Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Situazione per l'anno prossimo: ke tragedia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Sorpreso Situazione per l'anno prossimo: ke tragedia

    Raga, la mia situazione è veramente critica!!! non so perkè ma mia madre per l'anno prossimo non mi vuole fare iscrivere in palestra !!!
    purtroppo è davvero decisa, non ha intenzione di cambiare idea, dice ke nelle palestre sono tutti dei "sasà" ke vanno dietro alle donne, dice ke in palestra si perde tempo perkè si deve fare la fila per panke e/o makkinari....ha detto anke ke se voglio fare palestra devo farla a casa, ed è disposta anke a prendermi un personal trainer ke mi segue, mi fa programmi e mi fa skede di allenamento....raga io non lo voglio sto PERSONAL TRAINER DEL C****!!! ( con tutto il rispetto per ki lo è!! )
    ho cercato di spiegarle ke andare in palestra e allenarsi in casa è completamente diverso..in palestra ci sono istruttori ke ti seguono, ti fanno un programma per un anno intero, ti fanno skede di forza/intensità/pompaggio/alto-basso volume ( cose ke come farei io, 15enne, a capire da solo ?? ), ma come fa lei a capire? mika fa Body Building pure lei?
    io a casa dispongo di una panca regolabile, 2 manubri ke posso metterci il peso ke volgio io, 1 bilanciere ed 1 makkinario multifunzione ke ha Pectoral machine, Lat Machine, Chest Press ecc ecc...
    ma io a casa da solo mi scoccio, ovviamente sbaglierò TUTTO, allenamento, esercizi, serie e ripetzioni, andrò sicuramente in sovrallenamento o non mi allenerò correttamente, sbagliando esercizi ( magari facendo quelli non di base ma facendo solo quelli inutili di pompaggio )...
    come devo fare per convincerla raga? io voglio mettere su massa per l'anno prossimo, ma ke massa metto se non vado in palestra? l'idea del PT non mi sembra buona, poi allenarsi a casa DA SOLI...dai...è vero ke non si devono aspettare i turni e non ci si deve alternare, però è anke bello confrontarsi con gli altri..e poi mica è detto ke si devono fare sempre le file in palestra...ci saranno no abbastanza panke??
    raga vi prego, trovatemi un escamotage per convincere mia madre, ke posso fare?...
    se proprio non è possibile riuscire a convincerla , cosa mi consigliate di fare?
    grazie a tutti
    Gymmer

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    se proprio non è possibile riuscire a convincerla , cosa mi consigliate di fare?
    datti all'ippica.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ci avevo pensato

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    skerzo ovviamente...beh, se tua madre è convinta c'è poco da fare..
    puoi provare a spiegarle che per te è importante
    che è un'ottima occasione di confronto con altri giovani che amano lo sport..eheh
    puoi cercare di farle capire che una panca e due manubri nn saranno mai sufficienti x raggiungere i tuoi obiettivi..
    ---che da solo a casa rischi di farti male, o se ti cade un peso a terra rompi le mattonelle (con mia madre questa argomentazione funzionerebbe!)
    ..
    in caso contrario...t'arrangi...io mi sono allenato x anni a casa prima di iscrivermi in palestra ed avevo un fisico molto + grosso del tuo (nn voglio dire migliore x nn fare lo spaccone)..oltretutto nn sapevo niente in campo di allenamento, cicli, programmazione, sovrallenamento, insomma andavo ad istinto...tu in questo senso sei avvantaggiato..boh, nn so che dirti..i'm sorry.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    e tu come ti allenavi? io sono convinto ke facendo da solo sbaglio tutto, perkè se non c'è qualcuno ke mi dice BASTA, TI STAI SOVRALLENANDO oppure ke mi dice QUESTO ESERCIZIO DEVI FARE COSI', COSI' ecc ecc....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Beh puoi sempre farti aiutare da qualche tuo amico che fa palestra o magari ogni tanto comprare riviste di body building.Il P.T. x quello che costa x allenarsi a casa e x gli obiettivi che hai mi sembra un vero spreco.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM
    Beh puoi sempre farti aiutare da qualche tuo amico che fa palestra o magari ogni tanto comprare riviste di body building.Il P.T. x quello che costa x allenarsi a casa e x gli obiettivi che hai mi sembra un vero spreco.
    ma nn dimentichiamo che ci SIAMO NOI!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Caro Gymmer, ti dirò mettendomi al posto di tuo padre (permettimi) quindi dovendo pensare a iscrivere o meno mio figlio in palestra avrei un quadro generale della sua vita, tipo : scuola, lavoro, collaborazione in casa o altro, prospettive e profitto in queste attività.
    Credo che un genitore che faccia il suo mestiere pensi a queste cose per decidere.
    Se tua madre non vuole più mandarti in palestra ci sarà un perchè. Se non sono i soldi, visto che un PT costerebbe di più, che altro è? Non voglio farmi gli affari tuoi. Queste riflessioni potrebbero aiutarti a trovare una strategia per convincerla. Se si tratta del tempo che perdi, forse vorrebbe che tu lo impiegassi meglio in altre attività?! Se tu le potessi dare garanzie sul profitto nelle altre cose che ho ipotizzato, forse cambierebbe idea.
    Se poi non ce la facessi proprio a spuntarla, non sarebbe un dramma, semmai più che un Personal T. proporrei un investimento in attrezzature e spazio in casa. Non sarebbe male che potessi ospitare un compagno di allenamento a lavorare insieme. Programmi e tecniche si imparano.
    In bocca al lupo


  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    ma non capisco xkè i genitori devono essere cosi scassa ***** sulla palestra, anche mia mamma lo è!!! manco andassi a rubare!!!

    chiedile se preferisce che ti chiudi in un bar a intossicarti di tabacco oppure che sei a fare del movimento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDKMAN
    ma non capisco xkè i genitori devono essere cosi scassa ***** sulla palestra, anche mia mamma lo è!!! manco andassi a rubare!!!

    chiedile se preferisce che ti chiudi in un bar a intossicarti di tabacco oppure che sei a fare del movimento.
    magari tua madre ha letto i post che scrivi ad ultra.... ....o forse la madre di gymmer ha paura che ce ne siano in palestra...
    Ultima modifica di CAP; 13-07-2004 alle 12:54 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ma nn dimentichiamo che ci SIAMO NOI!!
    si lo so..ma sai qual è il problema? è ke appena qua uno domanda una cosa, ti mandano 300000 link e uno non so da dove cominciare a leggere..oppure dicono " non si può fare un programma se non si conosce il soggetto da vicino bla bla bla..."; poi se qualcuno di voi è eventualmente disposto a darmi una mano, in quanto io non so come si fa a fare un programma per un anno e come si impostano skede...non so cosa significa scarico, pompaggio, intensità, forza, ecc ecc....

    Caro Gymmer, ti dirò mettendomi al posto di tuo padre (permettimi) quindi dovendo pensare a iscrivere o meno mio figlio in palestra avrei un quadro generale della sua vita, tipo : scuola, lavoro, collaborazione in casa o altro, prospettive e profitto in queste attività.
    Credo che un genitore che faccia il suo mestiere pensi a queste cose per decidere.
    Se tua madre non vuole più mandarti in palestra ci sarà un perchè. Se non sono i soldi, visto che un PT costerebbe di più, che altro è? Non voglio farmi gli affari tuoi. Queste riflessioni potrebbero aiutarti a trovare una strategia per convincerla. Se si tratta del tempo che perdi, forse vorrebbe che tu lo impiegassi meglio in altre attività?! Se tu le potessi dare garanzie sul profitto nelle altre cose che ho ipotizzato, forse cambierebbe idea.
    Se poi non ce la facessi proprio a spuntarla, non sarebbe un dramma, semmai più che un Personal T. proporrei un investimento in attrezzature e spazio in casa. Non sarebbe male che potessi ospitare un compagno di allenamento a lavorare insieme. Programmi e tecniche si imparano.
    In bocca al lupo
    bè..considera ke quest'anno ho avuto tutti 8 e 2 9 a scuola ...mia madre è stata ipercontenta..ma non so perkè ha deciso di non farmi iscrivere in palestra, nn so perkè..forse perkè le da fastidio aspettarmi fino alle 10 di sera ke torno a casa , oppure si scoccia di venirmi a prendere....gli ho detto ke torno a piedi, ma lei niente..nn è disposta...ha detto ke nn gli piace l'ambiente della palestra....BOH...mio padre sarebbe anke disposto a farmi iscrivere, ma purtroppo decide mia madre

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    si lo so..ma sai qual è il problema? è ke appena qua uno domanda una cosa, ti mandano 300000 link e uno non so da dove cominciare a leggere..oppure dicono " non si può fare un programma se non si conosce il soggetto da vicino bla bla bla..."; poi se qualcuno di voi è eventualmente disposto a darmi una mano, in quanto io non so come si fa a fare un programma per un anno e come si impostano skede...non so cosa significa scarico, pompaggio, intensità, forza, ecc ecc....

    non credo tu abbia bisogno alla tua età di impostare un programma dettagliato forza/pompaggio/intensità ma solo capirne in generale le differenze ed allenarti senza tremila pippe mentali.....poi se vuoi qualche piccolo consilgio basta chiedere....


    bè..considera ke quest'anno ho avuto tutti 8 e 2 9 a scuola ...mia madre è stata ipercontenta..ma non so perkè ha deciso di non farmi iscrivere in palestra, nn so perkè..forse perkè le da fastidio aspettarmi fino alle 10 di sera ke torno a casa , oppure si scoccia di venirmi a prendere....gli ho detto ke torno a piedi, ma lei niente..nn è disposta...ha detto ke nn gli piace l'ambiente della palestra....BOH...mio padre sarebbe anke disposto a farmi iscrivere, ma purtroppo decide mia madre
    potresti andarci prima in palestra oppure dedicargli un' ora il sabato, magari mentre i tuoi fanno qualche giro, e poi ti fai venire a prendere....per l'ambiente delle palestra non ha tutti i torti ma qui deve fidarsi di te e della tua educazione perchè i "pericoli" ci sono ovunque....intanto hai imparato una cosa imprtante.....comandano sempre le donne!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    mio padre sarebbe anke disposto a farmi iscrivere, ma purtroppo decide mia madre
    Strano davvero, anche se ci sono tante palestre (lo dico sotto voce) piene di TDC , acronimo in cui la T teste; mi pare che nel complesso siano ambienti positivi rispetto al Bar al Pub o altro. Almeno non si fuma. Ma se è tua madre a decidere... In fondo hai tanto tempo davanti a te, puoi fare un buon lavoro con quel che hai, con tre sedie e un tappetino, mangiando bene e quest'altranno potrebbe andare meglio con mammà.
    Coraggio!

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Rimetti tua madre al suo posto.....è ora ke se nestia un pò zitta! Non le piace l'ambiente della palestra?? Ma ke ha nel cervello i fagioli??

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Rimetti tua madre al suo posto.....è ora ke se nestia un pò zitta! Non le piace l'ambiente della palestra?? Ma ke ha nel cervello i fagioli??
    ottimo intervento.....maturo, misurato, democratico,educato......

Discussioni Simili

  1. Pianificazione prossimo anno
    Di ThorSon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-2018, 10:31 PM
  2. Situazione attuale....Inizio 3° anno
    Di Pampua84 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-11-2013, 06:32 PM
  3. tragedia Chris benoit
    Di carlone nel forum Rest Pause
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 01:41 PM
  4. Che tragedia...diventero un lardoso!!
    Di viper88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-09-2006, 09:33 PM
  5. una tragedia:tendinite
    Di lalla68 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-02-2006, 02:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home