Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Video stacco panca e squat : opinioni e suggerimenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito Video stacco panca e squat : opinioni e suggerimenti

    Ciao a tutti,
    Dopo un poco eccomi a mettermi in gioco con voi. Ho letto,provato e riprovato, ora ho bisogno di voi per capire se la direzione è giusta. Mi interessa molto avere una buona tecnica,ecco perché vi sottopongo i video dei miei 3 fondamentali con i carichi che di solito uso (mancano giusto 5kg circa ma perché non mi sento molto in forma. A voi giudizi critiche e suggerimenti, ho le spalle grosse e solo voglia di migliorare


    Squat 90 kg: Squat 90 kg - YouTube

    Bench press 70 kg: Bench press 70 kg - YouTube

    Dead lift 120 kg: Dead lift 120 kg - YouTube

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    squat e panca,secondo me,vanno bene. Lo stacco invece è da rivedere perchè mi sembra che dividi i due movimenti sali prima con le gambe e poi con la schiena. Però tutto sommato non male

    ps: siccome ho lo stesso half rack te faccio due domande: ma al coso dove poggi il bilanciere nello squat non si dovrebbe mettere il tubicino piccolo e non quello con l'arco gigante??? io ho sempre messo quello piccolino perchè è più resistente,l'altro balla un po...
    e per lo stacco ma non si rompe dove poggi il bilanciere?

    pps: maledetti prodotti domyos
    bilanciere powergear....ti sposo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    A mio avviso ci sono un po' di cose da sistemare.
    Nello squat vai tutto sui quadricipiti, troppo in avanti, però non si vedeva bene il video (mi andava a scatti) e quindi non so dirti altro.
    Nella panca potresti avere un buon setup, ma non usi il leg drive, tendi a chiuderti al petto e a perdere le spalle in chiusura, si vedono le scapole aprirsi proprio.
    Nello stacco sembra che il settaggio sia buono, ma poi sculi pesantemente, trasformandolo in uno stacco a gambe semitese.
    Questi dettagli, se li sistemi, ti faranno decollare.
    Rimedi?
    Filmarsi.
    Esercizi speciali?
    Box squat lontano dal culo, in modo che sia obbligatorio andare indietro col sedere.
    Nella panca hai bisogno, x quel che vedo, di fare un lavoro lento, in modo da memorizzare le sensazioni.
    Nello stacco impara a settarti meglio, flettendo il ginocchio in modo da metterci più leg drive, e magari lavorando con incastro lungo e fino al ginocchio.
    Sono solo idee al volo.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Mi sono rivisto (forse youtube faceva le bizze ora il video va) ho notato i difetti che mi dicevi wild effettivamente sono chiari ora che li noto. Hai voglia di spiegarmi meglio il discorso dello stacco? Non sono sicuro di aver capito correttamente... Ti ringrazio molto...

    @giulio, I tubi "grandi sono i ferma di sicurezza, quello piccolo con gli archi è dove Poggio il bilanciere e no non credo proprio si rompa il rack se appoggio là per lo stacco, alla fine è solo più in basso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    sisi che i tubi grandi fossero per i ferma di sicurezza lo so,non sapevo dei blocchi con l'arco gigante,io uso quello piccolo perchè si incastra molto meglio. Ma l'altezza di dove metti il bilanciere nello stacco è quello da gara? cioe 22.5cm o comunque 22cm?
    bilanciere powergear....ti sposo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    @Wildcat: ieri ho letto con attenzione sul DCSS di panca e stacco e credo di aver capito dove sta il mio problema, correggimi se sbaglio. Nella panca, mancando il leg drive, non faccio "sprofondare" le spalle nella panca e il petto non si "avvicina al bilanciere". Le gambe non "spingono" il pavimento, ma sono poco contratte. Credo sia necessario spingere bene con le piante dei piedi e nella fase concentrica della panca fare quel movimento come di "allontanamento" del bilanciere del petto e percepire come se facessi affondare scapole dentro la panca.
    Nello stacco credo che il problema siano i piedi troppo staccati dalla sbarra, troppo indietro. Questo fa si che nel momento dell'alzata al passaggio sulle tibie sia troppo staccato, quindi gambe semitese, quando in realtà dovrebbero essere più flesse. Il momento di salita così risulta compromesso. Questo credo sia il motivo per cui non sento che sto "spingendo con i piedi"
    Nello Squat credo che il problema sia forse il bilanciere troppo alto, devo provare a piazzarlo bene sul trapezio, in modo da avere la schiena più dritta in fase di discesa, infatti ho la netta sensazione di "essere buttato in avanti" dal bilanciere quando scendo. Ovviamente mi piazzo anche un box per aiutarmi, ma ho come la sensazione che sia dovuto a quello.
    Che ne dici?

    @Giulio: mi pare siano circa 23 cm, comunque se hai un metro puoi misurare anche tu. Per come mettere ferma e supporti alla fine basta che dai un'occhiata al disegno del manuale. La prima pagina mostra l'half rack in configurazione da squat.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Eccomi qua,dopo aver studiato per bene il dcss ho cercato di applicare quanto letto, nello squat so di essere un po alto,ma conto mi ci voglia poco a impostare un affondo migliore. Aspetto ansioso i vostri commenti

    Bench press 2:



    Squat 2:



    Deadlift 2:




    la qualità è al minimo cosi non ci dovrebbero essere problemi di caricamento
    EDIT: ho incorporato i video direttamente nel messaggio in modo che siano fruibili più facilmente...
    Ultima modifica di marcomesa; 25-07-2014 alle 10:31 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Mettendo a confronto i video di inizio settimana e gli ultimi ho potuto notare le differenze. Nello Squat vedo le tibie meno piegate in avanti e il sedere più indietro, lo vedo meglio come squat, solo da scendere un po' probabilmente.

    Lo stacco sentivo il bilanciere che strisciava le tibie, vedo qualche incertezza, ma poi mi sembra di correggerla subito, devo memorizzare il nuovo schema motorio. Nella panca probabilmente petto più in fuori per addurre maggiormente le scapole, anche se più di così non saprei. Non mi pare malaccio tutto sommato...

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Ciao, quoto i consigli di Wild e complimenti per aver corretto alcune imperfezioni....non capisco nello stacco
    il perché enfatizzare la chiusura in quel modo.
    Good!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Enfatizzo involontariamente, avrei il desiderio di lasciare cadere il bilanciere, ma farei un buco sul pavimento, lo lascio cadere diciamo accompagnandolo... Settimana prossima voglio vedere con carichi maggiori se riesco a mantenere la tecnica. La panca soprattutto ho ancora margine

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 06:10 AM
  2. Video tecnica squat e stacco
    Di robybaggio10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-09-2014, 10:42 PM
  3. Consigli sul mio massimale di panca squat e stacco (video)
    Di Doom640 nel forum Strength's Related
    Risposte: 222
    Ultimo Messaggio: 10-01-2013, 01:36 AM
  4. Video squat e stacco
    Di marcoevfurn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-06-2008, 12:33 PM
  5. video nuovi stacco e squat
    Di .:überfranz:. nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-09-2007, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home