Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come scegliere una palestra?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito Come scegliere una palestra?

    Salve a tutti raga
    Vi spiego questa situazione: mio cugino ( ha 1 anno in + di me ) ha deciso di iscriversi ad una palestra l'anno prossimo. Lui non è proprio un principiante: per un anno e mezzo si è allenato da solo a casa con panche ( quelle multifunzioni che costano una marea di soldi ) panchette, manubri ec ecc. Stesso lui però ha detto di avere buttato quasi tutto quest'anno e mezzo nel c***o, dato che si è allenato senza un programma logico, senza schede precise e soprattutto senza criterio. Forse solo con l'alimentazione è stato abbastanza attento, in quanto ha evitato schifezze tupo merendine, cioccolato, fritture, robe iper-condite ecc ecc... Praticamente ieri mi ha confessato di volersi inscriveread 1 palestra e mia ha chiesto consigli: purtroppo non è facile consigliargliene una in quanto qui dove abito io ce ne sono ben 5 !
    Voi in basa a che cosa scegliete/avete scelto/scegliereste una palestra? in basse alla grandezza, in base all'estetica ( belle panche, bei muri, begli specchi..insomma cretinate ), in base al numero di attrezzi, in base agli istruttori ( npn è facile giudicarli a prima vista però !) ?
    io vorrei farlo iscrivere in una palestra con 1 istruttore VALIDO, ke lo segua , che gli sappia pianificare un programma d'allenamento con relative schede.
    Mio cugino purtroppo mi ha anke detto ke in palestra non vorrebbe perdere tempo, cioè a lui non piace alternarsi con altra gente xkè dice ke si perde intensità e parekkio tempo...
    Non so se consigliargli la paletra dove sto io..io l'ho scelta per comodità xkè sta a 100m da casa mia..non ora, ditemi voi !!!
    ciao e grazie
    Gymmer

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    prezzo
    attrezzatura
    servizi offerti
    orari di apertura
    distanza da casa
    istruttrici bone
    istruttori forse validi con i quali prima faccio 2 chiacchiere
    oltretutto di solito ci sono 2 giorni di prova, quindi ,,
    PROVARE!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ah..dimenticavo...5 palestre ti sembrano tante??
    magari ce ne fossero di +!! ci sarebbe ancora + concorrenza, i prezzi sarebbero + bassi (x attirare la clientela) ed i servizi migliori!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    come giorni di prova?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    da me ce ne sono due... una è ingiudicabile, sono tutti esaltati e dentri non ci puoi stare. l'altra quella dove vado io ha un solo lato negativo:

    chiude due mesi in estate (luglio e agosto)

    mi dispiace tantissimo smettere x due mesi, ma voglio essere fedele ad una palestra che ottima è dire poco, ha ottime attrezzature, un bravo istruttore, famigliarita, non ci sono esaltati, c'è molta gnocca...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Eh ma gli esaltati non vanno visti come qualcosa di negativo in palestra!! Un pò di sana carica fa sempre bene probabilmente se mi vedreste allenare mi considerereste un esaltato

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Beh diamo per scontato che chi non si vuole alternare per me può anche stare a casa sua perchè non si è padroni della palestra, a meno che ci si alleni in uno sgabuzzino dove ci sei solo tu e l'istruttore. Per il resto chi c'è dentro non mi interessa: a socializzare vado altrove, senza pagare ogni mese. Le cose indispensabili sono tre: un istruttore MOLTO valido (se sei ancora principiante, come lo sono io e lo sei sicuramente tu), un compagno che ti aiuti (puoi sempre chiamare chi capita per farti aiutare ma spesso mi capita di vedere il bilancere sollevarsi da solo...) e delle attrezzature valide. STOP. Se hai bisogno di abbordare ragazze vai in piscina, in discoteca o in piazza. Se hai problemi di distanza, prendi la bicicletta. Gli orari di solito sono quasi sempre gli stessi ed i servizi aggiuntivi non penso ti interessino.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Le cose indispensabili sono tre: un istruttore MOLTO valido (se sei ancora principiante, come lo sono io e lo sei sicuramente tu),
    qui mi sei piaciuto...

    sai però qual era il problema?
    se per esempio fanno a mio cugino una scheda ke prevede 2 ore di allenamento a seduta e poi magari lui trova gente in palestra, ma tanta gente, va a finire che per fare tutta la scheda ci impiega 2 ore e mezza...non so se mi sono spiegato
    cmq sia credo ke sceglierà la palestra con maggiori attrezi e grande varietà di panche ecc.. ecc.., così almeno non troverà SEMPRE la fila

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Sì ma ogni tanto per forza ci saranno tutte la panche occupate: a me è pure capitato il tizio che voleva farmi aspettare 20 minuti...gli ho detto che non avevo tempo da perdere e ci siamo alternati caricando e scaricando ogni volta!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    qui mi sei piaciuto...

    sai però qual era il problema?
    se per esempio fanno a mio cugino una scheda ke prevede 2 ore di allenamento a seduta e poi magari lui trova gente in palestra, ma tanta gente, va a finire che per fare tutta la scheda ci impiega 2 ore e mezza...non so se mi sono spiegato
    se a tuo cugino fanno una scheda che prevede 2 ore d'allenamento fagli cambiare palestra, gli istruttori nn valgono una cicca.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Beh diamo per scontato che chi non si vuole alternare per me può anche stare a casa sua perchè non si è padroni della palestra, a meno che ci si alleni in uno sgabuzzino dove ci sei solo tu e l'istruttore. Per il resto chi c'è dentro non mi interessa: a socializzare vado altrove, senza pagare ogni mese. Le cose indispensabili sono tre: un istruttore MOLTO valido (se sei ancora principiante, come lo sono io e lo sei sicuramente tu), un compagno che ti aiuti (puoi sempre chiamare chi capita per farti aiutare ma spesso mi capita di vedere il bilancere sollevarsi da solo...) e delle attrezzature valide. STOP. Se hai bisogno di abbordare ragazze vai in piscina, in discoteca o in piazza. Se hai problemi di distanza, prendi la bicicletta. Gli orari di solito sono quasi sempre gli stessi ed i servizi aggiuntivi non penso ti interessino.
    socializzare nn significa LA PERDIZIONE.
    confrontarsi è una cosa molto positiva, nello sport cm in tutti i campi.
    ben vengano gli amici in palestra (basta che anche loro abbiano voglia di allenarsi) e ben venga la topa!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    socializzare nn significa LA PERDIZIONE.
    confrontarsi è una cosa molto positiva, nello sport cm in tutti i campi.
    ben vengano gli amici in palestra (basta che anche loro abbiano voglia di allenarsi) e ben venga la topa!
    Se socializzare significa farti prendere cinque minuti di recupero invece che due per ridere e schiamazzare ripeto che preferisco farlo altrove.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Se socializzare significa farti prendere cinque minuti di recupero invece che due per ridere e schiamazzare ripeto che preferisco farlo altrove.
    ognuno è libero di vivere come meglio crede, senza dover imporre agli altri la propria visione delle cose.

    io con gli amici in palestra mi confronto su dieta, esercizi, mi faccio aiutare ed aiuto, di certo tengo + in considerazione quello che mi dico con una persona che conosco piuttosto che quello che leggo in un forum, detto da perfetti sconosciuti (e su questo siamo daccordo credo, ma tu con chi ti confronti al di fuori della vita virtuale?) il mio nn vuole essere un attacco nei tuoi confronti nè tantomeno una polemica

    p.s. l'uomo è un animale sociale, da solo conclude ben poco

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ognuno è libero di vivere come meglio crede, senza dover imporre agli altri la propria visione delle cose.

    io con gli amici in palestra mi confronto su dieta, esercizi, mi faccio aiutare ed aiuto, di certo tengo + in considerazione quello che mi dico con una persona che conosco piuttosto che quello che leggo in un forum, detto da perfetti sconosciuti (e su questo siamo daccordo credo, ma tu con chi ti confronti al di fuori della vita virtuale?) il mio nn vuole essere un attacco nei tuoi confronti nè tantomeno una polemica

    p.s. l'uomo è un animale sociale, da solo conclude ben poco
    Su questo ti do ragione, non ti do ragione se mi dici che va bene che io perda tempo o concentrazione per stare a sentire gente che ride, schiamazza, urla o si racconta della serata al bar.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    quanto non vi invidio

Discussioni Simili

  1. Come scegliere i giusti esercizi per una scheda
    Di shinobi86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-11-2018, 01:28 PM
  2. Aiutatemi a scegliere una buona marca di Glutammina
    Di JDietrich nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-2010, 10:08 AM
  3. Scegliere la palestra!
    Di cioppi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-2008, 11:20 PM
  4. Massa Muscolare: Come Scegliere La Routine Giusta?
    Di yokovoice nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-12-2007, 03:50 PM
  5. come scegliere
    Di peoplemonte nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-04-2007, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home