Salve a tutti sono nuovo di questo forum ma anche della palestra e di questo mondo... avevo bisogno di qualche consiglio.. mi sto preparando per un concorso e il mio obbiettivo è fare:
1000 metri in 3 min e 30 massimo;
45 flessioni sulle braccia;
58 addominali;
questi in meno di 2 minuti. poi:
salto in alto di 1,20 metri;
e salita alle fune di 4 metri in meno di 10 secondi.
Per adesso ho a casa una panca, una sbarra di quelle k si incastrano nelle porte.. un bilanciere, due manubri e un 50 kg di ghisa... sono alto 1,77 per 72 kg se puo essere utile..
Per adesso non riesco ad andare oltre le 35 flessioni, 45 addominali e il salto e salita non li ho ancora provati.. mi alleno 3 volte a settimana allenandomi con la panca piana trazioni econ i manubri un po tutto il corpo, che dite sbaglio? o mi conviene allenare separatamente diversi gruppi muscolari? poi per il resto non so per l'alimentazione sto un po attento a non mangiare schifezze ma dei carboidrati non riesco a farne a meno seno non reggo la corsa.. degli integratori non se ne parla non vorrei qualche analisi sballata sul piu bello... non so come migliorare anche perche mi cominciano a pesare sempre di piu questi allenamenti perche li faccio sempre uguali piu o meno... accetto consigli qualsiasi cosa mi possa essere utile.. grazie raga!