Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: 8x8 per una super-massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito 8x8 per una super-massa

    Guardate cosa ho trovato raga:

    "Ultimamente va di moda allenarsi in maniera HIT (High Intensity Training), ossia in maniera breve e intensa (se parliamo alla Tozzi) e tra tutti i metodi che ho utilizzato uno mi a impressionato per la rapidità con cui apportava modifiche al mio corpo.

    Sto parlando dell’8x8, ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per una SuperMassa.
    È un sistema che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.

    È un metodo altamente invasivo per il dolore che crea e non è assolutamente per atleti principianti, l’allenamento è breve (le sedute si aggirano intorno ai 60 minuti di allenamento o meno), molto intenso e con un volume molto alto.

    È stato creato proprio per il bodybuilder, per migliorare il proprio aspetto in quanto le otto serie da otto ripetizioni oltre dare un imponente stimolo alla crescita permettono anche di dare un estrema definizione, in quanto i brevi riposi tra le serie consentono di bruciare molte calorie e di accelerare il metabolismo.

    È un metodo molto semplice, anzi facilissimo basta solo aver tanta voglia di soffrire…

    Scegliete 3-4 esercizi per gruppo muscolare ed eseguite otto serie da otto ripetizioni per ogni esercizio riposando tra una serie e l’altra 15-30 secondi. Si tratta in fondo di eseguire 32 serie per gruppo…devastante!!!...e il tutto in meno di 60 minuti.

    Come prima cosa bisogna credere nell’otto per otto, è l’unica metodologia che permette di ottenere nel giro di breve tempo volumi impensabili e una definizione da urlo.

    Come tutti i sistemi va inserito nel giusto periodo d’allenamento, la parola d’obbligo è periodizzare… sicuramente ottimo dopo cicli di forza o prima di appuntamenti importanti.

    L’ideale è una suddivisione della settimana in 3 o 4 giorni dove alternare i gruppi muscolari in modo da allenarli tutti almeno una volta.

    Come regola generale si sceglie 3 o 4 esercizi per i gruppi muscolari più grossi e 2 o 3 per quelli più piccoli.

    Il recupero tra le serie è di 15-30 secondi, Vince sosteneva che la cosa più importante di tutto il sistema era la rapidità con cui si terminava l’allenamento, dopo che vi abituerete a questo metodo basteranno solamente 5-10 respiri profondi tra serie e serie. Nessun recupero tra un gruppo muscolare e l’altro, non è consentito perdere tempo!!!

    Ovviamente i carichi utilizzati non saranno massimali, il tempo di recupero così breve non lo permetterebbe, soprattutto all’inizio è normale abbassare i proprio carichi di un buon 30-40% per riuscire ad eseguire tutte le otto serie da otto rispettando i tempi di recupero così contenuti. Vince sosteneva di utilizzare lo stesso carico per tutte le otto serie, ovviamente le prime non saranno a totale esaurimento. Io invece, per rendere l’allenamento ancora più massacrante, preferisco partire da un peso che mi permetta di portare già la prima all’esaurimento e successivamente diminuire il carico, in questo modo ogni serie è buona e nessuna goccia di sudore è sprecata!!"

    Cosa ne pensate raga?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    quindi per un grande gruppo muscolare si farebbero 4 esercizi da 8serie da 8 ciascuno? 32 serie? in sostanza un high volume intenso se ne parlava in un vecchio thread e alla fine la conclusione è sempre quella programmare
    Ultima modifica di baba; 29-06-2004 alle 09:56 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    no asp..se fai 4 esercizi da 8 serie sono 32 serie totali....bè c'è scritto ke è molto stressante ( 15 sec di riposo )..
    però non so , potrebbe essere un'idea...come lo vedi tu?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Io, sinceramente, non riuscirei a sostenerlo: Sarà che mi alleno da poco ma sembra veramente duro.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    185 cm 76 kg
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Sinceramente sto provando questo metodo da 1 settimana, è stancante, ho dovuto suddividere l'allenamento in 4 sedute,cmq lo sto provando anke xkè t sbrighi subito e senti i muscoli pompare alle stelle!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Mi sembra una cosa veramente tosta da fare, sopratutto se si vuole utilizzare carichi "da massa"

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    non ho letto il 3D nei dettagli ma si capisce che a parlare e' un campione o roba simile...quindi lascerei perdere di farle tutte a cedimento perche' se ci alleniamo a carnevale recuperiamo a ferragosto LOL

    sicuramente li si tratta di una cosa tipo il 10*10 del GVT1,cioe' si lavora + o meno con un carico basso,col quale puoi fare piu' di otto ripetizioni...infatti dice di diminuirei carichi del 30-40%.....

    e poi dice anche che non e' per principianti...se mettiamo led ue cose assieme potrebbe essere possibile...

    ma c'e' un link del documento originale?dico nemmeno della versione del campione,ma prpropio di chi ha elaborato lo schema per primo.

    probabilemnete sara' anche indicato quangto tempo ripsoare prima,e poi dopo quianto far elo scarico e per quanto se e' un programma pensato e studiato per essere aplicato senza troppi prob

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    185 cm 76 kg
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Allora Tenebro questo è il link:
    http://www.abodybuilding.com/Miletto4.HTM

    hai ragione su tutti i punti
    io infatti mi alleno in casa cn questo metodo cn dei manubri da 10 kg e sn perfetti!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn credo sia adatto ad un periodo estivo, troppo intenso.
    assolutamente da evitare se nn si è gia allenati..cioè..neofiti astenersi!
    si rischia il sovrallenamento, oltre che qualche lesione, visto che ancora nn si ha nè padronanza degli esercizi nè dei carichi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    nn credo sia adatto ad un periodo estivo, troppo intenso.
    assolutamente da evitare se nn si è gia allenati..cioè..neofiti astenersi!
    si rischia il sovrallenamento, oltre che qualche lesione, visto che ancora nn si ha nè padronanza degli esercizi nè dei carichi.
    infatti è sconsigliato a chi non è allenato

    invece per gli "esperti" come tecnica mi sembra molto valida, se non altro da provare per vedere come si reagisce ad uno stimolo di questo tipo


    proverò

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    per un maggior appronfondimento (lo stavo leggendo poco fa) andate pure qua

    è una buona spiegazione del metodo di Vince Gironda

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    185 cm 76 kg
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Io aspetto i risultati...
    ...speriamo bene!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Inutile....ancora qualcuno cerca la scehda magica. Possibile che la vostra voglia di impegnarvi e capire sia pari a 0 ??? Non esiste la scheda magica. La discussione 8 x 8 è su un possibile allenamento tenedo conto tutta una serie di fattori, tenendo conto tutto ciò che può ruotare intorno ad un soggetto....non ci si sveglia la mattina si legge una striscia on line di Gironda su HG o di Menzter sull'HD e si spera e si crede cosa possa apportare, a cosa si possa arrivare........la storia si ripeterà all'infinito, finche non capirete che è importante PROGRAMMARE, finche non capirete che senza un'alimentazione a supporto non andrete da nessuna parte, finche non sarete in grado di vantare una certa esperienza per crescere dagli errori fatti ed apprendere da chi questi errori li ha fatti prima di voi, vi ritroverete a mettere in pratica un lavoro di cui non sapete neanche il perchè, proveniendo da un altro lavoro di cui non ricordate poco o nulla perchè improvvisate, e subito dopo vi ritroverete nelle condizioni di partenza chiedendovi del perchè la massa non arriva........

    Gymmer a 15 anni di tutto questo NON hai assolutamente bisogno......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Inutile....ancora qualcuno cerca la scehda magica. Possibile che la vostra voglia di impegnarvi e capire sia pari a 0 ??? Non esiste la scheda magica. La discussione 8 x 8 è su un possibile allenamento tenedo conto tutta una serie di fattori, tenendo conto tutto ciò che può ruotare intorno ad un soggetto....non ci si sveglia la mattina si legge una striscia on line di Gironda su HG o di Menzter sull'HD e si spera e si crede cosa possa apportare, a cosa si possa arrivare........la storia si ripeterà all'infinito, finche non capirete che è importante PROGRAMMARE, finche non capirete che senza un'alimentazione a supporto non andrete da nessuna parte, finche non sarete in grado di vantare una certa esperienza per crescere dagli errori fatti ed apprendere da chi questi errori li ha fatti prima di voi, vi ritroverete a mettere in pratica un lavoro di cui non sapete neanche il perchè, proveniendo da un altro lavoro di cui non ricordate poco o nulla perchè improvvisate, e subito dopo vi ritroverete nelle condizioni di partenza chiedendovi del perchè la massa non arriva........

    Gymmer a 15 anni di tutto questo NON hai assolutamente bisogno......

    mi sembra un intervento giusto ma assolutamente fuori luogo, perché più e più volte è stato detto che NON è un allenamento adatto a chi si sta avvicinando da poco ai pesi

    nessuno cerca la scheda magica, mi sembra di capire, c'era solo qualcuno che chiedeva informazioni su di una tecnica che alcuni di noi ritiene valida; questo qualcuno era stato messo in guardia senza che arrivassi tu, Robin Hood del BB, a fare la paternale (e mi sembra che tu faccia paternali in ogni thread).

    Detto questo, non posso che sottolineare le tue argomentazioni, che sono sempre molto interessanti (anche se posto poco nel forum, leggo molto ), specialmente quando ti batti per la bendetta "programmazione"..però ogni tanto potresti anche leggere quello che gli altri scrivono e risparmiarti un po' di cose

    senza rancore e ancora complimenti

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Beh è un tipo di allenamento che ho trovato "piacevole" e soddisfacente, più che redditizio. Ma io non programmo nemmeno, quindi meglio

Discussioni Simili

  1. Cosa sono i Super Set o Super Serie ?
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-2013, 10:10 AM
  2. SUPER Alimentazione SUPER MASSA!
    Di MHz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-08-2013, 06:13 PM
  3. allenamento 8x8 "Gironda" per quanto tempo va fatto ?
    Di Adamka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-2013, 03:04 PM
  4. Metodo 8X8 solo per alcune parti...
    Di Need for mito nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2012, 05:57 PM
  5. 8x8 o 6x6???? obbiettivo massa
    Di Arsenio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-05-2010, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home