Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Help me

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito Help me

    Ciao a tutti.. vorrei chiedervi alcune cose..
    Prima di tutto (premetto che ho gia letto gli altri threads, ma nn hanno soddisfatto il mio dilemma ) vorrei sapere quante volte a settimana posso allenare gli addominali, dato che c'è chi afferma ke bisogna trattarli come un qualsiasi altro muscolo e quindi per crescere hanno anche loro bisogno di riposo (è cio ke penso anke io) e quindi 2 max 3 volte a settimana vada bene allenarli.. c'è invece chi dice ke bisogna allenarli tutti i giorni.. (ma così non si rischia di perdere massa all'addome e sovrallenarli?.. l'unica cosa positiva nell'allenarli tutti i giorni secondo me è soltanto la bella sensazione di tensione e forse il fatto che diventino piu resistenti e forti). Però, per farli spuntare tutti fuori (ovviamente sò che gioca un ruolo fondamentale L'ALIMENTAZIONE) conviene allenarli e farli riposare giustamente, in modo che si ingrossino, e con un'alimentazione adeguata e ben studiata, siano ben visibili e definiti.. giusto?
    Poi, sempre riguardo agli addominali, mi chiedevo quale esercizio fosse meglio fra i crunch e i sit-up con i piedi bloccati su panca delcinata (a testa in giu)? Perchè stranamente, mi sembra che lavorino soltanto quando faccio i sit up mentre quando faccio i crunch nn sento la stessa sensazione di rigidità e affaticamento ke sento nei sit up.. mi dareste un cosniglio? Solitamente li alleno con 4 serie da 30 rip 3 volte a settimana (lun-mer-gio) nonostante in palestra le mie sessioni di allenamento siano 4. Va bene per farli crescere? E ultima cosa, premettendo che mi alimento in modo adeguato e assumo anche circa 2-3 gr di proteine per kg di peso e riposo circa 9-10 ore a notte e nn faccio nessun'altra attività stressante al di fuori dei 4 allenamenti settimanali ke termino sempre con mezz'ora di tappeto o cyclette (sto in fase di definizione), li faccio riposare troppo i muscoli dato ke alleno ogni gruppo muscolare una volta a settimana? (lun= petto, bicipiti e addominali; mer=dorsali, tricipiti e addominali; ven=spalle, femorali e addominali; sab= quadricipiti) li alleno poco? potrei allenare un gruppo anche due volte a settimana o non gli lascerei l'adeguato tempo di riposarsi e crescere? diciamo che i dolori piu o meno compaiono il giorno dopo che ho allenato un muscolo e persistono x circa 1-2 giorni..però si dice che comunque è meglio aspettare ancora.. quindi..ditemi voi! Grazie anticipatamente e scusate se vi ho "rotto" con questa specie di poema! ahuhauhauh

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    dalle tue domande non credo che tu li abbia letti bene i thread x'sul riposo dei muscoli ce ne sono di thread...poi sulle prot va bene non abbassarle in definizione ma a 3 gr per kg di peso!poi kg di peso ,nemmeno di massa magra! ....sull'addome l'hai detto tu c'è chi...c'è chi...a te la scelta..comunque sia io tutti i giorni non allenerei l'addome..
    Ultima modifica di baba; 08-08-2004 alle 09:26 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito

    li ho letti i threads.. però io ho fatto anche altre domande.. ve ne uscite subito con "vai a leggere i threads" quando poi io ho fatto domande specifiche sulla mia situazione.. cmq l'allenamento va bene secondo voi? e se abbasso troppo i carbo è normale che, come sta accadeendo, perdo anche un pò di massa muscolare e i muscoli si svuotano?? a qanto dovrei tenerli?

Discussioni Simili

  1. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 04:27 PM
  2. Domadan da un neofita (HELP ME)
    Di lucagfc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:12 PM
  3. Help, sto perdendo la fede!
    Di Kato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:06 AM
  4. ke ne pensate ? help !
    Di ninja nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:14 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home