Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: riprendere ad allenarsi...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito riprendere ad allenarsi...

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni alto circa 1,74 cm per 73 kg di peso. Da sempre mi mantengo in allenamento, in particolar modo da marzo a giugno ho frequentato una palestra facendo dal lunedì al venerdì di cui i giorni dispari in sala pesi e i pari arti marziali. Sono stato fermo nei mesi estivi e in questo periodo ho giustamente notato una perdita di massa muscolare ed un aumento di tessuto adiposo nella zona fianchi/addome. Non sono comunque mai stato un tipo dal fisico definito o a cui la natura ha concesso un metabolismo da sembrare un centometrista anche senza fare nulla, a vedermi pensereste piuttosto che sono non tanto alto ma con due belle spalle larghe per capirci eh eh. Vengo al sodo...vorrei rendere questo mio fisico più asciutto possibile in modo da sembrare più proporzionato e stare meglio con me stesso. Come dicevo la parte più ostica sembrerebbe essere l'addome, ho circa 90 cm di girovita contro gli 86 di inizio giugno (quando mi sono fermato per la "pausa" estiva) ho sempre avuto la ciambellina insomma. Nei mesi di attività mi son sempre allenato dalle 18 alle 21 circa iniziando con 10 minuti di ciclette e poi a seconda del giorno due compartimenti muscolari 3 serie x max ascendente o discendente, terminavo la giornata con il tapis roulant (tra i 30 e i 60 minuti a seconda della voglia e del tempo rimasto). Così son passato da 80 kg a 72 in 3 mesi. Non sono mai stato un fissato con la dieta, mi son semplicemente limitato a mangiare un pò meno, evitare alcolici, salumi, formaggi e bibite gassate. Mai preso alcun tipo di dopante ne integratori di alcun genere, neppure le semplici proteine. Mi rivolgo a voi alla ricerca di consigli su come ottimizzare al massimo il mio allenamento tenendo conto dello stile di vita che vi ho descritto di avere...se devo seguire un programma per asciugare e poi metter massa o fare contemporaneamente entrambe le cose, cerco una guida per ottenere il massimo. Spero di ricevere consigli ed aiuti da tutti voi che mi sembrate parecchio esperti, grazie dell'attenzione e buon allenamento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Non puoi fare due cose insieme, sono contraddittorie, la massa e il dimagrimento partono dall'assunto che ci deve essere un surplus o una restrizione calorica e viene da se che non è possibile perseguirle entrambe.

Discussioni Simili

  1. Riprendere ad allenarsi seriamente dopo un lungo stop
    Di debaso nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-03-2019, 12:23 PM
  2. Riprendere ad allenarsi in palestra
    Di Davide944 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 02:41 PM
  3. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 07:30 PM
  4. Riprendere ad allenarsi?
    Di Beppe73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2007, 04:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home