Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sacra Tecnica della VIA CRUCIS

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Bomba Sacra Tecnica della VIA CRUCIS

    Noi der NADURAL BODIBILDI non potevamo non inventare tecniche super estreme pè allenasse dù,tre vorte assettimana grazzie ar NADURAL BODIBILDI.

    Diciamo che ad oggi son 2 mesi che mi alleno duramente ed ho ottenuto risultati che altri non ottengono in anni,grazie ad un saggio alternare di alto volume ed alta intensità: c'è un problema,vale a dire che alcune tecniche di intensità....non sono abbastanza intense.
    E di una tecnica di intensità voglio parlarvi: se Trudell ha ribatezzato Doggcrapp la sua versione personale del rest pause anch'io ho diritto di ribatezzare VIA CRUCIS la mia personale versione delle serie interrotte, tecnica italianissima ideata dal Dr Filippo Massaroni e modestamente resa decisamente più estrema da me medesimo: volevo qualcosa di + aggressivo e produttivo,che mi faccia anche restare fiero dell'allenamento svolto a livello di divertimento e pesantezza percepita.

    La tecnica originale prevede di usare un carico del 70% (10 rm) eseguendo serie da 5 ripetizioni intervallate da 20 secondi di riposo,fino a quando si falliscano le 5 ripetizioni previste, decisamente buona ma migliorabile.

    La mia versione che vi farà schizzare gli occhi dalle orbite:
    prendete il vostro 75% (8rm) ed eseguite 5 ripetizioni ad intervalli di 10 respiri di pausa,il round finisce quando non riuscite a completare le ripetizioni previste.consiglio un riposo di 5 minuti e di riprendere un secondo round che durerà impietosamente meno del primo nonostante il recupero lungo.
    nei gruppi rossicci come deltoide mediale,polpaccio ed addominali consiglio di eseguire 10 reps con il carico che potreste impiegare per 15 reps: questa variante potreste impiegarla anche negli esercizietti per i gruppi grossi come croci,curl di concentrazione e kickbacks.

    Questa tecnica vi permette di eseguire un gran numero di ripetizioni prima che sopravvenga il cedimento muscolare, quindi sia che vogliamo vederla dal punto di vista del danno muscolare indotto,sia che vogliamo vederla dal punto di vista del lavoro svolto (peso per reps eseguite) consente un miglioramento deciso rispetto a quanto stavate facendo prima.
    Se la usate sulle gambe o sui polpacci fatelo subito prima di un periodo di ferie,in quanto non riuscirete a camminare !!!

    Perchè chiamarla VIA CRUCIS ? Ve ne accorgerete il giorno dopo averla provata
    Ultima modifica di GRIZZLY; 18-08-2015 alle 02:26 AM
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Molto interessante, io ne utilizzo una simile per bici e trici.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Mi va di provarla..ma nel mentre dell'esercizio possiamo urlare BIGSHOW?
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    ti autorizzo ad urlare : STACCHI DA TERRA CON LA RUMENAAAAAAAAAAAAAAAA (figa,sono così cotto che sono riuscito a scrivere urlare solo al quinto tentativo)
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Discussioni Simili

  1. La Via della Forza - Diario del Bolzo
    Di AndreaBolzoni91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-01-2018, 12:20 AM
  2. Asimmetria della Forza (analisi tecnica)
    Di VK-7 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-06-2014, 10:03 PM
  3. Non Arriva La Notifica Via E-mail
    Di papo nel forum Help Forum
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-2004, 11:10 AM
  4. comprare via web
    Di atlantis nel forum Problema Doping
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-02-2003, 07:01 PM
  5. Nuova via all'allenamento nel bb
    Di recoba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 10:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home