Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    9

    Predefinito definizione

    Ciao sono Salvatore ed ho 17 anni ,da circa due anni mi alleno in palestra ed ho ottenuto ottimi risultati però c'è un problema:nonostante ho aquisito abbastanza massa nel petto,al di sotto del capezzolo si tocca una pallina di grasso abbastanza grande ed evidente(so che è grasso perchè mi è stato detto attraverso una ecografia...)ora vorrei sapere se utilizzando qualche metodica di allenamento si puo smaltire....grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    sei sicuro sia grasso???
    potrebbe anche essere una ciste e quella si toglie con un intervento chirurgico.
    o un tumore benigno, io mi farei controllare meglio

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Beh se hanno appurato che sia solo grasso, ovvero la cosiddetta ginecomastia "falsa" ovvero di origine non ghiandolare, il rimedio è un semplicissimo interventino chirurgico che si limiterà a aspirare il deposito adiposo in eccesso, un day hospital di tutto relax. In quanto deposito "anomalo" di grasso, non ti aspettare che con diete o simili si riduca, almeno non in modo significativo
    p.s. cancello il doppio thread se permetti..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Dottor Alex colgo l'occasione x porre una domanda:io ho il problema che forse hanno molti,ovvero il capezzolo un pò troppo sporgente e grande.Il medico mi ha detto che nel periodo dello sviluppo è probabile che si presenti una lieve ginecomastia in alcuni ragazzi.Ora la mia domanda è,terminato lo sviluppo questa ginecomastia scompare o può rimanere?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    pensa che serva soltanto una piccola operazione chirurgica o delle creme cosmetiche, ma parla con un dermatologo, di certo non sarà utile nessun tipo di allenamento o alimentazione in questo caso.
    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Un moderato aumento di dimensioni della ghiandola è plausibile, visto che si è nel periodo in cui la produzione ormonale è maggiore; Ma tale ipertrofia viene solitamente riassorbita, ad esclusione dei casi nei quali la ghiandola rimane gonfia, che rappresentano appunto la patologia definita ginecomastia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home