Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Aiuto principiante

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26

    Infelice Aiuto principiante

    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!
    Sono un principiante, ho 17 anni (18 tra poco) e mi alleno in palestra da poco (sto facendo massa).
    Ho cominciato ad allenarmi due anni fa, ma già dopo i primi 4 mesi di palestra mi ero scoraggiato per la mancanza dei risultati e ho cominciato ad allenarmi sempre meno spesso o comunque con meno intensità. (Tra l'altro non avevo seguito la dieta). Per cui diciamo che ho aumentato solo un po' la forza rispetto a quando non mi allenavo nemmeno, ma in muscoli non ho messo su granché.
    Oggi, dopo due anni, me ne sono pentito e soprattutto mi è venuta la motivazione
    Sono 185 cm x 75 kg, bf 8% (sono sempre stato un grissino, nonostante abbia sempre mangiato schifezze senza ritegno).
    Mi alleno con frequenza da poche settimane, ma volevo chiedervi alcune dritte:

    1) Alla mia età, con il mio metabolismo e la mia bf, ha senso cominciare una dieta?

    2) Che consigli mi date sull'alimentazione, specialmente prima e dopo l'allenamento?

    3) Cosa NON devo fare per evitare che i miei sforzi in palestra siano vani (non vorrei demotivarmi di nuovo)?
    Mi riferisco a cattive abitudini in generale, sia dentro che fuori dalla palestra... per esempio mi avevano fatto notare che recuperavo davvero troppo tra una serie e l'altra, e che questo nel mio caso era un ottimo modo per buttare nel ces*o i miei sforzi Oppure mi hanno ripreso sul fatto di dormire poco, il che è davvero limitante..

    Riconosco di essere stato molto vago e impreciso nell'ultima domanda, però magari chiedendo a qualcuno che ha esperienza e che le ca**ate le ha fatte prima di me... riesco a cavarne qualcosa di buono

    Comunque vi elenco le mie abitudini alimentari: