Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Convention DCSS (biomeccanica per nerd dei pesi) a MESSINA - 13 giugno 2015

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Bomba Convention DCSS (biomeccanica per nerd dei pesi) a MESSINA - 13 giugno 2015



    Sono lieto di annunciare al forum che ha "creato" sia me che IronPaolo (al secolo Paolo Evangelista) la prima Convention DCSS al sud Italia!






    Per chi non conoscesse Paolo Evangelista, è semplicemente il massimo esponente in Italia della biomeccanica applicata al powerlifting e al mondo dei pesi in generale.
    Ci conosciamo da 10 anni e finalmente sono riuscito a portarlo in Sicilia per una convention che definirei IMPERDIBILE.

    Questo non sarà un seminario per "palestrati" ma per nerd dei pesi.
    Quando non ti accontenti più di guidare la macchina ma vuoi capire cosa c'è sotto il cofano e come farlo funzionare al meglio questo è il passo da fare.



    Obiettivi:
    Il seminario ha lo scopo di fornire una conoscenza della biomeccanica di base della panca e dello squat, i grandi esercizi della palestra, del Bodybuilding, utilizzati nelle preparazioni atletiche e specialità sportive nel Powerlifting.

    La giornata è molto "densa", estremamente ricca di informazioni, esaustiva, come da tradizione DCSS: se avete letto il libro, 750 pagine fittissime di testo e disegni, ritroverete la stessa densità informativa nel seminario.

    Affronteremo questi esercizi prima smitizzandoli, analizzando le principali leggende metropolitane, per poi introdurre gli elementi per eseguirli correttamente.

    Programma della giornata

    Ore 9.30 – iscrizioni al corso
    Ore 10 - Inizio
    • Intro - Istinto o Scienza?
    • I pesi fanno male, o no?
    • La tecnica… cosa è?
    Ore 11.15 – Pausa caffè
    Ore 11.30 - La panca piana
    • Leggende e verità
    • Spalla e panca
    • Prova pratica
    Ore 13.00 – Pausa pranzo
    Ore 14.00 - Lo squat
    • debunking del mito
    • ginocchio e squat: è pericoloso?
    • La spina dorsale: come funziona?
    • La Cintura… a che serve?
    Ore 16.00 – Pausa caffè
    Ore 16.15 - PERCHE’ squat sotto il parallelo
    • Prova pratica
    Ore 17.30 – Fine corso

    Non c'è bisogno di prendere appunti, verranno fornite le dispense cartacee del corso, insieme all'attestato di partecipazione.

    Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione contattare:
    Tel: Claudio Zanella 349-6434792
    Mail: dcssmeeting@gmailcom
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1514982_762808483816119_4799980889014293349_n.jpg 
Visualizzazioni: 649 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 14417
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 11025179_762747777155523_3972009180367434400_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 250 
Dimensione: 57.3 KB 
ID: 14418  
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-03-2015 alle 07:18 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Bellissima iniziativa!

    Suggerisco a tutti gli appassionati che ne hanno la possibilità di NON.PERDERE.ASSOLUTAMENTE questo evento.

    Ero presente anni fa alla 1* Dangerous Convention tenuta nel porticato sotto casa di IronPaoloEvangelista (dove ho avuto la fortuna di conoscere di persona anche UberFranz !) e da allora è stato un crescendo wagneriano!!!

    E poi diciamocelo...IronPaolo e Claudio Zanella sono una garanzia !


    Invidio voi e chi avrà la fortuna di poter partecipare.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Concordo con Nico.

    Mi fa veramente piacere che un'iniziativa del genere sia finalmente approdata al sud e in particolare in Sicilia.
    Ho conosciuto Paolo diversi anni fa (per tramite dello zio tattoos, moderatore in questo forum) ed egli mi rese l'onore di essere presente, come atleta, in una delle manifestazioni sportive da me organizzate (mi riferisco al "deadlift 2008 ove staccò 260kg. raw a 80kg. scarsi di peso); successivamente l'ho incontrato in diverse occasioni durante le competizioni FIPL ed abbiamo avuto modo di parlare di svariati argomenti, tra i quali purtroppo infortuni personali accaduti.

    IronPaolo è un ingegnere che ha dedicato alla sua passione sportiva gran parte delle conoscenze e competenze specifiche professionali, specializzandosi nella chinesiologia applicata all'attività atletica con i sovraccarichi.
    Lo considero uno dei maggiori esperti in Italia di biomeccanica atletica e, forse, il maggiore se riferito alle discipline dei pesi.
    Il suo nome a caratterizzare un seminario è senza dubbio garanzia di valore e di riuscita per la riunione medesima.

    Il fatto poi che l'incontro si svolga a Messina, patria del nostro Somoja, è un valore aggiunto per il livello della riunione.
    Tutti gli utenti di più antica data su questo forum hanno avuto modo di leggere gli articoli, le risposte ed i commenti di Claudio, non solo nel campo medico che gli è proprio ma, più in generale, in ambito di teoria e pratica dell'allenamento e ne hanno potuto apprezzare la preparazione, la serietà e la cultura oltre ad indubbie doti di pacatezza, riflessività e ottima esposizione nel dialogo e nello scritto che non guastano mai nella vita quotidiana - ed a maggior ragione nell'attività di moderazione del forum - poichè sommano alla bravura ed alla conoscenza dell'esperto pure imprescindibili elementi di comunicazione, buon senso ed educazione della persona.

    Mi sembra superfluo augurare all'evento il successo che merita e raccomandare un'attenzione che senza dubbio riceverà tra gli addetti ai lavori; consiglio vivamente a chi ne fosse in grado di prendervi parte e renderci dopo partecipi delle note tecniche nonché delle esperienze e sensazioni ricevute.
    Dal canto mio il sincero rammarico di non poter inserire un'altra data e un nuovo impegno per una località piuttosto lontana dalla mia base operativa ed in un calendario agonistico già sufficientemente oberato.

    Che i Santi Numi del peso pesante assistano Paolo e Claudio nel guidarvi verso le più alte vette di conoscenza nello sport del ferro!
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Ragazzi, grazie mille davvero, sono lusingato.
    Sia io che Paolo e il resto dello staff ce la stiamo mettendo tutta. Ci tenevo a postare su BBhomepage e mi farebbe davvero molto piacere se riuscissimo ad avere dei partecipanti di questo forum al quale sono legato affettivamente.

Discussioni Simili

  1. Inside Fitness Maggio-Giugno 2015
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-2015, 10:10 AM
  2. Gara di bench press - Roma, 7 giugno 2015
    Di Tonymusante nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-2015, 12:51 PM
  3. A conoscere Ironpaolo - DCSS Convention
    Di Perdij nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-12-2012, 08:32 PM
  4. DCSS convention
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-12-2012, 11:57 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home