presa stretta
    6) Perchè non inserisci una qualche variente di stacco????



    P.S.= Pure secondo me 4 giorni di allenamento a settimana sono troppi...su di me non hanno funzionato ma ciò non significa che tu debba escludere questa opzione.

Discussioni Simili

  1. Date un occhiata alla scheda =)
    Di Pallavolista nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-01-2007, 02:01 PM
  2. date un occhiata e un'opinione costruttiva!!
    Di 8Robben5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-04-2006, 08:59 AM
  3. Date un occhiata a questa dieta
    Di jAMeZ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-02-2006, 02:39 PM
  4. primo piano alimentare, mi date un'occhiata?
    Di SM84it nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-01-2006, 09:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home