Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: arnold press.. chiarimenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    114

    Predefinito arnold press.. chiarimenti

    sera a tutti!!! premetto che ho provato ad informarmi sia tramite questo forum che spulciando la rete,ma ho ancora dei dubbi riguardo questo esercizio e sento comunque idee contrastanti.. mi piacerebbe sentire qualche parere poichè sto considerando l idea di sostituire il lento avanti con questo esercizio nella prossima scheda..i miei dubbi sono i seguenti:

    1- COINVOLGIMENTO SEZIONE LATERALE DEL DELTOIDE.. chiaro che è impossibile isolare il deltoide anteriore del tutto...ma c è chi mi dice che lavora parecchio,chi no,chi poco... non ho ancora ben chiaro quanto effettivamente si attivi il deltoide laterale.. chi dice persino che lavori discretamente anche con la porzione posteriore del deltoide e che il movimento aiuti a fare uscire meglio il deltoide laterale..

    2- ARNOLD PRESS VS LENTO.. anche qui.. l arnold press può essere un valido sostituto del lento avanti? posso alternare i due esercizi o sono diversi? perchè io li trovo differenti soprattutto in quanto nel lento sento una tensione più costante sul deltoide,mentre con l arnold press essendo un movimento composto e nonostante mi sforzi di mantenere la tensione sul deltoide ho come l impressione che la tensione si sposti verso altre aree del deltoide stesso o chissà dove.. e dato che il lento avanti lo considero alla base del mio lavoro per i deltoidi mi chiedo se sia il caso di lasciarlo da parte almeno per un pò e sostituirlo con questo esercizio o optare per un altro esercizio ancora.. (leggevo pure che l arnold press è un esercizio più efficace del lento,ma vanno alternati perchè può essere dannoso per l articolazione della spalla)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    mi sento di dirti di no:l'arnold press DOVREBBE vantare un coinvolgimento marcato del deltoide mediale,in realtà provandolo scoprirai che all'opposto stimola molto + il deltoide frontale: il deltoide frontale viene stimolato dirante tutti i tipi di distensione,i dips e perfino in certi tipi di curl. aggiungiamo che se non sei un'agonista serve come il due di picche.inoltre come hai detto tu stesso giustamente,non può essere implementato con la tecnica della tensione continua. se tu fossi disposto a: NON ESAGERARE NEI CARICHI ALMENO INIZIALMENTE,ADDURRE LE SCAPOLE,METTERE LA SCHIENA IN LEGGERA LORDOSI ti consiglierei di eseguire il lento dietro: delle distensioni per le spalle quello che pone veramente + enfasi sul deltoide mediale, ed ingiustamente bistrattato come "esercizio pericoloso"....tutti gli esercizi,come insegnati dagli istruttori sono pericolosi: ti dicono solo CIAPPA E TIRA VERSO QUESTA DIREZIONE. se poi non vuoi eseguire il lento dietro ci sono lento avanti e lento con manubri, ma nei confronti del deltoide mediale sono solo palliativi.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    mi sento di dirti di no:l'arnold press DOVREBBE vantare un coinvolgimento marcato del deltoide mediale,in realtà provandolo scoprirai che all'opposto stimola molto + il deltoide frontale: il deltoide frontale viene stimolato dirante tutti i tipi di distensione,i dips e perfino in certi tipi di curl. aggiungiamo che se non sei un'agonista serve come il due di picche.inoltre come hai detto tu stesso giustamente,non può essere implementato con la tecnica della tensione continua. se tu fossi disposto a: NON ESAGERARE NEI CARICHI ALMENO INIZIALMENTE,ADDURRE LE SCAPOLE,METTERE LA SCHIENA IN LEGGERA LORDOSI ti consiglierei di eseguire il lento dietro: delle distensioni per le spalle quello che pone veramente + enfasi sul deltoide mediale, ed ingiustamente bistrattato come "esercizio pericoloso"....tutti gli esercizi,come insegnati dagli istruttori sono pericolosi: ti dicono solo CIAPPA E TIRA VERSO QUESTA DIREZIONE. se poi non vuoi eseguire il lento dietro ci sono lento avanti e lento con manubri, ma nei confronti del deltoide mediale sono solo palliativi.
    intanto grazie mille della risposta... veramente hai detto tutto quello che volevo sentire.. poi si,nelle arnold press ti confermo che sento un coinvolgimento maggiore del deltoide frontale.. per quanto riguarda il lento dietro sono sempre stato in dubbio se inserirlo al posto del lento avanti per le ragioni che dici giustamente tu,ma ti confesso che è sempre stato uno dei miei pallini ed avrei voluto inserirlo in quasi tutte le schede per i deltoidi.. l ho eseguito solo un paio di volte (correttamente a quanto pare daalla tua descrizione dell esercizio) ed ho avuto ottime sensazioni,migliori di gran lunga anche al lento avanti che forse per un errore mio di tecnica o conformazione fisica sento solo sul pettorale e sulla fascia anteriore del deltoide,quasi niente su quella laterale.. quindi prendo la palla al balzo e lo inserirò subito al posto del lento avanti,grazie!

    solo una domanda ancora se posso.... dato che almeno all inizio devo caricare poco (ma non credo metterò mai più di tanta ghisa) potrebbe essere sensato pre affaticare il muscolo con delle serie di alzate laterali così poi da poter caricare meno nel lento dietro senza rimorsi? o in quanto esercizio base sarebbe meglio effettuarlo sempre al massimo delle proprie capacità come primo esercizio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    preaffaticare ? DECISAMENTE !!! almeno all'inizio,poi quando avrai maggiore esperienza potrai concentrarti sul carico anche senza preaffaticare.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    preaffaticare ? DECISAMENTE !!!

Discussioni Simili

  1. Press, bench press e floor press
    Di Drago nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2015, 12:28 PM
  2. Arnold Classic 2015 : Arnold Classic 212
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 06:10 PM
  3. Arnold Classic 2014 : Arnold Classic 212
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-2014, 10:10 AM
  4. Press su inclinata e piana come arnold press
    Di Opua nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 09:14 PM
  5. Arnold Press
    Di Solo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-06-2004, 11:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home