Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Utilizzare piu metodi di allenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito Utilizzare piu metodi di allenamento?

    Premetto che come già scritto nella presentazione sono ancora un principiante, pratico da 1 anno e mezzo e solo con il programma classico che fa l'istruttore. Dopo i primi guadagni sono rimasto fermo un paio di mesi circa ed oltre a dover sistemare meglio la dieta ho capito che ho bisogno di un programma non generico ma piu adatto a me. Da qui ho cominciato a leggere libri e informarmi su questo forum e altri cercando di trovare la soluzione più adatta.

    I libri su cui ho deciso di basarmi principalmente per le linee guida sono, per quanto riguarda l'allenamento, "La nuova serie Brawn" e per l'esecuzione degli esercizi "Tecnica di allenamento con i pesi" di McRobert (so che allenamenti BII e anche BIIO nn sono ben visti ma aspettate di leggere le mie motivazioni), invece per l'alimentazione "Alimentazione Fitness e salute" di Marco Neri.

    Ora mi spiego meglio su queste scelte:
    partiamo dal libro sull'alimentazione, l'ho trovato molto completo e facilmente assimilabile e soprattutto in linea con tutti i consigli e variabili che girano su internet e mi sta permettendo di migliorare la dieta senza troppe difficoltà.

    Ora il più complicato, la scelta del BII. Prima eseguivo il classico allenamento 3x week standard che danno in quasi tutte le palestre ma dopo un anno ho capito che nn andava, ho variato un po le serie negli ultimi mesi modificato le pause per il recupero e modificato anche gli abbinamenti muscolari (petto/bicipiti -> petto/spalle e cosi via)il problema era che tra una sessione e l'altra non recuperavo completamente e quindi pregiudicavo parte dell'allenamento.