Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    9

    Sorpreso Problema

    innanzitutto salve a tutti sono nuovo e desideroso di consigli:
    metto le carte in tavola....ho sbagliato tutto...
    Intorno al 20 maggio io alto 168 cm pesavo 72kg...mangiavo troppo e male
    ho avuto ahime diversi problemi di cui nn mi va di parlare e nn credo interessino troppo e diciamo che....mi è partita la brocca......HO ASSASSINATO IL MIO FISICO puntandomi x il nervoso al dimagrimento coatto...ho ridotto drasticamente la mia dieta....ho cominciato un aerobica devastante e nel giro di 3 mesi sono arrivato a perdere 15kg......
    dopodichè ho avuto quasi un illuminazione e mi sono detto:sono un idiota.......
    Ora peso 57kg....ma il mio fisico nn è asciutto anzi.... si x carita ho perso diverse taglie ma mi sono accorto che il grasso è ancora ben visibile specialmente sull addome e sui fianchi, certo, non a livelli esorbitanti ma x il mio rapporto altezza-peso dovrei essere "snello" no?
    OK sorge il problema.....devo darmi una dieta equilibrata e bilanciata, pensavo di affidarmi a 1 dietologo ma che gli dico? non posso certo chiedere 1 dieta dimagrante a me che peso 57kg! Ma vorrei eliminare il grasso corporeo e qui alcune domande:
    a sett mi iscrivo in palestra x la 1 volta....non nascondo l'ignoranza e mi devo affidare all'istruttore.....
    ho letto su qualche post che l'aerobica x ridurre la massa grassa non serve....è vero?? Eppure nel mio momento di follia l aerobica mi ha cmq fatto perdere peso....
    Per ridurre le fatidiche maniglie mi è stato consigliato il twist ma nn so bene come si appilica questo esercizio...da seduto o in piedi???Per ottenere 1 fisico asciutto ovvero x tirar fuori i fatidici addominali come posso fare?? Non posso dimagrire di piu! Sono irrecuperabile?? Credete che x la prox estate riesco ad ottenere 1 fisico asciutto aumentando 1 poco la mia massa?? Ringrazio subito x la disponibilità

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Hai detto bene, hai perso peso.........ma il peso è globale e non fa differenza tra massa magra e grassa ed ora come ti ritrovi? cmq il discorso non è se per te va bene l'aerobica, se il twist o via dicendo....il discorso è cambiare completamente i tuoi obiettivi e cercare di ragionare e fare il punto della situazione. Pesi 57 kg per 168 da quello che leggo non un bello spettacolo causa gli errori...quindi ne vuoi fare altri? vuoi continuare a cercare di perdere peso? non credo. Se vuoi iscriverti in palestra è ok, ma che dire, si a digiuno di tutto, ogni consiglio per quanto volenteroso potrebbe senz'altro essere più devastante della cura, evita il fai da te, cerca una buona palestra con un istruttore che ti segua, che sia preparato e che abbia la sua esperienza.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ovvio non miro a perdere altro peso anzi.......
    Il problema della palestra nnè da poco ke nn mi fido molto della preparazione di alcuni istruttori xcio se qualcuno ha da consigliarmi 1 palestra buon a a roma ......
    Cmq nn cè bisogno di mettere il coltello nella piaga eh ho capito i miei errori ma devo guardare avanti x rimediarli....
    Cmq la mia curiosita riguardava il discorso dell aerobica...ke io l avevo sempre considerata il 1 metodo x smaltire i grassi ma mi si sta aprendo 1 nuovo mondo.....
    Ah domanda ignorante cosè il tiraggio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Infelice

    Ciao. Hai un problema molto simile al mio soltanto ke tu non ti sei infortunato ginocchia e caviglie(io mi sono massacrato, mi allenavo 7 volte a settimana e andavo a correre anke con gli acquazzoni). Penso ke a Roma hai molte possibilità di trovare palestre buone, comunque secondo me un bravo trainer ti dovrebbe consigliare soprattutto esercizi fondamentali multiarticolari(distenzioni su panca, trazioni alla lat machine, squat, stacchi ecc.) e dovrebbe farti passare un periodo con carichi leggeri in cui poter imparare la perfetta tecnica di esecuzione degli esercizi. Poi ti dovrebbe consigliare su di riposo e in generale su come non strafogarti a casa. Prego i professionisti ke partecipano a questo forum di non uccidermi se ho avuto la presunzione di rispondere a questo thread e se ho detto qualke castroneria.

    P.S. Mi sembra ke il tiraggio sia il periodo dedicato alla definizione. Anke per questo se ho sbagliato non linciatemi. [722]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akol
    innanzitutto salve a tutti sono nuovo e desideroso di consigli:
    metto le carte in tavola....ho sbagliato tutto...
    Intorno al 20 maggio io alto 168 cm pesavo 72kg...mangiavo troppo e male
    ho avuto ahime diversi problemi di cui nn mi va di parlare e nn credo interessino troppo e diciamo che....mi è partita la brocca......HO ASSASSINATO IL MIO FISICO puntandomi x il nervoso al dimagrimento coatto...ho ridotto drasticamente la mia dieta....ho cominciato un aerobica devastante e nel giro di 3 mesi sono arrivato a perdere 15kg......
    dopodichè ho avuto quasi un illuminazione e mi sono detto:sono un idiota.......
    Ora peso 57kg....ma il mio fisico nn è asciutto anzi.... si x carita ho perso diverse taglie ma mi sono accorto che il grasso è ancora ben visibile specialmente sull addome e sui fianchi, certo, non a livelli esorbitanti ma x il mio rapporto altezza-peso dovrei essere "snello" no?
    OK sorge il problema.....devo darmi una dieta equilibrata e bilanciata, pensavo di affidarmi a 1 dietologo ma che gli dico? non posso certo chiedere 1 dieta dimagrante a me che peso 57kg! Ma vorrei eliminare il grasso corporeo e qui alcune domande:
    a sett mi iscrivo in palestra x la 1 volta....non nascondo l'ignoranza e mi devo affidare all'istruttore.....
    ho letto su qualche post che l'aerobica x ridurre la massa grassa non serve....è vero?? Eppure nel mio momento di follia l aerobica mi ha cmq fatto perdere peso....
    Per ridurre le fatidiche maniglie mi è stato consigliato il twist ma nn so bene come si appilica questo esercizio...da seduto o in piedi???Per ottenere 1 fisico asciutto ovvero x tirar fuori i fatidici addominali come posso fare?? Non posso dimagrire di piu! Sono irrecuperabile?? Credete che x la prox estate riesco ad ottenere 1 fisico asciutto aumentando 1 poco la mia massa?? Ringrazio subito x la disponibilità
    cavolo, sei alto quanto me, ma pesi 2 kg in meno.....
    posso consigliarti di iniziare un periodo di allenamento alla massa (nn posso dirti gli esercizi visto che nn pratico BB, ma arrampicata) ma potrei darti delle linee generali sulla dieta....
    impostati una dieta di 2200 kcal/die con ripartizione 50%-30%-20% (carbo-pro-grassi). Utilizza cereali integrali (riso rosso o integrale, avena integrale, farro, fiocchi d'orzo) evita la pasta o il riso bianco, troppo raffinati, hanno perso tutte le prprietà organolettiche.
    I grassi prendili dagli olii vegetali e dalla frutta secca (noci, arachidi, nocciole, pinoli, mandorle).
    consuma 2 volte a settimana una porzione di pesce azzurro grasso (sgombro,sarde, ventresca di tonno) o di salmone.
    Le proteine prendile da fonti nobili (albume d'uovo, pollo, tacchino, carne rossa, formaggi->nn troppi)
    Fai un minimo di 4 pasti al giorno che contengano almeno 30gr di proteine (leggi i valori nutrizionali dei vari alimenti per vedere il loro contenuto proteico e regolati di conseguenza)
    qui ti posto un link dove trovare i valori nutrizionali:

    http://www.bodynet.org/database.php

    http://www.dica33.it/servizi/salute/....asp#Categoria

    togliti dalla testa che devi dimagrire, devi tonificarti, quindi concentrati sull'aumento di massa, ottenuto questo penserai a definirti, ma tutto con molta pazienza.
    L'attività aerobica puoi metterla nei giorni di riposo...ti farà solo bene e sveglierà il tuo metabolismo, che dopo un coì rapido dimagrimento sarà nel meglio sonno
    Ultima modifica di Ct-7b; 23-08-2004 alle 08:16 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    con quel peso e quell' altezza se hai dei ciccioli di grasso vuol dire che hai perso un sacco di muscolo e poco grasso...spera nel tuo istruttore... semmai
    ci pensiamo noi a consigliarti...( che modestiaaa... )

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    scusa c7 x' il riso bianco avrebbe perso le proprietà e sarebbe troppo raffinato?cosa cambia nella lavorazione dal riso normale a quello integrale?

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    scusa c7 x' il riso bianco avrebbe perso le proprietà e sarebbe troppo raffinato?cosa cambia nella lavorazione dal riso normale a quello integrale?
    mi permetto di rispondere io: per la raffinazione dei cereali in generale, si utilizza la macinazione tramite muliani a cilindri d'acciaio ke separano il chicco dai suoi vari componenti ke sono germe crusca ecc, e ke costituiscono lo strato più esterno del chicco. La raffinazione toglie al cereale vitamine del gruppo b e vitamina e, grassi polinsaturi e sali minerali tipo calcio ferro fosforo. E' per questo ke anke io da un pò di tempo mangio cereali integrali(possibilmente biologici) invece di pasta e pane. Tra l'altro mi evito di comprare integratori salini. Comunque è meglio inserire a poco a poco i cereali nella dieta, visto l'elevato apporto di fibre, ke ad una persona non abituata, causerebbero disturbi intestinali . Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodd81
    mi permetto di rispondere io: per la raffinazione dei cereali in generale, si utilizza la macinazione tramite muliani a cilindri d'acciaio ke separano il chicco dai suoi vari componenti ke sono germe crusca ecc, e ke costituiscono lo strato più esterno del chicco. La raffinazione toglie al cereale vitamine del gruppo b e vitamina e, grassi polinsaturi e sali minerali tipo calcio ferro fosforo. E' per questo ke anke io da un pò di tempo mangio cereali integrali(possibilmente biologici) invece di pasta e pane. Tra l'altro mi evito di comprare integratori salini. Comunque è meglio inserire a poco a poco i cereali nella dieta, visto l'elevato apporto di fibre, ke ad una persona non abituata, causerebbero disturbi intestinali . Ciao
    gia, gia.....se puoi prova il riso rosso è buonissimo, molto aromatico...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    si ma non avete risposto perchè il riso bianco no e quello integrale si?io li uso tutti dal grano,al riso bianco basmati parboiled a quello integrale all'avena al l'orzo e farro etc...ma non capisco la differenza nel procedimento tra riso e riso..

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    si ma non avete risposto perchè il riso bianco no e quello integrale si?io li uso tutti dal grano,al riso bianco basmati parboiled a quello integrale all'avena al l'orzo e farro etc...ma non capisco la differenza nel procedimento tra riso e riso..
    togliendo tutta la parte esterna del riso si eliminano tutti i micronutrienti in esso contenuti senza parlare delle fibre.....
    il procedimento di raffinazione ddel riso bianco è identico a quello del riso integrale con la sola differenza che il primo è + lungo e + "invasivo".

    "Caratteristiche e proprietà nutrizionali
    È uno dei cereali più importanti dal punto di vista nutrizionale, grazie anche al fatto che viene consumato prevalentemente in chicchi, meglio ancora se integrale, cioè non impoverito da trattamenti di raffinazione. Nel riso integrale sono presenti fibre, oli (contenuti nel germe) ricchi di acidi grassi insaturi, vitamine (B, PP, K, E), Potassio, Ferro, Calcio e Fosforo. La maggior parte di tali elementi sono invece assenti nel riso raffinato bianco che è composto principalmente da amido ed una parte di proteine. Una buona mediazione si ottiene con il riso semintegrale.

    100gr di riso contengono in %:
    acqua-> RISO INTEGRALE 12.0 RISO BRILLATO 12.0
    proteine-> RISO INTEGRALE 7.5 RISO BRILLATO 6.7
    grassi-> RISO INTEGRALE 1.9 RISO BRILLATO 0.4
    carboidrati->RISO INTEGRALE 77.4 RISO BRILLATO 80.4
    fibre-> RISO INTEGRALE 1.9 RISO BRILLATO 1.0
    kcal/etto-> RISO INTEGRALE 337 RISO BRILLATO 332
    ferro mg/etto->RISO INTEGRALE 1.6 RISO BRILLATO 0.8
    vitamina B1 mg/etto-> RISO INTEGRALE 0.48 RISO BRILLATO 0.11
    vitamina PP mg/etto-> RISO INTEGRALE 4.70 RISO BRILLATO 1.30 "


    http://www.aaroi.it/aaroi2/rivista/n03_01/03_01_15_riso
    Ultima modifica di Ct-7b; 25-08-2004 alle 07:29 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ok grazie ..com io ritengo sia bene ruotare diverse fonti di carbo infatti come hai letto mangio tutto dal riso di tutti i tipi al grano farro orzo alle patate etc..e l'avena al mattino..

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    ok grazie ..com io ritengo sia bene ruotare diverse fonti di carbo infatti come hai letto mangio tutto dal riso di tutti i tipi al grano farro orzo alle patate etc..e l'avena al mattino..
    si, infatti è giustissimo...io nn posso, causa la mia allergia alle graminacee che ho scoperto mi da un turnover alimentare su frumento, orzo, farro, avena......
    mentre il riso sembrerebbe di no, bho speriamo bene....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home