Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: cyclette

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito cyclette

    In un sgabuzzino della casa ho una vecchia cyclette che non uso quasi mai perchè il lavoro fatto su un cyclette non serva a niente.
    Secondo voi esistera un modo per sfruttarla.
    Per il riscaldamento mi faccio 10 minuti di corsa.
    L'unica volta che la sfrutto è in innverno quando c'è brutto tempo.
    Secondo voi la caccio nella rumenta e recupero un pò di spazio?

    GRZ

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Scusa ma chi ti dice che il lavoro sulla cyclette non serve a niente?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ma serve davvero a qualcosa?
    ti prego dimmi a che cosa

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    La parola attività aerobica ti dice niente? Se la cyclette è inutile allora è inutile anche il tapis roulant, la corsetta mattutina, lo step, il salto con la corda e tutto il cardio in generale...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Beh non è ke sbaglia molto.....se si riscalda e defatica correndo, con la cyclette ke ci fa?? Cardio?? Mi pare di aver letto + volte in giro nel forum ke il cardio vero e proprio è meglio evitarlo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Non so dove tu lo abbia letto, ma il cardio al massimo può essere limitato e sfruttato al minimo, ma eliminarlo del tutto alla stregua di una pratica inutile...mah. Il cardio se ben sfruttato è un'ottima strategia d'allenamento, che comporta benefici vascolari che a lungo termine sono di un'utilità inesplicabile

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Onestamente ho eliminato + grasso da quando ho smesso di correre. Preferisko tecniche intense come superserie e stripping x eliminare grasso.....e hanno un bell'effetto anke sul cuore.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Non so dove tu lo abbia letto, ma il cardio al massimo può essere limitato e sfruttato al minimo, ma eliminarlo del tutto alla stregua di una pratica inutile...mah. Il cardio se ben sfruttato è un'ottima strategia d'allenamento, che comporta benefici vascolari che a lungo termine sono di un'utilità inesplicabile
    personalmente le tue parole sono di gran conforto, leggendo sul forum il fatto che l'aerobica non serva quasi a niente, mi avevono indotto ad abbandonare la cyclette.
    Ora il problema è sfruttarne l'utilità.
    Tieni presente che ora con la bella stagione preferisco correre all'aperto, ma ogni tanto la cyclette potrei sfruttarla. Ma con quale programma?
    Altro problema. Non riesco o per lo meno faccio fatica a raggiungere la soglia giusta.

    GRZ

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Onestamente ho eliminato + grasso da quando ho smesso di correre. Preferisko tecniche intense come superserie e stripping x eliminare grasso.....e hanno un bell'effetto anke sul cuore.
    A parte che sono due lavori totalmente diversi, e con mire totalmente diverse, poi non è neanche paragonabile un allenamento in stripping con una sessione di aerobica per quel che riguarda l'allenamento del muscolo da noi molto spesso più trascurato, quello cardiaco.

    leggendo sul forum il fatto che l'aerobica non serva quasi a niente, mi avevono indotto ad abbandonare la cyclette.
    L'aerobica non serve a niente?!?!, probabilmente l'esagerare con quest'ultima può avere effetti contrari alle nostre mire, ma da qui a dire che non serve a niente...........

    Rimango cmq dell'idea di coniugare lavoro cardio, con la natura. Penso sia insostituibile una bella corsa al mare (ove possibile), o in un parco immerso nel verde.

    Sherko.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tincan island
    Altro problema. Non riesco o per lo meno faccio fatica a raggiungere la soglia giusta.

    GRZ
    Una cyclette come quelle che usano le grasse signore, in effetti rende difficile anche a me raggiungere un volume di lavoro adeguato. La spinn-bike invece mi da una soddisfazione grande, con la sua fluidità di pedalata a tutti i regimi, la posizione come una bici da strada etc. Certo d'estat è meglio uscire ma il cuore di un pesista non è il cuore di un fondista di bici. La cosa migliore sarebbe avere un cuore intermedio, versatile.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Per questo inverno qualche dubbio tra la spinn-bike, l'ellittica, il vogatore c'è l'ho.
    l'unico mio problema è che non voglio esagerare con l'aerobica, però dall'altra parte piace.
    GRZ

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Il discorso è stato affrontato un'infinità di volte basta cercare le parole "aerobica, attività aerobica" e simili nel motore di ricerca nel forum e trovare centinaia di discussioni. Lo abbiamo sempre puntualizzato: l'attività aerobica NON serve a nulla se fatta come molti credono, ovvero ore ed ore passate a pedalare, correre e via dicendo, ancor di più deleteria per il pubblico femminile con evidenti anti-estetismi provocati dalle cellulite, ed ancora per un bodybuilder........nessuno però si è mai sognato di dire di non muovere un passo sul tapis e così sulla cyclette se tutto impostato nell'ottica di un programma ragionevolmente pensato. Sono cose molto diverse.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    119

    Predefinito

    sajan ma come fai a dire che nn serve a niente???
    io x esempio dopo il lavoro vado a fare un giro in bici x un oretta...quasi tutti i giorni,se mi dici che nn serve a niente mi sparo..xche' allora sarebbe tutto tempo sprecato!

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devis84
    sajan ma come fai a dire che nn serve a niente???
    io x esempio dopo il lavoro vado a fare un giro in bici x un oretta...quasi tutti i giorni,se mi dici che nn serve a niente mi sparo..xche' allora sarebbe tutto tempo sprecato!
    Lui mica ha detto che non serve a nulla in assoluto, leggi bene...
    Cmq sia anche se lo avesse detto mica è Dio, se credi che ti faccia bene, ti piace e senti che il tuo corpo reagisce bene la farei lo stesso!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non ho detto che non serve assolutamente a niente. Più volte si è ribadito la differenza tra bodybuilding ed andare in palestra, tra finalità agonistiche ed obiettivi più terreni, ed in base a ciò si è discusso di argomenti attinenti. L'attività aerobica per un bbuilder andrebbe affrontata in una certa ottica e cmq sia bodybuilder o meno, fare attività aerobica nel senso di ore ed ore passate a pedalare, correre, o peggio ad un ritmo di musica o sullo step, non porterà a nulla in riferimento sopratutto ad un pubblico femminile se ancora si ha l'aggravante degli inestetismi della cellulite, per non parlare ancora come dicevo di certi livelli del bbuilding, non tanto per questioni di catabolismo muscolare quanto piuttosto per questioni di ritenzione idrica, fenomeno che appare in tutta la sua "oscenità" nelle signore il cui istruttore di turno fa passare ore sullo step......come già disse 4ca l'aerobica non è qualcosa da evitare a priori ma da tenere in mente come un qualcosa che può fare danni, al pari di preparazioni sbagliate, di piani alimentari senza capo e coda o di allenamenti che non stanno ne in cielo ne in terra....è un discorso completamente diverso.

Discussioni Simili

  1. (pr) Cerco Cyclette Professionale Usata
    Di mitril nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-2006, 10:45 AM
  2. Vendo Powerbike Panatta Sport Molto Meglio Di Technogym (cyclette Professionale)
    Di ochei nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-2006, 05:59 PM
  3. cyclette
    Di bruto nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-2006, 12:45 AM
  4. offro cyclette bianche panatta sport
    Di rocciaris nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-2006, 02:13 PM
  5. cyclette al mattino e metabolismo..
    Di kheids nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-10-2005, 02:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home