Ciao a tutti,
Innanzitutto mi presento, Mi chiamo gianmarco e sono un ragazzo di 20 anni alto 1.80 per 71kg. Apro questa discussione perché vorrei consigli su una determinata scheda. Il mio obbiettivo è migliorare la tecnica nello squat, panca e soprattutto stacchi. Nell ultimo periodo mi sono reso conto che quando utilizzo carichi prossimi all 80% del mio massimale la mia tecnica, soprattutto negli stacchi, peggiora sensibilmente. Per questo volevo lasciare da parte il mio solito programma d'allenamento e concentrarmi nel migliorare l esecuzione di questi fondamentali. La mia idea era di optare per un allenamento in multi frequenza e fare 2 volte a settimana stacchi squat e panca, partendo con carichi vicini al 30% del mio massimale, con un elevato volume, e aumentare ogni settimana il carico (magari di 5kg). Però sinceramente non so che volume utilizzare precisamente e se usare lo stesso per tutta la settimana. Ad esempio se lunedì e venerdì faccio stacchi, non so se in tutti e due i giorni usare lo stesso volume di allenamento o variarlo.. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo per i consigli.