Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: serie-piramidali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito serie-piramidali

    In un programma il cui scopo principale è il dimagrimento, sono molto indeciso sul tipo di serie o eventuale piramidale da eseguire.
    Tenendo conto che per adesso uso pesi molto leggeri, sopratutto per gli esercizi che riguardono gli arti superiori, mentre per le gambe potrei incrementare.

    GRZ

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma è mai possibile che tu ancora non abbia capito che non esiste la scehda per dimagrire, per definirsi, per aumentare di massa, e che il tutto non si riduce ad un discorso di serie leggere e\o pesanti, ne abbiamo parlato allo sfinimento, della programmazione, delle piramidali, ma dopo tutto questo......
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    18

    Predefinito

    madonna sajan! sei scorbutico!
    ne sai una cifra, si vede, ti seguo da un po' ed ho io stesso giovato dei tuoi consigli, ma cerca di contenere le ire!
    l' ingenuità di certe persone dovrebbe solo intenerirti...
    se invece la gente chiede cose di cui si è già parlato... considera che uno non ha tempo forse di girarsi tutto il forum, ed il motore di ricerca non da sempre i risultati diretti
    ciao bello!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma quale scorbutico, non la prendete sul personale, ma davvero, mi dispiace, mi addolora, mettila così, che molte persone potrebbero avere buoni risultati, che molte risposte sono qui a portata di mano, che molti argomenti potrebbero aiutare moltissimo, eppure rimangono li....non sono letti, spesso fraintesi e non capiti.......

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Servono a una pippa le serie piramidali se non vuoi mettere massa !!!!


    Se vuoi dimagrire, grosso modo fai piu ripetizioni e concentrati bene sull'intensità.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    e perchè non servirebbero se uno vuol dimagrire ma solo per la massa....mah..

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    e cmq intensità e alte reps son 2 concetti opposti

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strength_Ali
    Servono a una pippa le serie piramidali se non vuoi mettere massa !!!!


    Se vuoi dimagrire, grosso modo fai piu ripetizioni e concentrati bene sull'intensità.
    Ma di cosa stai parlando?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Ma quale scorbutico, non la prendete sul personale, ma davvero, mi dispiace, mi addolora, mettila così, che molte persone potrebbero avere buoni risultati, che molte risposte sono qui a portata di mano, che molti argomenti potrebbero aiutare moltissimo, eppure rimangono li....non sono letti, spesso fraintesi e non capiti.......

    E' pazzesco... è da un po' che non leggo, ma mi pare che qua la situazione sia totalmente invariata!
    Ma la cosa che mi stupisce di più è che, Sajan, hai ancora una pazienza del genere... Ma come fai? Dimmi che hai un tornaconto personale a star qua a rispondere ancora a dei post del genere..

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strength_Ali
    Servono a una pippa le serie piramidali se non vuoi mettere massa !!!!


    Se vuoi dimagrire, grosso modo fai piu ripetizioni e concentrati bene sull'intensità.
    ecco, io credo che sajan voglia proprio DEBELLARE creature del genere!!
    (non ti sto dando della "creatura" [in effetti lo sei], parlo della situazione e delle affermazioni campate in aria, basate sul sentito dire)
    si è ripetuto fino allo stremo che x dimagrire bisogna lavorare sulla dieta..
    e fin qui ci siamo. (fossi! [=forse!])
    per quanto riguarda l'allenamento, beh, una volta se n'è discusso, mi pare, se non ricordo male, che al centro della discussione ci fossero 4ca e Gio...e si discuteva dei diversi risultati che si possono ottenere accoppiando ad una dieta ipocalorica un allenamento di tipo "pompaggio" o "intensità" (in effetti nella fase "forza" un'ipocalorica avrebbe poco senso)..si parlava anche del caso opposto (dieta ipercalorica e accoppiamenti vari [nono, non parlo di ciulare! ] )
    se qualcuno si ricordasse la discussione, potrebbe postare un link.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarone
    E' pazzesco... è da un po' che non leggo, ma mi pare che qua la situazione sia totalmente invariata!
    Ma la cosa che mi stupisce di più è che, Sajan, hai ancora una pazienza del genere... Ma come fai? Dimmi che hai un tornaconto personale a star qua a rispondere ancora a dei post del genere..
    chi non muore si rivede è...le cose non son sempre uguali...son peggiorare eheheheh visto che "qualcuno" se l'è svignata

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio
    chi non muore si rivede è...le cose non son sempre uguali...son peggiorare eheheheh visto che "qualcuno" se l'è svignata
    Ciao Gio! ...sinceramente io non credo di aver molto collaborato in passato a migliorare queste situazioni, anche perchè avevo perso la pazienza subito e infamavo a destra e a manca, se ti ricordi...
    Sempre che in quel "qualcuno" ci rientrassi anch'io... se poi intendevi SOLO 4ca, beh ti do ragione.. ma lui aveva perso la pazienza ancor prima di me!
    Mi spiace che non venga più per niente.. anche perchè dopo aver sperimentato i "suoi metodi di programmazione", sono arrivato alla conclusione che per me comune mortale tutta la "teoria" da lui esposta sia praticamente inapplicabile.. e mi vedo costretto a fare un mix di cose sensate teoricamente e di cose istintive assolutamente insensate teoricamente!
    Se fossi l'unico essere umano sulla terra, senza distrazioni, con una pensione di 5000 euro, la possibilità di dormire 10 ore al giorno, e un bottone da spingere per farmi aumentare le motivazioni... allora il tutto sarebbe applicabile!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarone
    Mi spiace che non venga più per niente.. anche perchè dopo aver sperimentato i "suoi metodi di programmazione", sono arrivato alla conclusione che per me comune mortale tutta la "teoria" da lui esposta sia praticamente inapplicabile.. e mi vedo costretto a fare un mix di cose sensate teoricamente e di cose istintive assolutamente insensate teoricamente!
    Se fossi l'unico essere umano sulla terra, senza distrazioni, con una pensione di 5000 euro, la possibilità di dormire 10 ore al giorno, e un bottone da spingere per farmi aumentare le motivazioni... allora il tutto sarebbe applicabile!
    ciao Cesarone, mi fa piacere rileggerti .....perchè pensi sia inapplicabile il tipo di programmazione di 4ca?quali sono gli ostacoli che hai incontrato?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    se avessi 5000 euro di pensione al mese, me ne andrei in vacanza a trombarmi le 20enni in giro per il mondo

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    ciao Cesarone, mi fa piacere rileggerti .....perchè pensi sia inapplicabile il tipo di programmazione di 4ca?quali sono gli ostacoli che hai incontrato?
    Premetto che vario sempre con le tre famose fasi di forza, pompaggio e intensità... e che in linea di massima seguo le indicazioni di 4ca.

    Il primo problema è riuscire a programmare.
    Innanzitutto si è sempre parlato di costruirsi un programma (che già 4ca riteneva difficile da fare per se stesso...), quindi prima di tutto costruirselo è difficile.. e visto che una volta che l'hai deciso e l'hai seguito, è passato un sacco di tempo.. se il programma era sbagliato, hai "buttato via" (o meglio non reso al massimo) un buon annetto. Quindi vedo molto più fruttuoso, per me inesperto, l'allenamento "sperimenta-e-agisci-di-conseguenza".. che ha tempi dell'ordine delle due settimane e non dell'anno.

    Secondo problema è seguire il programma.
    Purtroppo seguire un programma, che per sua definizione è lungo, comporta essere sempre pronti col fisico e con la mente, a fare quello che ti eri prefissato... per me inesperto è quasi impossibile! Più rari i problemi fisici, molto più frequenti gli ostacoli della volontà.. come dicevo, se non avessi problemi nel resto della vita, forse sarebbe più semplice arrivare in palestra, pigiare il bottone della motivazione e fare quello che il programma mi dice di fare! E se per un periodo sono occupato da altre preoccupazioni, mi può succedere che mi alleno male per una settimana... e quindi? Se ho un programma, l'ho inevitabilmente mandato a culi.. se ho la possibilità di variare a seconda di come sto, allora ho più possibilità di addattare l'allenamento al mio stato psico-fisico!

    Terzo problema.
    Credo che capiti a molti di arrivare scarichi moralmente in palestra, con poca voglia. Beh, ho notato che se arrivo con poca voglia e mi sento costretto a seguire un allenamento come da programma, la mia voglia tende a calare tendendo a zero, allenamento dopo allenamento! Questo comporta per forza, che, anche se continuo a seguire il programma, gli allenamenti diventano svogliati e rendono poco o niente.
    Se invece mi concedo una settimana di sgarro, quando ho questi momenti di calo morale, vedo che in fretta riprendo gli stimoli adatti per allenarmi tirando al massimo. Vuol dire che a volte è importante allenare la mente e se la mente ha bisogno di vedere il fisico pompato.. allora ben venga che sto 2 ore in palestra a gasarmi e basta! Questo dura il tempo necessario a farmi tornare gli stimoli... e anche se stare 2 ore in palestra è controproducente, perlomeno è più adatto a farmi riprendere in fretta. Quindi scelgo il male minore...

    Detto questo, nel 90% degli allenamenti mi sento di dire che seguo su per giù le indicazioni di 4ca.. solo che l'alternanza delle fasi la imposto fase dopo fase a seconda della fase prima, a seconda degli esami all'università, a seconda del mese, a seconda di quanto mi vedo grosso, a seconda della bilancia, a seconda di quanto riesco a mangiare bene...
    Dovrebbe essere esattamente l'inverso il processo logico...

    Detto questo, i risultati ci sono stati eccomi, quindi perlomeno mi sto muovendo nella direzione giusta.. forse non la più breve e sicuramente non quella che porta più in alto.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2013, 05:00 PM
  2. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 12:29 PM
  3. Super serie,piramidali...naaaaa
    Di stafan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-2005, 08:53 PM
  4. Piramidali: meglio peso decrescente e ripetizioni crescenti o contrario?? E perchè??
    Di Indigo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-11-2003, 01:58 PM
  5. 4Ca-Jim-Shawn e chi vuole, Nei piramidali..............
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home