Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiutate ALESSANDRO, un emerito sconosciuto...offro la mia riconoscenza !

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prossimamente on-line.....
    Messaggi
    7

    Molto dubbioso Aiutate ALESSANDRO, un emerito sconosciuto...offro la mia riconoscenza !

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo Forum, approdo qui da un altro Forum simile per contenuti, ma avaro di consigli e risposte utili (tranne alcuni utenti ovviamente, che ringrazio nel caso si trovassero anche qui ed avessero riconosciuto il mio nickname),per capire molte, ma davvero molte cose.
    Nel mio primo anno di palestra ho triplicato i dubbi che avevo prima di iniziare, ma si dice che prendere coscienza dei problemi, sia il primo passo per risolverli........no?

    Bhè mi presento, sono Alessandro, 22 anni , 1,84cm per 83Kg (il solito discorso detto e ridetto di "magro"con pansetta....).
    Inizio la palestra solo ed esclusivamente per ridurre questo difetto estetico, non conoscendo neppure la differenza tra esercizio anaerobico ed aerobico....poi piano piano mi appassiono al BB e comincioa migliorare la qualità degli allenamenti ed a mettere su un pò di massa magra.....il peso aumenta (con muscoli), ma il grasso è sempre lì......
    Forse la mia storia e già stata sentita troppe volte, quindi la smetto quà senza annoiarvi ulteriormente!!!

    Per ora il linea di massima...

    1)Prima si butta giù il grasso e poi si mette massa magra??

    2)Il contrario.......

    3)è possibile trasformare la ciccia in muscoli non variando mai di peso (rimanendo i miei 83kg ad esempio).....????

    Ed nel caso la risposta fosse la prima,come mi devo comportare adesso, cardiofitness a valanga, o perderei anche la massa magra acquisita??


    Bhè, attendo risposte,e se vorrete seguirmi nelle mille domande che piano piano vi enuncierò, ve ne sarò davvero grato.....

    P.s. a parole descriversi è un conto, se volete delle mie foto per rendermi conto in che stato mi trovo e valutare meglio la mia situazione,o volete sapere la dieta che seguo in dettaglio, il mio stile di vita, etc, etc........ditemelo e provvederò !

    Buona serata a tutti !

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    la prima cose da fare è usare un colore piu scuro nei post
    la seconda come direbbe sajan è agguistare la dieta e come aggiungo io fare attività aerobiche divertenti tipo 1 partita di calcetto a settimana e 5 min di cardio sia come risc ke come defaticamento
    ti consiglio quindi di mantenere un allenamento breve (6 set per i gambe petto e spalle, 3 per bicipiti tricipiti avambracci e polpacci, 4 per gli addominali) e intenso arrivando al cedimento ad ogni set e basandoti si fondamentali
    se puoi allenati di mattina o nel primo pomerigio(attento al caldo) in modo da attivare subito il metabolismo
    mangia carbo e prot ad ogni pasto ma fai in modo da concentrare la maggior parte delle prot di sera e i carbo di mattina fai sempre un pasto da circa 500cal dopo l'allenamento l'unico in cui puoi permetterti i carbo lavorati (biscotti, sukki di frutta...). Questo è il pasto piu importante della giornata, se lo salti o lo ritardi di 1 ora hai perso un occasione per mettere massa e come saprai i muscoli consumano calorie e perciò può essere piu facile dimagrire e mantenere la condizione se hai un maggiore quantità di massa muscolare
    questi sono cosigli generali ke forse gia conosci ma l'ideale è sempre recarsi da un dietologo ed esprimere proprie necessita (se ti consiglia meno di 1g di prot per kg di massa magra cambia dietologo nn ha capito cosa vuoi)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prossimamente on-line.....
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao ti ringrazio per i consigli, più o meno ricalcano quello che già ho sentito, meno il fatto del pasto con carboidrati dopo l'allenamento.
    Io per lavoro posso andare in palestra solo dalle 13.30 alle 15, poi prendo le proteine ma da mezzogiorno in poi di carboidrati non ne tocco più fino al mattino successivo.....

    Comunque in linea generale devo smaltire e poi riprendere a fare massa magra ??

    Qualche esempio di carboidrato non lavorato ??

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    la prima cose da fare è usare un colore piu scuro nei post
    la seconda come direbbe sajan è agguistare la dieta e come aggiungo io fare attività aerobiche divertenti tipo 1 partita di calcetto a settimana e 5 min di cardio sia come risc ke come defaticamento
    ok a te piace ma visto e considerato che al 99% farà tutto quello o quasi che hai detto in questo post forse sarebbe meglio dare consigli + generici

    ti consiglio quindi di mantenere un allenamento breve (6 set per i gambe petto e spalle, 3 per bicipiti tricipiti avambracci e polpacci, 4 per gli addominali) e intenso arrivando al cedimento ad ogni set e basandoti si fondamentali
    ok non è cattiva l'idea di basarsi sui fondamentali, tanto si allena da un anno quindi non è il caso di stare a prendere idee sul programmare qualcosa, diverso è il cedimento ad ogni set che non è un must e sinceramente non capisco su cosa si basi... inoltre la prima cosa da consigliargli è concentrarsi sulla qualità della contrazione e sull'isolalento, il resto dovrebbe farlo il trainer che lo segue perchè dopo un anno semplicemente non si è in grado di strutturarsi da soli un allenamento...

    se puoi allenati di mattina o nel primo pomerigio(attento al caldo) in modo da attivare subito il metabolismo
    stesso discorso del cedimento ad ogni set, è una cosa senza alcuna base

    mangia carbo e prot ad ogni pasto ma fai in modo da concentrare la maggior parte delle prot di sera e i carbo di mattina fai sempre un pasto da circa 500cal dopo l'allenamento l'unico in cui puoi permetterti i carbo lavorati (biscotti, sukki di frutta...).
    come sopra... hai scorte a sufficienza di glicogeno a meno che non stai in palestra 2 ore, ma appunto con un allenamento intenso non vedo dove stia tutto questo bisogno di reintegrarne a palate... semplicemente dovrebbe fare 3 pasti bilanciati, e regolarsi dal punto di vista delle calorie x perdere massa grassa ma ovviamente come hai detto tu o si fa seguire da un buon nutrizionista o si fa un po di cultura in merito. potrebbe iniziare postando l'alimentazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ritengo qualità della contrazione e cedimento siano sinonimi
    sei capece di riconoscere il cedimento vero solo dopo molti mesi di allenamento quando hai superato la senzazione di fastidio prodotta da un esercizio e ne padroneggi la tecnica e solo se possiedi questa caratteristike puoi concetrarti sulla qualità dell contrazione e dell'allungamento

    il discoso dei 2 set al cedimento è legato più ke altro al fatto ke ad alcuni riesce meglio il secondo set del primo e in caso cotrario le rip del primo set saranno maggiori a parità di carico (nn credo nel singolo set al ced mi sembra poco se dai una settimana di pausa al gruppo allenato)
    il cedimento nn è un must ma da un tocco di qualità in piu all'allenamento
    ke potrebbe fare la differenza tra un hardgainer fallito e un hardgainer ke ha realizzato il proprio potenziale genetico

    i muscoli se sono stati allenati hanno bisogno di più calorie
    poi allenarsi la sera può disturbare il sonno e concentrarsi può risultare piu difficile

    proponi solo 3 pasti piu due spuntini a base di frutta?
    nn credi ke sia troppo lasciare passare piu di 1h prima di un pasto decente

    penso invece ke tu abbia ragione nel sostenere ke i muscoli con un allenamento breve e intenso nn si svuotino eccessivamente di glicogeno,
    quindi potrebe diminuire i carbo (a vantagio della perdita di grasso) e lasciare invariate le pro nel pasto postallenamento

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prossimamente on-line.....
    Messaggi
    7

    Felice

    Date un occhiata, questo è quello che mi mangio da circa due mesi....

    Come si potrebbe variare per cercare di abbattere un pò il grass (Tutti i giorni da circa una settimana pratico 40"di cardio).


    1000 Grazie
    File Allegati File Allegati

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexgti-r2891
    Ciao ti ringrazio per i consigli, più o meno ricalcano quello che già ho sentito, meno il fatto del pasto con carboidrati dopo l'allenamento.
    Io per lavoro posso andare in palestra solo dalle 13.30 alle 15, poi prendo le proteine ma da mezzogiorno in poi di carboidrati non ne tocco più fino al mattino successivo.....

    Comunque in linea generale devo smaltire e poi riprendere a fare massa magra ??

    Qualche esempio di carboidrato non lavorato ??
    patate frutta riso ancke la pasta volendo

    qualke carbo dopo l'allenamento prendilo se no poi ti senti debbole per tutta la giornata e poi, ma nn vorrei sbagliare, i carbo fanno aumentare l'insulina nel sangue ke fra i suoi effetti ha anke quello anbolico
    ma su questa cosa informati meglio

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prossimamente on-line.....
    Messaggi
    7

    Predefinito

    All'infuori della debolezza, (in effetti è vero) ci sono altre controindicazioni ? Voglio dire, se "resistessi" alla fatica vedrei risultati in tempi minori non assumendo carbo dopo l'allenamento ?
    Per il resto va bene la dieta?

    Un altro dubbio, 20 minuti di cardio bastano? (146 pulsazioni al minuto),se arrivassi a 40, in proporzione o solo fatto il doppio del lavoro oppure si va ad esagerare ed intaccare il muscolo oltre che la massa adiposa?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ma quante proteine mangi? minimo 186 max 203gr?? e su 1600-2k calorie totali in base a cosa l'hai fatta la dieta?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    e poi non mangi grassi essenziali... fai una cosa mettila nel cestino di windows e riparti da capo

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexgti-r2891
    All'infuori della debolezza, (in effetti è vero) ci sono altre controindicazioni ? Voglio dire, se "resistessi" alla fatica vedrei risultati in tempi minori non assumendo carbo dopo l'allenamento ?
    Per il resto va bene la dieta?

    Un altro dubbio, 20 minuti di cardio bastano? (146 pulsazioni al minuto),se arrivassi a 40, in proporzione o solo fatto il doppio del lavoro oppure si va ad esagerare ed intaccare il muscolo oltre che la massa adiposa?
    sa fai cardio assiema ai pesi con 40 min la sezione si allunga troppo e l'allenamento perde produttività
    se invece li fai a parte in un giorno diverso forse sono una buona idea ma tieni conto ke fra una sezione con i pesi e l'altra il tuo corpo ha bisogno di recuperare (con una sezione con i pesi tutto il corpo si stressa n solo i muscoli)
    penso ke l'ideale siano 20 min cosi distribuiti
    10 min cardio 40 min pesi 10 min cardio
    poi potresti nn allenare le braccia (dal momento ke sono comunque stimolate con petto e dorso) e didecare lo stesso tempo per una sezione di cardio

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prossimamente on-line.....
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    ma quante proteine mangi? minimo 186 max 203gr?? e su 1600-2k calorie totali in base a cosa l'hai fatta la dieta?

    In base a nozioni reperite quà e là, assolutamente non amalgamate tra loro......

    Chi mi sa aiutare mi aiuti vi prego!!!!!

    Chiedetemi tutto quello che vi serve di sapere, e fatemi una buona dieta !!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prossimamente on-line.....
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    sa fai cardio assiema ai pesi con 40 min
    10 min cardio 40 min pesi 10 min cardio
    poi potresti nn allenare le braccia (dal momento ke sono comunque stimolate con petto e dorso) e didecare lo stesso tempo per una sezione di cardio
    Dieci minuti prima e dopo........??? Mi hanno sempre detto che se non faccio almeno 20 minuti continuativi, brucio solo gli zuccheri e non i grassi.....quindi???

    Non allenare la braccia non se ne parla nemmeno, sono l'unico gruppo muscolare che mi regala soddisfazioni in termini di crescita e volume.....
    Il resto mi fa male, tanto, spesso per non dire sempre, ma nessun incremento(mentre scrivo avverto forit doms al petto.....)

    Mhà.......ancora una volta AIUTO !!!!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexgti-r2891
    Dieci minuti prima e dopo........??? Mi hanno sempre detto che se non faccio almeno 20 minuti continuativi, brucio solo gli zuccheri e non i grassi.....quindi???

    Non allenare la braccia non se ne parla nemmeno, sono l'unico gruppo muscolare che mi regala soddisfazioni in termini di crescita e volume.....
    Il resto mi fa male, tanto, spesso per non dire sempre, ma nessun incremento(mentre scrivo avverto forit doms al petto.....)

    Mhà.......ancora una volta AIUTO !!!!!!
    nn sapevo ke per bruciare i grassi fossero necessari 20 min consecutivi
    ti dicevo di fare 10 e 10 i modo da sruttare quelle parti di allenamento
    (NN LE SALTI VERO?) ke sono il riscaldamento e il defaticamento ke per me durano 5 e 5
    poi nn essendo un medico ma possedendo un minimo di logica:
    se consumi x calorie sotto forma di zukkeri il tuo corpo prima o poi ne avra bisogno e le prendera in parte dai muscoli e in parte dai grassi
    ma se mangi una quantità adeguata di pro(1,5-2g per kg MASSA MAGRA) il problema muscoli dovrebbe essere risolto
    poi penso sia piu produttivo un piccolo defict calorico giornaliero (intorno alle 200 cal) ke una dita troppo drastica
    hai mai provato la dieta a zona?
    laggi il forum a proposito

Discussioni Simili

  1. Alessandro, piacere ! :)
    Di Alessandro93 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-2016, 11:25 PM
  2. Diario di Panofsky1983 (Alessandro)
    Di Panofsky1983 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 320
    Ultimo Messaggio: 24-09-2008, 06:20 PM
  3. Alessandro Komadina
    Di Giovanni123 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2008, 12:17 PM
  4. offro cyclette bianche panatta sport
    Di rocciaris nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-2006, 03:13 PM
  5. Offro e Cerco attrezzature usate per Fitness
    Di Alex Benucci nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-2004, 09:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home