Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Panca piana

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    257

    Predefinito Panca piana

    Ciao a tutti forse se ne e gia parlato ma non ho trovato alcun topic a riguardo dunque il mio quesito e il seguente :
    Da un paio di mesi eseguo la panca piana con il fermo di un secondo al petto perche guardando un video di project invictus diceva che per ottimizzare forza e sviluppo muscolare occoreeva farlo.
    Parlando con un personal della mia palestra incece e saltato fuori che secondo lui il movimento deve essere esplosivo e quindi senza fermo per sviluppare il pettorale voi come eseguite la panca piana e qual e il metodo giusto ?in caso dovessi provale il massimale il fermo va fatto ?
    Ok ora che vi ho rempito di domande vi aspetto numerosi!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    114

    Predefinito

    domanda interessante... secondo me dipende molto dal tipo di lavoro che devi fare e dalla strategia che adotti.. si può fare massa in svariati modi.. ad esempio il fermo lo potrei fare in un 4x6 per aumentare il tut ma eviterei di farlo in un 6x3... o in un 3/4x10 dovrei andrei più di pump ma sono curioso di sapere l opinione di utenti più esperti

    ps.personalmente parlando preferisco concentrarmi sulla parte eccentrica del movimento piuttosto che pensare al fermo,trovo faccia più differenza, ed eseguo negativa molto lenta e controllata ed concentrica esplosiva
    Ultima modifica di mazzu; 16-09-2015 alle 11:22 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    dalla tua domanda si evince che non leggi i threads in rilievo, ad esempio nella sez. "strength's related" e non fai alcuna ricerca tra la miriade di discussioni già svolte in materia prima di postare a tua volta.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    257

    Predefinito

    O ho guardato e non trovo niente che mi risponda alla domanda faccio come ***** mi pare non preoccuparti

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Brutta risposta, qui non funziona così.
    Chiudo e, appena possibile, sanzioneró il tuo atteggiamento e la tua maleducazione.
    Ultima modifica di carnera; 17-09-2015 alle 02:02 PM
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chao92 Visualizza Messaggio
    O ho guardato e non trovo niente che mi risponda alla domanda faccio come ***** mi pare non preoccuparti


    e pensare che avevo dato una traccia inequivocabile citando gli argomenti in rilievo nella sezione "strength's related" tra i quali, guarda caso, uno solo è dedicato alla bench press e la esamina sotto ogni punto di vista.
    Non ti si richiedeva un grande sforzo.
    Dal momento però che evidentemente la tua pigrizia e indolenza sono pari alla maleducazione, ti segnalo il link della discussione al cui interno trovi l'allegato dedicato alla bench press; in esso un intero capitoletto è dedicato all'effettuazione della pausa al petto, così come in altre parti del discorso è spiegato perchè non è bene che il bilanciere crolli sul petto.


    https://www.bbhomepage.com/forum/str...nch-press.html


    Faccio questo non perché tu lo abbia meritato - tutt'altro - ma innanzitutto per dimostrarti che non ci inventiamo nulla quando parliamo di argomenti già trattati ed in evidenza ed inoltre per essere superiore alla tua strafottenza.
    Capisci bene che, dopo aver scritto pagine su pagine per cercare di fornire agli utenti dei contributi appassionati, gratuiti e volontari sulla materia, chiedere al lettore, quale unico corrispettivo, la pazienza di cercare e studiare anziché farci replicare centinaia di volte le stesse cose è il minimo di pretesa sindacale.
    A lettura ultimata del saggio, avresti potuto chiedere chiarimenti su questo o quel punto che non ti fosse parso chiaro e magari ulteriori delucidazioni sull'argomento.
    Avresti sicuramente offerto all'intera comunità di questo forum un'immagine migliore di quella per la quale ora sarai ricordato.
    Ultima modifica di Tonymusante; 17-09-2015 alle 01:10 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio

    e pensare che avevo dato una traccia inequivocabile citando gli argomenti in rilievo nella sezione "strength's related" tra i quali, guarda caso, uno solo è dedicato alla bench press e la esamina sotto ogni punto di vista.
    Non ti si richiedeva un grande sforzo.
    Dal momento però che evidentemente la tua pigrizia e indolenza sono pari alla maleducazione, ti segnalo il link della discussione al cui interno trovi l'allegato dedicato alla bench press; in esso un intero capitoletto è dedicato all'effettuazione della pausa al petto, così come in altre parti del discorso è spiegato perchè non è bene che il bilanciere crolli sul petto.


    https://www.bbhomepage.com/forum/str...nch-press.html


    Faccio questo non perché tu lo abbia meritato - tutt'altro - ma innanzitutto per dimostrarti che non ci inventiamo nulla quando parliamo di argomenti già trattati ed in evidenza ed inoltre per essere superiore alla tua strafottenza.
    Capisci bene che, dopo aver scritto pagine su pagine per cercare di fornire agli utenti dei contributi appassionati, gratuiti e volontari sulla materia, chiedere al lettore, quale unico corrispettivo, la pazienza di cercare e studiare anziché farci replicare centinaia di volte le stesse cose è il minimo di pretesa sindacale.
    A lettura ultimata del saggio, avresti potuto chiedere chiarimenti su questo o quel punto che non ti fosse parso chiaro e magari ulteriori delucidazioni sull'argomento.
    Avresti sicuramente offerto all'intera comunità di questo forum un'immagine migliore di quella per la quale ora sarai ricordato.
    Rep + per lo splendido post di Tony.
    E ancor più per la signorilità con cui riesce a trattare i ragazzini strafottenti.
    Io, che sono un po' "rustico", lo avrei solo sanzionato e mandato a quel paese.

    Sempre grande Tony!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. panca alta senza abbandonare la panca piana
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 11:41 AM
  2. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:37 AM
  3. manubri/bilancere panca piana
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-10-2003, 11:40 AM
  4. Panca piana
    Di Gianluca74 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-2003, 04:47 PM
  5. panca piana o inclinata ?..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-2003, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home