Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Orario per WO: quale scegliere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito Orario per WO: quale scegliere?

    Ciao a tutti raga, come va?
    come alcuni di voi sanno, a settembre mi iscriverò in palestra per cominciare un nuovo anno di allenamento ( e speriamo ke sia quello buono dopo 1 anno e mezzo fatto di cretinate ) !!!

    fortunatamente la mia palestra fa orario continuo, nel senso apre la mattina e poi kiude la sera alle 22:30 stando però aperto tutto il giorno, anke all'ora di pranzo...quindi ho pensato ke verso l'1 e mezza ( esco all'1 e 10 da scuola ) la palestra non dovrebbe essere troppo affollata, o sicuramente meno affollata delle 20:00 ( orario ke avevo precedentemente pensato ) ...
    purtroppo sono solo questi 2 gli orari ke posso scegliere, poikè il pomeriggio devo studiare e devo suonare il pianoforte ( e quindi non posso interrompere alle 6 o alle 7 per andare in palestra )...secondo voi quale orario è meglio?

    Ovviamente, se decido poi di andare alle 13:30, devo fare una colazione + abbondante e anke uno spuntino di mattina? in linea teorica dovrei metterci un'oretta o massimo un'oretta e mezza in palestra ( quindi mangerei intorno alle 15:00 ) , almeno l'istruttore così mi disse quando ci andai a parlare a luglio...

    ciao e grazie fatemi sapere
    Gymmer

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    E' bello allenarsi quando la palestra è semi-deserta, senza vecchi e ragazzi che occupano sistematicamente l'attrezzo che ti serve solo per appoggiarsi e chiacchierare! Pero' è anche bello allenarsi quando il corpo da il meglio di se..per conto mio ho notato che la sera spingo molto di piu', dalle 9 in poi sento il corpo bello carico. La mattina invece sono una larva, lo stesso nel primo pomeriggio. Se ti alleni la sera c'è solo un inconveniente..quando arrivi a casa devi mangiare qualcosina, devi digerire prima di andare a letto e poi..non dormi! L'allenamento serale causa un po' di insonnia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    infatti...andando alle 8 significa ke mangio alle 9 e 30 ( e non poco, anke perkè di solito dopo l'allenamento ho molta fame )

    certo, siccome sono un ragazzo e uno della mia età deve essere bene seguito, all' 1 e mezza l'istruttore può guardarmi meglio e seguirmi meglio..insomma, non so, mia madre ha detto ke per lei va bene....magari il fatto ke la sera è meglio può essere buono per te, io non so ancora se do di + la sera ( anke se dopo aver studiato e suonato ) o il pomeriggio presto, dopo una mattinata a scuola...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    io mi sono sempre allenato la mattina presto per avere il giorno libero per il lavoro o altro ; anche adesso che non gareggio da diversi anni per raggiunti limiti d' età... mi alleno la mattina dalle 7 alle 8,30 e poi vado in ufficio e non devo + pensare all'allenamento ; posso andare al mare dopo il lavoro e nella pausa pranzo ecc.
    notate che anche i campioni in California si allenano la mattina presto addirittura alle 6... in modo da avere la giornata libera e trovare meno gente in palestra ; pare che se vuoi vedere i campioni all'opera nelle varie Gold's
    World's ecc. tu debba andarci moolto presto...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Pare che il mitico Bill Pearl iniziasse il workout addirittura alle 3 di notte! Cmq io al momento in palestra ci vado verso le 9.30 di mattina, non c'è molta gente e se va bene becco sempre un gruppetto di ragazze, ma questa è un'altra storia.... Cmq ora che, ahimè, ricomincerò la scuola, dovrò adattarmi, magari andando prima di cene verso le 19.00-19.30 anche perchè l'allenamento mi serve moltissimo per distendermi dallo stress giornaliero dovuto alla scuola e allo studio, e farlo a fine giornata mi aiuta molto nel rilassamento, sopratutto dopo cena.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Guarda, per me qualsiasi orario é buono per allenarsi, solo che se mi sono appena svegliato oppure se ho sonno, noto un calo nella performance, inoltre ti consiglio di aspettare almeno 3 quarti d'ora se hai fatto un pasto abbondante, in particolare se fai squat [.-%-]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    praticamente per andare alle 13:30 avevo in mente questo:
    la mattina mi alzo, faccio colazione verso le 7,30 poi vado a scuola.
    alle 11,00/11,30 faccio uno spuntino in classe o di nascosto nel bagno
    alle 13,00 esco da scuola e alle 13.30 sono in palestra...alle 15.00 mangio poi alle 18.00 altro spuntino per poi cenare alle 21.00

    + o - avevo pensato una cosa del genere:

    COLAZIONE: 500 kcal
    SPUNTINO: 250 kcal
    PRANZO: 1100 kcal
    MERENDA: 150 kcal
    CENA: 750 kcal

    per un totale di circa 2800 kcal ( Sono tante ma in effetti peso solo 56kg e sono alto 1,75 )...questo ovviamente solo nei 3 giorni di allenamento

    il problema è ke non saprei da dove cominciare per impostare questa dieta...conosco ragazzi ke alla mia giovane età ( 15 anni ) seguono già diete a "pazzi" ...nel senso ke sono diete calcolate con percentuali, diete tutte piene di pesature in grammi..io sinceramente non credo di riuscire a farcela, e sono sicuro ke i miei genitori mi prenderebbero per un fissato...a 15 anni già con diete da professionisti?

    attualmente faccio un'alimentazione del genere ( per ora non sto ancora andando in palestra, comincio dal 1 di settembre )

    Colazione: 1 tazza di latte intero, 4 fette biscottate integrali con marmellata dietetica ( tanta marmellata )
    Pranzo: un primo piatto ( all'incirca 150g ) con un secondo ( carne di vitello/maiale/cavallo, tonno o uova ecc ) e un contorno ( insalata/pomodori/peperoni )
    Merenda: un frutto ( mela, pera , pesca ) nè gigante nè troppo piccolo...dovrebbero essere sui 200g l'uno
    Cena: solo il secondo ( polpette, carne arrostita, tonno ecc ecc... ) con un contorno ( verdure sempre ) e qualke volta anke patate al forno o lesse come "anti-secondo "

    Suppergiù dovrei mangiare intorno alle 2200-2300 calorie...i grassi sono solamente quelli dell'olio ke metto nell'insalata, nel tonno al naturale e nella carne per arrostirla...il problema è ke qualke volta capita ke la sera mangia cibi precotti...tipo gordon blu, panatine , bastoncini findus...eh lo so, non è il massimo , ma se capita una volta o max 2 a settimana mica è tanto grave? cioè non è ke sarà proprio spazzatura ..

    ciao e grazie a tutti
    Gymmer

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    se pesi 56 kg su 1,75 altro che 2800 kcal !!! devi abbuffarti ! vai sulle 4000 o minimo 3500 kcal sennò non vedi niente

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    56 kg e 3500-4000 kcal.Azz io peso 75 kg diciamo off season e consumo 3700-4000 calorie...Sono poche secondo te?
    Io comunque mi allena alle 17-18 e mi trovo bene.Poi ognuno è diverso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    azz!! 3800-4000? bè, allora aveva ragione un amico di mio padre!! lui fa palestra e un giorno mi disse ke mangiava sulle 4000 kcal al giorno..allora non mi diceva bugie

    ma come si fanno a raggiungere 3800 kcal? sapreste darmi uno spunto per una dieta con WO alle 13.30?
    in primis mi interesserebbe la colazione, pasto ke non ho mai preso tanto in considerazione anke se sono consapevole ke è il pasto + importante della giornata...grazie a tutti
    Gymmer

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM
    56 kg e 3500-4000 kcal.Azz io peso 75 kg diciamo off season e consumo 3700-4000 calorie...Sono poche secondo te?
    Io comunque mi allena alle 17-18 e mi trovo bene.Poi ognuno è diverso.
    veramente è proprio perchè pesa poco che gli ho consigliato parecchie calorie sennò quando cresce ? mai ? le tue possono anche andar bene ma dipende da persona a persona ; è chi pesa poco che deve mangiarne di + per rimettersi su un peso adatto alla propria altezza...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    mau e considera ke per 2 mesi in esate mi sono abbuffato di skifezze ( cornetti, gelati, torte, cannoli siciliani, crep, magnum, fritture ecc ecc ) e non sono ingrassato un kg !! sono pure cresciuto un cm...ma per la mia altezza quanto dovrei pesare? ( mantenendo almeno 10% di grasso se non meno )

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    mau, ma che dieta segui per raggiungere quelle calorie? puoi postare qualche spunto dalla tua alimentazione? grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    Ciao a tutti raga, come va?
    come alcuni di voi sanno, a settembre mi iscriverò in palestra per cominciare un nuovo anno di allenamento ( e speriamo ke sia quello buono dopo 1 anno e mezzo fatto di cretinate ) !!!

    fortunatamente la mia palestra fa orario continuo, nel senso apre la mattina e poi kiude la sera alle 22:30 stando però aperto tutto il giorno, anke all'ora di pranzo...quindi ho pensato ke verso l'1 e mezza ( esco all'1 e 10 da scuola ) la palestra non dovrebbe essere troppo affollata, o sicuramente meno affollata delle 20:00 ( orario ke avevo precedentemente pensato ) ...
    purtroppo sono solo questi 2 gli orari ke posso scegliere, poikè il pomeriggio devo studiare e devo suonare il pianoforte ( e quindi non posso interrompere alle 6 o alle 7 per andare in palestra )...secondo voi quale orario è meglio?

    Ovviamente, se decido poi di andare alle 13:30, devo fare una colazione + abbondante e anke uno spuntino di mattina? in linea teorica dovrei metterci un'oretta o massimo un'oretta e mezza in palestra ( quindi mangerei intorno alle 15:00 ) , almeno l'istruttore così mi disse quando ci andai a parlare a luglio...

    ciao e grazie fatemi sapere
    Gymmer

    Va bene alle 13.30! Ma non andare completamente a digiuno. Ti consiglio di mangiare 3 ore prima del WO

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ok grazie corvette! già ci avevo pensato..avevo in mente di mangiare 5 volte al giorno per un totale di max 3000 kcal :
    colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena
    solo non ho ancora idea su che tipo di dieta basarmi, cioè kiaramente per massa, ma non so da dove partire
    fra qualche giorno dovrei andare a parlare col nutrizionista, forse lui saprà consigliarmi una dieta con WO dalle 13.30 alle 15.00
    ciao ciao e ancora grazie a tutti
    Gymmer


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

Discussioni Simili

  1. tapis roulant quale scegliere
    Di ILTOSCANO nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-10-2008, 12:28 AM
  2. Scegliere Termogenico, quale tra questi!?
    Di Marcolino83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-2008, 01:20 PM
  3. quale dieta scegliere?
    Di villy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 11:17 AM
  4. Quale tra i due scegliere? Help
    Di Marcolino83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2008, 01:11 AM
  5. dubbio su quale creatina scegliere
    Di Bidnez nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-02-2008, 12:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home