Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    75

    Predefinito Problema addominali

    Ciao a tutti

    Allora ho letto il thread in rilievo e ho letto anche altri articoli in altri siti, ma ho comunque delle curiosità

    l'istruttore quando mi sono iscritto mi ha detto che devo tenere la testa alta, non avvicinarla al gomito, e arrivare fino a sentire una "contrazione" al livello del bacino
    Ok, io faccio così, ma non faccio lavorare bene gli addominali
    In palestra faccio un 4x20 (so che gli addominali sono un muscolo come gli altri, e che vanno allenati 1 volta a settimana con ripetizioni entro le 12) solo che arrivo alla quarta ripetizioni senza far fatica, che sopraggiunge nelle ultime 5/10 reps

    Per provare a farlo lavorare di più ho provato a usare la panca inclinata per addom. , però ho visto gente anche esperta che saliva con tutto il corpo, non solo il dorso, ma così non è inutile e fa intervenire i flessori delle gambe?

    Poi un ultimo problema, l'uso di sovraccarichi, oltre al problema di dove posizionarli () visto che li faccio con le mani dietro la testa, l'altro problema è che ho letto su internet che ad esempio mettendoli sul petto, sovraccarica la schiena e fa male, tenendoli in mano fanno intervenire le braccia e spalle e quindi diminuisce il lavoro degli abs.. spero potrete aiutarmi e scusate se ho compiuto qualche infrazione

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

Discussioni Simili

  1. ciao ragazzi, sono nuovo e ho un problema con gli addominali
    Di Davide190188 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2008, 04:31 PM
  2. problema definizione addominali e smaltimento maniglie
    Di Alexbynight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-11-2007, 04:54 PM
  3. problema al pettorale e zona bassa addominali
    Di LaBresciaUltras nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-03-2007, 09:47 PM
  4. problema addominali
    Di boss123 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-07-2006, 11:54 PM
  5. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home