Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: allenamento braccia

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito allenamento braccia

    salve a tutti,
    tempo fa ho iniziato a fare pesi col manubrio per le braccia da 5 kg e poi sono passato a 10 kg, tuttavia ora siccome non ho pesi da aggiungere al manubrio è da un po' che sono fermo a quei pochi 10 kg e il mio braccio ha smesso di crescere. Ho cercato di ovviare allungando il tempo di esercizio e facendo movimenti più rapidi (quindi più allenanti o mi sbaglio?) e anche di variare anzichè fare i soliti movimenti, tuttavia le mie braccia continuano a stare stabili.
    L'unica soluzione è incrementare il peso o possono esserci altri modi?
    grazie delle risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    mancano troppi dati per aiutarti, posta una tua scheda tipo e la dieta che segui.

    in linea di massima:
    - velocizzando il movimento, NON aiuti l'ipertrofia,anzi devi rallentarlo. il TUT dovrebbe essere intorno ai 35-40sec se non vado errato.
    - il peso lo devi aumentare, ad un certo punto le tue fibre si saranno abituate a spostare quel peso, quindi ti tocca aumentare (per il tuo scopo).

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ma sei iscritto in una palestra/ne hai una home made o hai comprato un paio di manubri e stop ?

    Comunque in linea di massima i suggerimenti di Gabry sono giusti, anche se un po' troppo improntati sulla fisiologia pura.
    Ad oggi si pensa che il TUT e l'intensità non siano più le uniche variabili da prendere in considerazione, ma l'attenzione si è spostata più a livello nervoso.
    Ultima modifica di domenico94; 16-05-2014 alle 05:48 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    ti tocca aumentare (per il tuo scopo).
    da questa affermazione mi par di capire che non aumentando il peso ma facendo come faccio io si ottengono altri risultati, è così? se sì quali? definizione? resistenza?

    @domenico: ho comprato un solo manubrio e stop, quindi quando sollevando lentamente per 45 secondi il manubrio smetto di essere affaticato significa che l'unica è aumentare il peso?
    cosa intendi per attenzione a livello nervoso?

    per quanto riguarda la dieta nulla di fisso, semplicemente se un giorno mi alleno il pasto successivo cerco di mangiare proteine come tonno, sgombro, tacchino, lenticchie, tutto qua. So che forse non sono cibi estremamente proteici ma uova e carne rossa se posso non li mangio...

    Altra domanda: non riesco più a far addominali bene perchè se una volta li sentivo affaticati ora anzichè sentire fatica agli addominali tendo sempre più a sentire fatica dietro alla schiena, pur (almeno mi pare) facendo sempre lo stesso movimento; consigli al riguardo?

    Grazie ancora

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Non te la prendere ma "allenarsi" vuol dire un altra cosa. Quello che fai è del tutto inutile. Non otterrai ulteriori risultati ne aumentando il peso, ne cambiando esercizi, ne cambiando la velocità di esecuzione. Se vuoi ottenere dei risultati iscriviti in palestra.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da verde Visualizza Messaggio
    da questa affermazione mi par di capire che non aumentando il peso ma facendo come faccio io si ottengono altri risultati, è così? se sì quali? definizione? resistenza?

    @domenico: ho comprato un solo manubrio e stop, quindi quando sollevando lentamente per 45 secondi il manubrio smetto di essere affaticato significa che l'unica è aumentare il peso?
    cosa intendi per attenzione a livello nervoso?

    per quanto riguarda la dieta nulla di fisso, semplicemente se un giorno mi alleno il pasto successivo cerco di mangiare proteine come tonno, sgombro, tacchino, lenticchie, tutto qua. So che forse non sono cibi estremamente proteici ma uova e carne rossa se posso non li mangio...

    Altra domanda: non riesco più a far addominali bene perchè se una volta li sentivo affaticati ora anzichè sentire fatica agli addominali tendo sempre più a sentire fatica dietro alla schiena, pur (almeno mi pare) facendo sempre lo stesso movimento; consigli al riguardo?

    Grazie ancora
    Se vuoi allenarti, o va in palestra..

    .. o ti fai una home gym, quindi; rack, panca, bilanciere lungo e ghisa.. questa è la base.

    Riguardo agli addominali, probabilmente non stai facendo crunch, bensì sit up..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Quello non è allenarsi, ma cazzeggiare allegramente con due manubri in attesa del miracolo.
    Allenarsi vuol dire farsi il mazzo in palestra spostando pesi pesanti che coinvolgono intere catene cinetiche, e non concentrarsi sull'unico muscolo che si vorrebbe esibire in spiaggia.

    Per discorsi riguardanti questi tipi di "allenamenti" esiste facebook, in questo forum allenarsi significa un'altra cosa.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Quello non è allenarsi, ma cazzeggiare allegramente con due manubri in attesa del miracolo.
    Allenarsi vuol dire farsi il mazzo in palestra spostando pesi pesanti che coinvolgono intere catene cinetiche, e non concentrarsi sull'unico muscolo che si vorrebbe esibire in spiaggia.

    Per discorsi riguardanti questi tipi di "allenamenti" esiste facebook, in questo forum allenarsi significa un'altra cosa.
    Sbabam.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Non te la prendere ma "allenarsi" vuol dire un altra cosa. Quello che fai è del tutto inutile. Non otterrai ulteriori risultati ne aumentando il peso, ne cambiando esercizi, ne cambiando la velocità di esecuzione. Se vuoi ottenere dei risultati iscriviti in palestra.
    Ok mi aspettavo qualcosa del tipo "iscriviti in palestra o lascia perdere", ma perché nemmeno aumentando pesi non otterrei risultati? nel senso, comunque dall'inizio dell'allenamento o se proprio preferite chiamiamolo pseudoallenamento dei miglioramenti si sono verificati.
    Poi ovvio che non equivale ad andare in palestra perchè non ho tutta la strumentazione infatti non è che mi aspettassi alcun miracolo, semplicemente discreti miglioramenti, che poi senza dover spendere per la palestra che non sempre i soldi ci sono non esistono anche esercizi di corpo libero senza pesi ma comunque efficaci? tipo flessioni fatte in diversi modi o roba così?

    Per quanto riguarda la dieta quello che ho scritto è un problema?

Discussioni Simili

  1. allenamento intensivo per le braccia e ora di crescere!
    Di LU FERRIGNO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-06-2007, 05:59 PM
  2. allenamento delle braccia, aumento dei carichi..
    Di ernuazzubly nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-2007, 04:10 PM
  3. Allenamento per le braccia
    Di pinuzz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-08-2006, 04:06 PM
  4. Allenamento braccia troppo pesante?
    Di cesare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 03:46 PM
  5. Allenamento diretto delle braccia
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 07:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home