Buonasera a tutti.

Scrivo perché ho dei quesiti da porvi ai quali non riesco a dar risposta. Come già detto in qualche mio thread, ho seguito l allenamento ubertraining: l'ultimo mese mi son allenato con lo schema 5,6,7,8 (progressione settimanale)x3, con discreti risultati. Ora il programma prevede un mese così strutturato: 5,6,7,8 x 5, con lo stesso carico del mese precedente.

Siccome vorrei cambiare scheda, perché un Po "stanco" di questa, avevo pensato ad uno schema 4xweek da me postato nella sezione "programmazione dell allenamento" ma, pensandoci bene, forse nn fa al caso mio.

Allora, per creare qualcosa di nuovo, vorrei capire:
1. In che modo posso impostare una progressione in un allenamento?
2. Da qualche parte qui sul forum ho letto che qualcuno adoperava dei recuperi molto brevi (40") tra una serie e l altra nei big per dare un maggior stimolo ipertrofico: potrei adottarli anche io? In che modo?
3. Ho dato un'occhiata al ubertrainig midgard dell utente uberfranz: mi piace molto ed è proprio quello che intendevo seguire: potrebbe fare al caso mio?

Spero in qualche vostra risposta, anche perché altrimenti non saprei come continuare ad allenarmi