Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Qualcosa che non quadra :/

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito Qualcosa che non quadra :/

    Salve a tutti, vorrei chiedere delucidazioni su un dubbio che mi perseguita: a gennaio compierò un anno di palestra ma ad oggi non ho assistito ad aumenti di peso. Ho cominciato che pesavo 70 kg per 1,78 m e mantengo tutt'ora questo rapporto (anche se a dirla tutta sono sceso di qualche chilo). Nonostante i dati le mie prestazioni sono migliorate dal gennaio passato e anche il fisico mostra evidenti ingrossamenti (niente di eclatante comunque). Ho 17 anni compiuti e non seguo diete particolari, ma non ho capito se la massa, da gennaio, l'ho messa o la muscolatura che mi ritrovo ora è tutta fuffa e io ho le allucinazioni. Grazie e buon Halloween

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    è possibile che tu non ti sia allenato al meglio, è possibile che tu non ti sia alimentato al meglio
    ed è anche possibile che la tua mancata variazione di peso dipenda da un miglioramento della composizione corporea (riduzione della massa grassa e aumento della massa magra).

    se vuoi essere più oggettivo nelle valutazioni, oltre a monitorare il peso corporeo (che da solo è un valore che lascia il tempo che trova), misura anche la circonferenza vita, torace, braccio e coscia.
    Se vuoi altri parametri puoi scattare delle foto in condizioni di illuminazione standard e confrontarle nel tempo.

Discussioni Simili

  1. Dieta Massa. C'è qualcosa che non va o.O
    Di steve reeves nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-2011, 01:45 PM
  2. c'è qualcosa che non va! (Ps mi presento)
    Di l34ndr0 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-02-2007, 10:10 PM
  3. Ecco la mia dieta, ma non mi quadra
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-09-2005, 09:13 PM
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-2005, 09:35 PM
  5. C'è qualcosa che non va...
    Di Alcatraz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 28-07-2003, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home