Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: lavoro antagonista all'allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito lavoro antagonista all'allenamento

    buongiorno a tutti,
    sto cercando di fare un allenamento per migliorare la forza massimale, e come conseguenza dovrei aumentare di peso, se ho capito quanto letto in un articolo di questo sito... il problema è che da quando ho iniziato a lavorare come cameriere e fare 5 ore per due o tre giorni a settimana di continuo avanti e indietro a passo sostenuto il peso lo perdo anzichè metterlo su! Come risolvo questo problema? Già mangio consistentemente prima iniziare a lavorare, e mangio quello che mi danno là dopo lavoro, cioè in genere una pizza, o qualcosa dalla cucina non troppo elaborato tipo gnocchi e salmone... Cos'altro posso fare per evitare di perdere massa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Ciao

    sbagli le premesse:
    sto cercando di fare un allenamento per migliorare la forza massimale, e come conseguenza dovrei aumentare di peso
    . E' vero in parte quello che dici: ma sembra che tu faccia dipendere l'aumento del peso solo ed esclusivamente dall'allenamento; l'aumento del peso è strettamente correlato alla dieta che deve essere ipercalorica (bilancio energetico positivo, ovvero assumi più calorie rispetto a quelle che consumi)

    Per quanto riguarda la domanda, essendo il tuo livello di attività (LA) elevato, ti direi semplicemente di aumentare le calorie. E' l'unica soluzione. Elabora un piano alimentare seguendo le linee guida delle discussioni in evidenza e se hai dubbi postalo sul forum. E fallo in modo pulito..che benefici a lungo termine speri di ottenere mangiando spesso pizza dopo il lavoro?

    buona feste

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    hai un piano alimentare? la risposta è no, quindi è un po inutile discutere se non sai quello che mangi (apporto calorico, ripartizione dei macro nutrienti e qualità)
    L'alimentazione è responsabile del 90% dei progressi, inutile girarci intorno. Il 99% delle persone è disposta anche ad allenarsi "seriamente" ma la percentuale che modifica il proprio piano alimentare è minima, al più si limitano a mangiare "sano e bene" il che non vuol dire nulla, e sono quelle che passano gli anni e sono sempre uguali.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    hai un piano alimentare? la risposta è no, quindi è un po inutile discutere se non sai quello che mangi (apporto calorico, ripartizione dei macro nutrienti e qualità)
    L'alimentazione è responsabile del 90% dei progressi, inutile girarci intorno. Il 99% delle persone è disposta anche ad allenarsi "seriamente" ma la percentuale che modifica il proprio piano alimentare è minima, al più si limitano a mangiare "sano e bene" il che non vuol dire nulla, e sono quelle che passano gli anni e sono sempre uguali.

    In evidenza subito!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    per quanto riguarda la pizza, non ho molte alternative... o quella o il digiuno, o al massimo una pasta in bianco o al salmone(e panna). Quindi tra le tre cosa è preferibile? pizza, pasta in bianco, pasta al salmone, o digiuno? (ok sono quattro opzioni e non tre, ma il digiuno non lo prendo molto in considerazione per la fame che ho dopo lavoro...)

    Per il resto vedrò di costruire una tabella nutrizionale anche se non è facile vivendo in una famiglia con esigenze alimentari un po' particolari... Per capire quante calorie medie consumo al giorno ci sono i post anche per quello?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Certo: Le discussioni in evidenza sono complete. Per quanto riguarda le alternative, perché non ti stili un piano alimentare e, fatto ciò, non ti porti del cibo da casa in un contenitore? Semplice, pratico, comodo. Ti direi niente pizza, niente digiuno, semmai pasta al salmone ma senza panna. Ma sarebbe la tua cena?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Non so se si possa parlare di cena essendo tra mezzanotte e l'una... bisogna tenere presente anche che faccio qualcosa di vicino a una cena anche alle 17 prima di andare a lavoro... Quindi pur non essendo una vera e propria cena faccio un pasto in più quei giorni.
    Ad ogni modo per farmi un'idea qual è il problema della pizza? e quello di pasta salmone e panna?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Beh se vuoi risultati in palestra semplicemente non puoi andare avanti a pizza e condimenti poco sani tipo la panna. Che siano eccezioni e non regole ecco. Pasta e salmone nessun problema invece (ripeto, senza panna)

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ok la panna capisco sia poco sana, ma mettiamo ad esempio una pizza senza mozzarella e con bresaola... cos'ha di sbagliato? c'è la pasta che è sostanzialmente farina (tipo analoga alla pasta no?), pomodoro e bresaola che se non sbaglio ha molte proteine... Quale di queste tre cose ti fa dire che dovrei evitare la pizza?
    Scusa se sembro pedante è che voglio anche capire quello che faccio e non seguire semplicemente quello che mi viene detto

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Pizza rossa (= no formaggio) con bresaola e olio extravergine di oliva, per me è ok. Precisamente è l'unica pizza che mangio. Antoine ritengo si riferisca alla pizza classica. Che ovviamente è molto più buona LOL.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da verde Visualizza Messaggio
    ok la panna capisco sia poco sana, ma mettiamo ad esempio una pizza senza mozzarella e con bresaola... cos'ha di sbagliato? c'è la pasta che è sostanzialmente farina (tipo analoga alla pasta no?), pomodoro e bresaola che se non sbaglio ha molte proteine... Quale di queste tre cose ti fa dire che dovrei evitare la pizza?
    Scusa se sembro pedante è che voglio anche capire quello che faccio e non seguire semplicemente quello che mi viene detto


    Io ti sto solo dando un parere se vuoi mangiare la pizza ogni sera fai pure

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    sì è chiaro che se vglio mangiare pizza ogni sera non mi manderai a casa la polizia di stato! La mia domanda è diversa! Nutritivamente cos'ha che non va una pizza! Era semplice curiosità dopodiché posso anche eseguire i consigli senza sapere il perché, semplicemente io di carattere tendo a chiedermi perché devo fare determinate cose tutto qua, comunque non importa.
    Grazie lo stesso dei consigli

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Voglio spendere due parole per parlare dell' alimento pizza
    Se la pizza e' composta dal semplice impasto ( farina, acqua, sale e lievito), pomodoro e mozzarella e' un ottimo alimento! Basti pensare che tutti noi mangiamo questi ingredienti giornalmente! Magari con combinazioni diverse: ad esempio pasta al pomodoro con formaggio grattuggiato! o singolarmente: insalata alla caprese ( mozzarella e pomodori ) che accompagnamo con del pane!

    Non e' questo cio' su cui bisogna realmente soffermarsi, ma sul fatto che non e' tutto oro quello che lucica !
    Molte pizzerie ( questo lo posso confermare per esperienza diretta ) usano ingredineti qualitativamente scadenti per diminuire i costi! Quindi al posto della mozzarella ti troverai il cosidetto ''prodotto caseario'' per pizza comprato al discount ! Al posto del prosciutto cotto ( alimento sano e nutrizionalmente ottimo ) troverai quello di seconda scelta fatto con la spalla di maiale!
    Ho assistito anche alla preparazione delle teglie di pizza al traccio! Ovviamente non bagnavano la margherita con un filo di olio extravergine d'oliva, ma ricordo che passavo sull' impasto un pennello unto in un contenitore di latta contenete chissa che olio ...
    Cio' che cambia e' quindi il livello di grassi in essi contenuti etc etc

    Valuta tu se la pizza preparata nel luogo in cui lavori e' degna di essere chiamata tale...
    Altrimenti opta per il pasto da casa, come consigliato dagli altri !

    Quello che ti hanno voluto sottolineare credo fosse riferito al fatto che hai bisogno di una dieta ipercalorica per la fase di massa, che con la sola pizza non riesci completare!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Premetto che non seguo un piano alimentare specifico ma cerco di assumere una quantità di calorie sufficiente a mantenere il mio peso attuale (oscillo tra gli 82 e gli 83 da diversi mesi ormai). La pizza la mangio spesso, soprattutto a pranzo. In genere la ordino rossa con le verdure grigliate, e poi la condisco ulteriormente con una abbondante fonte proteica: bresaola, tonno / sgombro al naturale, oppure con della mozzarella Light ... Questo anche per ovviare ai problemi si scarsa qualità delle materie prime che giustamente sottolineava Orepex
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    chiaro, grazie!

Discussioni Simili

  1. Alla ricerca di una soluzione ponte tra lavoro e allenamento
    Di weareblind nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19-11-2016, 09:22 PM
  2. conciliare allenamento con lavoro e calcio
    Di jappy1001 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-02-2015, 06:52 PM
  3. Antagonista squat?
    Di Richi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-05-2013, 07:24 AM
  4. allenamento ottimale tenendo conto del lavoro
    Di davidena nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-2008, 10:12 AM
  5. Lavoro aerobico post allenamento forza
    Di ROCCIA86 nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-2007, 12:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home