Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: salve volevo sapere come allenare al meglio i pettorali e le spalle e gli addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito salve volevo sapere come allenare al meglio i pettorali e le spalle e gli addominali

    vado in palestra 3 volte la settimana faccio 2 volte la settimana pettorali con 4 tipologie diverse di esercizi panca piana bilanciere 3 x 10 con massimale distenzioni panca inclinata 3 x 10 bilanciere ovale 3 x 10 e un altro esercizio della quale non conosco il nome comunque il fatto è che crescono poco e niente li alleno da circa 6 mesi e ho visto pochissimi risultati che riguardano la parte alta della parte bassa dei pettorali nessun risultato per quanto riguarda le spalle faccio alzate laterali,frontali li alleno una volta settimana ho visto risultati solo da parte dei trapezi ai fasci superiori che onestamente non tanto gradisco visto che ho le spalle piccole sono abbastanza visibili i trapezi volevo chiedervi se c'è un modo per isolare il meno possibile i trapezi durante l'esecuzione di esercizi per i deltoidi mentre per quanto riguarda gli addominali li alleno già da un anno e si vedono solo se contratti non capisco quale sia il motivo li alleno 3 volte alle settimana facendo serie da 3 x 20 per parte alta,obliqua,bassa i risultati sono scarsi considerando che li alleno da un anno comunque sono alto 1.75 e peso 57 kg e ho il 12% di massa grassa ( addominali ) cosa è che sbaglio perchè vedo pochi risultati? dimenticavo vado a correre 2-3 volte la settimana per 50 minuti consecutivi ovviamente in giorni diversi rispetto a quando faccio pesi inoltre mangio circa 6-7 volte al giorno ho un metabolismo abbastanza veloce e non ingrasso però forse ho un po' di pancia forse per questo ho addominali visibili solo quando li contraggo aiutatemi voi potreste postarmi qualche esercizio efficacie per i pettorali soprattutto quelli basso e anche per allargare i deltoidi coinvolgendo il meno possibile i TRAPEZI e qualche esercizio efficacie per rendere visibili gli addominali senza contrarli ? ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    leggiti i threads in evidenza per imparere le basi delle seguenti cose che ti mancano

    -impostare un allenamento sensato (in multifrequenza, aggiungo)
    -imparare a mangiare correttamente e ad avere una dieta funzionale ai tuoi obiettivi (la massa, per l'appunto)

    Due grandi universi da esplorare per ottenere il massimo in palestra: l'allenamento e la dieta (uniti ad un adeguato riposo)

    ps: l'unico esercizio per rendere visibili gli addominali senza contrarli è la dieta ma non è il tuo caso. Hai bisogno di mettere massa

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    lo so ma non riesco proprio a privarmi di pane e pasta cosa che mangio molto frequentemente il fatto è che gli addominali li ho abbastanza duri ma solo se li contraggo o appena finisco di fare gli esercizi li sento duri senza contrazione ma solo per qualche secondo poi ritorna tutto come prima ma che alimentazione dovrei seguire? cioè non basta la palestra + attività cardio per bruciare massa grassa e mettere massa magra?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    nessuno ti costringe a privarti di pane e pasta

    NOTA BENE:l'allenamento non accompagnato da un'alimentazione funzionale agli obiettivi che si vogliono raggiungere è pressoché inutile.

    Qua due sono le cose

    o ti leggi i threads in evidenza sul forum, te li studi, e ne ricavi qualcosa di buono..e quindi inizierai ad allenarti e a mettere massa con un'adeguata dieta

    oppure resti definito con gli addominali ma senza muscoli. Uno stecchino con gli addominali

    a te la scelta

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ok proverò a ridurre i carboidrati comunque invece per quanto riguarda i trapezi cosa dovrei fare per isolarli quando alleno i deltoidi? perchè ho notato che sviluppano solo i trapezi e le spalle rimangono sempre piccole
    ps : c'è un mio amico che mangia 300 g di pasta 300 g di pane e altre cose nella giornata è alto 1.80 e pesa 65 kg è asciuttissimo ha i muscoli e soprattutto ha un addome scolpito senza che lo contrae come fa a mangiare così tanto e ad avere gli addominali molto evidenti e asciuttissimo di pancia fa solo pallanuoto e non va mai a correre ha poca resistenza e non gli piace come è possibile?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rivide Visualizza Messaggio
    ok proverò a ridurre i carboidrati
    non hai capito proprio niente allora

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rivide Visualizza Messaggio
    panca piana bilanciere 3 x 10 con massimale


    Citazione Originariamente Scritto da rivide Visualizza Messaggio
    fa solo pallanuoto
    hai mai fatto una partita o un'allenamento di pallanuoto??????



    Citazione Originariamente Scritto da rivide Visualizza Messaggio
    ok proverò a ridurre i carboidrati
    LI DEVI AUMENTARE!


    Citazione Originariamente Scritto da rivide Visualizza Messaggio
    ho notato che sviluppano solo i trapezi e le spalle rimangono sempre piccole
    io con le alzate laterali sento lavorare più i trapezi che i deltoidi, hai provato con degli esercizi di spinta? tipo military press, lento avanti...

    Citazione Originariamente Scritto da rivide Visualizza Messaggio
    volevo chiedervi se c'è un modo per isolare il meno possibile i trapezi durante l'esecuzione di esercizi per i deltoidi
    no, non esiste, e tra l'altro questa domanda è stata fatta pochi giorni fa. Se sei sempre tu il motivo della risposta lo conosci già.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    non conosco questi esercizi come il military press, lento avanti ma mi hanno detto che contribuiscono molto alle crescita dei trapezi

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rivide Visualizza Messaggio
    non conosco questi esercizi come il military press, lento avanti ma mi hanno detto che contribuiscono molto alle crescita dei trapezi
    La risposta è nel TUO topic, aperto da poco tempo;
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...le-trapez.html

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rivide Visualizza Messaggio
    non conosco questi esercizi come il military press, lento avanti ma mi hanno detto che contribuiscono molto alle crescita dei trapezi
    si, TUTTI gli esercizi per le spalle contribuiscono alla crescita del trapezio.
    Peccato che se vuoi sviluppare i deltoidi devi fare esercizi di spinta, che coinvolgono anche il trapezio.

    poi continuo ad essere curioso di vedere i tuoi trapezi sovrasviluppati.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rivide Visualizza Messaggio
    non conosco questi esercizi come il military press, lento avanti ma mi hanno detto che contribuiscono molto alle crescita dei trapezi
    Uhm, questo lo hai letto ?
    Shoulder press, lento o spinte con manubri e bilanciere e varianti

    Il tuo è un problema "generale" ovvero o cerchi di capire e quindi studiare come funziona il corpo umano e le risposte per l'allenamento con i pesi e l'alimentazione o non vai da nessuna parte, sempre che la cosa ti interessi.
    Se uno ti dice petto Allenamento x 4 x 10, o piramidale, o 5x5 e via dicendo....non risolve il tuo problema, perchè se non hai le basi per capire quello che l'interlocutore dall'altra parte ti sta comunicando gli errori saranno dietro l'angolo, ad esempio una cosa è fare 5 ripetizioni in 10 secondi altra cosa farle in 60 secondi, ma se concetti come tut ti mancano la discussione è "asimmetrica". Il BB non è solo questione di esercizi, dietro c'è un mondo che molti ignorano, ci sono parametri, tecniche e tipologie, ora non è che devi diventare un esperto da un giorno all'altro, ma se vuoi migliorare devi studiare.
    parti da qui e vai alle voce Le Basi:

    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    A questo volevo aggiungere che i tasti per la punteggiatura stanno nella parte destra della tastiera in basso. Usali. Non si possono leggere 15 righe senza punteggiatura.
    IO NON TREMO

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Mi è venuta l'ansia leggendo ...E ho letto solo a metà testo ! Quindi nel dubbio ti dico di seguire i consigli degli altri utenti , dato che sono tutte delle gran brave persone!
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    va be in sostanza ne ho tratto dalle risposte che non è possibile isolare questi muscoli perchè lavorano in sinergia con gli altri muscolo,a questo punto mi limiterò solo a fare esercizi per gli altri gruppi muscolari escludendo i deltoidi anche se mi sarebbe piaciuto allargare le spalle l'unica cosa che non mi piace del trapezio e che si sviluppa soprattutto ai fasci superiori se si fosse sviluppata più la parte più bassa non ci avrei neanche fatto caso

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Bravo, certamente la scelta migliore.

    (Il mio obiettivo dichiarato è svuotare le palestra da questi individui pertanto nel prossimo futuro la politica adottata dalla mia persona sarà quella di appoggiare e confermare le supposizioni, gli errori e le convinzioni di chi, nonostante le cortesi spiegazioni si ostina a non capire, nella speranza che le suddette persone, non ottenendo risultati abbandonino le palestre le quali torneranno ad essere luoghi ameni in cui nessuno si sogna di portare un cellulare e passare il tempo a farsi le foto davanti allo specchio)
    Ultima modifica di stefanopunk; 17-05-2014 alle 04:03 PM
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-05-2014, 04:05 PM
  2. Meglio allenare le spalle o i dorsali da soli?
    Di Rick17 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-05-2014, 08:26 PM
  3. Come allenare gli addominali con la panca inclinata
    Di GuyFawkes nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-10-2009, 08:20 PM
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-05-2008, 01:21 PM
  5. ciao a tutti volevo scolpire i miei pettorali
    Di Searock nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-2007, 04:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home