Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: vado un po' troppo al bagno...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito vado un po' troppo al bagno...

    salve a tutti!!! ho 16 anni sono nuovo.....è da circa un mese e mezzo ke ho iniziato una fullbody.
    Volevo kiedervi se sto procedendo bene....
    sono sempre stato un carnivoro.........da quando ho iniziato a fare gli esercizi (calcolate che mi alzo all'ora di pranzo) ho aggiunto il pane (circa 6 bruschette al giorno tra pranzo e cena), visto che nn mangio pasta, poi dopo la carne (da quando ho iniziato sto mangiando solo petto di pollo) ho inserito l'insalata, tutte e tre le cose condite con olio. e lo stesso per la sera.
    poi il pomeriggio mangio frutta (mele/pesche) e le fette biscottate con la marmellata di arancia. Non ho piu' tocato cioccolata
    vi giuro ke nn ho mai mangiato cosi' tanto, mi sento sempre pieno, ma nn mi sembra di ingrassare dove dovrei (sono magro)...anzi come da titolo praticamente sto sempre al bagno. E' normale???

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    il tuo corpo ti sta cercando di far capire che la tua alimentazione fa cagare!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ??

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Il commento di Cesarone è un pò forte....tuttavia il nostro organismo ci invia spesso e sovente dei segnali per farci capire che qualcosa non va. Ora aumentare di peso per un bbuilder non significa ingurgitare tutto comunuqe e sempre, altrimenti ti bastrerebbe pranzare con la nutella e finire a cena con la torta della nonna. Anche comunque evitando cibi spazzatura, mangiare in modo indiscriminato non porta a nulla, anzi si ottiene l'effetto opposto, da una parte non aumenta di certo la massa magra e forse nel tuo caso vista la giovane e tà e la predisposizone genetiche nenche quella grassa in misura significativa, ma alla lunga hai l'effetto che mai si potrebbe desiderare vale a dire rallentare il metabolismo stressando l'apparato digerente. Abbiamo sempre parlato di dieta di un'alimentazione mirata per un bbuilder, ed in questi casi di chi per la prima volta cerca di aggiustare le cose nella propria alimentazione, senza eccessi, senza abbuffate o cose complicate. Una dieta è QUANTITa' e QUALITA' sono concetti ripetuti allo sfinimento in ogni strategia alimentare. La quantità va calcolata secondo le necessità del soggetto, quindi parliamo di Kcal totali e ripartizione dei macronutreinti nella giornata, vale a dire proteine, carbo e lipidi, come pure loro ripartzione nei vari pasti, in funzione del sogetto in questione, la qualità si riferisce all'uso di determinati alimenti per via della qualità dei macro e micro nutrienti in essi contenuti, per cui protidi, carbo e lipidi benchè contenuti in quasi tutti gli elementi non sono tutti uguali, poi ci può essere anche un discorso di ottimizzazione di fondo. Tuttavia considerata l'età e l'inesperienza, vale la regola di fare le cose semplici, senza cercare stonature alla ricerca della grammatura perfetta nei vari pasti, che tra le altre cose tralasci nello scrivere quindi non si sa quello che poi mangi veramente, fai solo un elenco....il tuo corpo è in grado di ricavare ora tutto ciò di cui necessiti, ma evita comunque di stressarlo, di cercare gli eccessi in un senso, vale a dire attenzione maniacale, e nell'altro, cioè abbuffate senza senso, senza un criterio logico, e sopratutto inutili e dannose. Fai 3 pasti principali, come colazione, pranzo e cena assiocurandoti di consumare a pranzo e cena una fonte proteica come pesce di ogni genere, tonno, pesce azzurro, sgombro, od un esce grasso 1 o 2 volte la settimana come il salmone........oppure carni come pollo, tacchino, non disdegnando quelle rosse, come manzo, vitello, cavallo.....usa olii vegetali a freddo, senza sacrificare cmq quelli animali senza eccedere, utilizza una fonte di carbo come pasta, riso, pane, consuma verdura nei modi che preferisci, ed inserisci nei 2 spuntini della semplice frutta e bevi molta acqua nella giornata. Piccole regole alimentari, che nulla più vogliono essere, tutto in funzione della tua giovane età, al momento.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie Sayan per i tuoi consigli, sei stato veramente gentile, pero' nn riesco a capire una cosa....dici ke mi abbuffo, pero' poi mi dici di fare 3 pasti principali, quando invece ne faccio 2 perkè mi alzo all'ora di pranzo, mi dici di prendere proteine, e lo faccio con la carne, i carboidrati, e lo faccio col pane, gli olii a freddo, la frutta e la verdura......e lo faccio.....boh nn ci sto capendo più niente.
    ti riposto a mò di schema quella ke è la mia alimentazione:

    pranzo 13.30/14 (quando mi alzo):
    carne (petto di pollo la maggior parte delle volte) alla brace (sempre)
    2/3 bruschette con solo olio e sale
    mezza lattuga

    merenda 16.00/17:
    4 fette bisco con marmellata di arancio

    cena 20:
    come il pranzo

    e poi nel corso della giornata mangio frutta (pesche-mele)....
    l'olio di olivo lo consumo sulla carne, sul pane e con la lattuga.

    ora....mangiando cosi' nn mi viene mai fame dopo i pasti...e come ho già detto vado molto piu frequentemente al bagno rispetto a prima...
    ti prego dimmi cosa nn va

    grazie moltissime

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Innanzitutto se di pesche ne mangi un chilo... è ovvio che poi te ne vai in sciolta...

    Poi viva la varianza dei cibi! Se una sola di quelle cose non ti va proprio bene, per allergie o che ne so... stai pur sicuro che così facendo puoi solo star male!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Molto dubbioso

    Citazione Originariamente Scritto da mandorlo
    (calcolate che mi alzo all'ora di pranzo)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silent
    ke c'è?? mi alzo all'ora di pranzo perkè sto in vacanza.. e senza scuola posso dormire quanto voglio...

    cmq nn lo so.....davvero mi avete ingarbugliato le idee....e nn sono ingrassato neanke un grammo

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarone
    il tuo corpo ti sta cercando di far capire che la tua alimentazione fa cagare!
    AHahahAHahahhaHA...cacchio ti giuro, ho riso per 5 minuti dopo la tua entrata.

    GRANde!


    Scusate l'OT.....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Io invece ultimamente ci vado troppo poco,a mio avviso,soprattutto da quando assumo creatina
    E' strano andare a urinare 1 volta ogni 8-9 ore?Ho anche fatto gli esami del sangue e tutto era normale.
    Creatinina nei valori normali 1.1
    Uniche due pecche Acido urico (uricemia) di 0.4 più alta del valore massimo
    e pH urinario più basso del valore minimo (urine acide).
    E pure bevo almeno 1.5 litri di acqua al giorno,senza contare altre bibite...
    Che mi dite?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    La creatina può provocare ritenzione idrica.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM
    E pure bevo almeno 1.5 litri di acqua al giorno,senza contare altre bibite...
    Che mi dite?
    Non è poi una quantità così ingente...io d'estate me ne scolo come minimo 3/4 litri, la mattina preparo le bottiglie e durante la giornata mi impegno a bere anche se a volte non sento lo stimolo della sete.
    Considerando le temperature altine, e il fatto che stai assumendo creatina, ti consiglierei di bere come minimo un litro in + al giorno, del resto l'acqua è una delle poche cose con cui abbondare non fa certo male

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Grazie x le risposte.Colgo l'occasione x porre un'altra domanda:è normale che dopo 10 giorni che non si assume + creatina si perda una buona parte dei liquidi trattenuti?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mandorlo

    ora....mangiando cosi' nn mi viene mai fame dopo i pasti...e come ho già detto vado molto piu frequentemente al bagno rispetto a prima...
    ti prego dimmi cosa nn va

    grazie moltissime
    Se sajan è un po' stanco perchè come direbbe Raul Cremona: "Ne ha ben donde di siffate ciuffole!"
    Mi permetto caro mandorlo di dirti il mio parere relativo, che a parte la vacanza, un ritmo di vita più regolare fa bene ad ogni sportivo. Eccessivi cambiamenti nei periodi studio/lavoro/vacanza/ferie io li eviterei, ma tu fai pure come vuoi.
    Per il resto bisognerebbe semplicemente che ti facessi un'idea dei tuoi consumi energetici per adeguare le quantità e poi seguissi i sani consigli di sajan sulla varietà di cibi e la loro qualità. Troppi ragazzi giovanissimi dimenticano questi semplicissimi aspetti, non commettere lo stesso errore. Se il tuo metabolismo richiede vari "mattoni" da costruzione (stai crescendo ricordi?)e tu gliene fornisci una insufficiente varietà e qualità, oppure una eccessiva o insufficiente quantità, il tuo "cantiere" muscolo scheletrico e non solo quello, potrebbe risentirne.
    Ultima modifica di VIERI; 26-07-2004 alle 03:58 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM
    Grazie x le risposte.Colgo l'occasione x porre un'altra domanda:è normale che dopo 10 giorni che non si assume + creatina si perda una buona parte dei liquidi trattenuti?
    si

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 31-07-2015, 01:30 PM
  2. Sauna, bagno turco e recupero post esercizio
    Di Wildcat nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-12-2012, 01:48 PM
  3. Domanda - bagno dopo allenamento
    Di Kekko321 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-2011, 12:13 PM
  4. Vado al bagno dopo lo spuntino,che significa??aiuto pleaseee
    Di luc301088 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 09:06 PM
  5. Irregolarità al bagno
    Di Alpha nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-10-2010, 09:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home