Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Riprendere dopo 3 anni...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    40 di bicipite---102 di panca---
    Messaggi
    37

    Predefinito Riprendere dopo 3 anni...



    Anno 96 mi sono trasferito a Brescia (vivevo a Bari)
    Per far amicizia mi iscrissi in palestra...pesavo 64 kg...
    La cosa diventò subito il mio sport preferito!!
    Dopo 6 anni ero arrivato a 84 kg.
    grandi sacrifici però !!

    Facendo il camionista mi toccava mangiar le schifezze che trovavo in giro...o portarmele da casa...fare allenamenti a orari strani...quando non tornavo a casa...prendevo e mi cercavo una palestra...sono arrivato a spendere anche 30 mila lire per 2 ore di allenamento che ladri !!

    Vivevo anche solo...insomma HO SMESSO !! era diventato impossibile da gestire ! Lava cucina lavora allenati...spesa !! BASTA !!


    Ora le cose son cambiate lavoro giornaliero...vivo col la morosa (ci siamo iscritti insieme...uno stimolo in +)

    ora sono 82 kg su 1.72 cm (ma 82 kg penosi però) la palestra è sempre la stessa anche se è cambiato l'allenatore. E questo è il punto...l'altro era uno che gareggiava...questo fà le sfilate di moda...bhà non mi convince.


    Voglio approfittare del periodo estivo per eliminare un pò di grasso...qualche consiglio ??

    per i pesi ho visto che sono di media 20-25 kg in meno ma quella che + mi manca non è la forza...ma la resistenza.Dopo 2 serie mi bruciano tutti i muscoli...


    Che dire spero di ritrovare la voglia di un tempo...a 32 anni non è come a 20...quindi ragazzi sotto con gli incoraggiamenti...


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Voglio approfittare del periodo estivo per eliminare un pò di grasso...qualche consiglio ??
    Una buona dieta è quello che fa per te.

    per i pesi ho visto che sono di media 20-25 kg in meno ma quella che + mi manca non è la forza...ma la resistenza.Dopo 2 serie mi bruciano tutti i muscoli...
    Pretendere di allenarsi con la stessa intensità di prima è ancora un poco prematuro, ma vedrai che tornerai come prima, anzi migliore.

    Che dire spero di ritrovare la voglia di un tempo...a 32 anni non è come a 20...quindi ragazzi sotto con gli incoraggiamenti...
    A 32 anni ancora sei un leone, forza con alimentazione e allenamento duro.
    Ps. Guardati le sezioni relative all'alimentazione, troverai diversi buoni consigli.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    40 di bicipite---102 di panca---
    Messaggi
    37

    Predefinito

    grazie Sherko
    Per la dieta sempre a causa del mio lavoro non ne seguivo alcuna...diciamo che stavo attento a cosa mangiavo ma non a quanto mangiavo.

    Dopo vedo di fare delle foto così le posto nell'altro 3d...magari qualche sana critica mi aiuterà a migliorare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Per la dieta sempre a causa del mio lavoro non ne seguivo alcuna...diciamo che stavo attento a cosa mangiavo ma non a quanto mangiavo.
    E' il momento di incominciare ad alimentarsi come si deve, ti aiuterà a pianificare, modificare ecc.

    po vedo di fare delle foto così le posto nell'altro 3d...magari qualche sana critica mi aiuterà a migliorare.


    Sherko.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bscity


    Anno 96 mi sono trasferito a Brescia (vivevo a Bari)
    Per far amicizia mi iscrissi in palestra...pesavo 64 kg...
    La cosa diventò subito il mio sport preferito!!
    Dopo 6 anni ero arrivato a 84 kg.
    grandi sacrifici però !!

    Facendo il camionista mi toccava mangiar le schifezze che trovavo in giro...o portarmele da casa...fare allenamenti a orari strani...quando non tornavo a casa...prendevo e mi cercavo una palestra...sono arrivato a spendere anche 30 mila lire per 2 ore di allenamento che ladri !!

    Vivevo anche solo...insomma HO SMESSO !! era diventato impossibile da gestire ! Lava cucina lavora allenati...spesa !! BASTA !!


    Ora le cose son cambiate lavoro giornaliero...vivo col la morosa (ci siamo iscritti insieme...uno stimolo in +)

    ora sono 82 kg su 1.72 cm (ma 82 kg penosi però) la palestra è sempre la stessa anche se è cambiato l'allenatore. E questo è il punto...l'altro era uno che gareggiava...questo fà le sfilate di moda...bhà non mi convince.


    Voglio approfittare del periodo estivo per eliminare un pò di grasso...qualche consiglio ??

    per i pesi ho visto che sono di media 20-25 kg in meno ma quella che + mi manca non è la forza...ma la resistenza.Dopo 2 serie mi bruciano tutti i muscoli...


    Che dire spero di ritrovare la voglia di un tempo...a 32 anni non è come a 20...quindi ragazzi sotto con gli incoraggiamenti...

    L'eta incide sulla capacita di recupero e sulla difficolta a restare asciutto principalmente del resto a 32 anni sarai mica vecchio!!!
    Riprendi CON CALMA se pretendi di strafare da subito rischi di farti male prima di tutto e di non aver risultati perche il tuo sistema nervoso e muscolare non sono piu abituati..il corpo va addestrato passo dopo passo a migliorare non va obbligato ricorda!
    Riprendi con calma e prima di tutto fai una dieta e aerobica ,in 1/2 mesetti dovresti tornare piu in forma come percentuale di grasso corporeo.
    A sto punto ricomincia con carichi medio bassi e piu ripetizioni quindi tipo dei 3x10 e riprendi a ricordare la tecnica negli esercizi soprattutto i MULTIARTICOLARI!
    Non tralasciare alcuna parte del corpo!
    Fatti 2 mesetti di ricondizionamento cardiovascolare e di ritonificazione generale allora puoi riprendere gradualmente a spingere sul serio.
    Stai in 60/80min di allenamento escluso riscaldamento e concentrati a rimette FORZA sui multiarticolari.
    Alterna periodi con piu volume e meno carico a periodi con piu carico e meno volume e varia gli esercizi ogni 1/2 mesi.

    Hai fatto il grosso errore di continuare a mangiare tanto come quando ti allenavi e soprattutto mangiare a orari sballati e schifezze.
    Quando non puoi allenarti riduci le calorie e mangia pulito e resterai piu decente.
    Inoltre con pochissima attrezzatura e molta ghisa nei periodi in cui hai meno tempo puoi continuare a fare pochi esercizi MA BUONI!

    Se ti sei allenato 6 anni costantemente e sono 3 anni che hai smesso vedrai che riprendi piu in fretta di quanto credi.
    Io ho giocato 6 anni a calcio dai 10 ai 16 anni, ora ne ho 25 ed e' 1 anno e 1/2 che faccio BB a casa (avevo fatto 6 mesi in palestra dopo aver smesso di giocare a calcio,presi circa 8kg di peso ero uno stecchino) ed erano anni che non correvo.
    Vado al parco il mese scorso con un mio amico ,ho fatto 20min di corsa a buon passo prima di sentire le famose fitte alla milza.
    Ultima modifica di weboy; 26-07-2004 alle 05:46 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    40 di bicipite---102 di panca---
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Grazie anche a te Weboy.
    é proprio quello che avevo intenzione di fare. Visto che non mi frega nulla di mostrarmi in costume non faccio nessuna scheda stratirata o rabo da dimagrimento record.

    Per ora inizio con esercizi semplici con muscolo grande e poi muscolo piccolo.Senza strafare (come ho fatto il primo giorno... ) altrimenti il giorno dopo non riesco a togliermi la maglina dai dolori !!
    Uso pesi che mi permettono di arrivare a 15 colpi...ma per stare sicuro ne faccio 10-12 OK

    Anche quella della TECNICA è una giusta osservazione. Infatti lo squat e gli stacchi da terra gli ho fatti solo con 20 kg...non trovavo la posizione delle gambe..dei piedi...

    Per adesso vedo cosa combino in agosto poi a settembre decido se continuare col recupero o iniziare a fare "forza".

    Ieri ho passato quasi 2 ore qui a leggere i post precedenti di come pianificare un programma...e + leggevo + mi dicevo tra me e me...ma come casso mi sono allenato per 6 anni !!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    E' proprio un peccato che ci venga insegnato prima a prendere la patente per l'auto che a conoscere il nostro corpo e a potenziarlo,alimentarlo,ecc....
    Purtroppo in effetti solo recentemente comincia a diffondersi una cultura intelligente sul BB...

    Comunque ora che riprendi puoi anche farti pochi problemi sulla programmazione,pensa ad imparare la tecnica corretta e a mettere forza nei multiarticolari e la forza per diversi mesi dovrebbe salirti facilmente se non ti spacchi di volume di lavoro.
    E pensa a buttar giu con calma della ciccia o le tue fatiche non saranno visibili e ti assicuro che se le rendi visibili allora avrai una grossa spinta psicologica.

    Non sottovalutare la tecnica allo squat e stacchi,non e' banale come puo sembrare.
    Pensa che da poco un mio amico ha cominciato a fare stacchi e io credevo imparasse in fretta invece ad esempio tende a staccare prima il bilancere e portarlo su di braccia che ad usare le braccia come semplici agganci per staccarlo prima di tutto con le gambe....

    Allenati 3 volte a settimana con una suddivisione muscolare che permetta un buon recupero dei gruppi e mantieni tabelle semplici e concentrati sui multiarticolari (panca,squat,stacco,parallele,rematore..)
    Fai allenamenti brevi e aggiungi attivita aerobica altrimenti non perdi piu peso,ma chiaramente se stai a dieta non fare allenamenti pesanti,mantieni carichi mediobassi e alte reps.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    40 di bicipite---102 di panca---
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Lo stacco da terra non l'ho mai fatto. Non di certo per colpa mia. Ma come dici te bisogna saperlo fare. E nella mia palestra non eravamo seguiti poi così tanto...
    Purtroppo sò che è uno dei migliori esercizi per la massa ma...rischiare di farmi male...no.

    Lo squat invece si...ho iniziato a farlo alla macchina per poi passare al libero.
    Adesso ho ripreso dalla macchina (che per fortuna è messa con uno specchio di fronte) + in là...ma credo molto + in là...riprendo il libero.

    In questi giorni di allenamento mi sento un pozzo di energia !! Ho il petto e le braccia belle piene !! Anche se sono opache sono piene. Se ho ben capito si chiama "pompaggio".
    I miei colleghi ieri al ristorante poi mi han detto...se mi stò facendo crescere le tette.Quindi qualcosina già stà cambiando...e questo già mi dà la forza psicologica di continuare.


    In 6 anni di palestra non mi sono mai ammalato e mai un mal di testa o dolore muscolare (tranne quelli dei pesi)

    Mentre in questi 3 anni a volte mi sentivo un rottame al mattino !!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    40 di bicipite---102 di panca---
    Messaggi
    37

    Molto dubbioso

    Scusate ma è normale ??

    Cioè la prima settimana,il giorno dopo ad ogni allenamento avevo i muscoli a pezzi !! Non riuscivo a grattarmi o a fare movimenti veloci pena dolori !!

    Adesso dopo solo 3 settimane,con tutto ciò che ho cominciato ad andare sul pesante...non sento i dolori ?? Cioè si fanno male ma è il semplice dolore "giusto".

    vabbè la memoria dei muscoli...ma così mi sembra troppo...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bscity
    I miei colleghi ieri al ristorante poi mi han detto...se mi stò facendo crescere le tette.Quindi qualcosina già stà cambiando...e questo già mi dà la forza psicologica di continuare.
    mah... sicuro che fosse un complimento?

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Eccomi Peppino...ho perso un po' troppo tempo sotto la doccia (mi ci sono addormentato)

    A proposito...domani sera mia mamma fa la pizza...ti fa niente se vengo da te a mangiarmi una scatoletta di tonno? sono certo ke non resisterei se restassi qui

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 06:48 PM
  2. Riprendere dop 5 anni di syop
    Di user-del01 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-2013, 06:16 PM
  3. Consigli per riprendere attività fisica dopo 7 anni
    Di castalia nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-2013, 01:11 PM
  4. a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!
    Di germanoleo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 03:18 PM
  5. Riprendere allenamento dopo due anni
    Di arkham00 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-2010, 08:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home