Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dragon Flag è utile o scenica?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    47

    Molto dubbioso Dragon Flag è utile o scenica?

    Ciao a tutti,ultimamente ho sostituito gli addominali classici con qualche serie della famosa rocky dragon flag,devo dire che sono riuscito a dare quello stimolo intenso a tutta la parete addominale come non mi era mai successo fino ad ora,ma mi sorge un dubbio,fa male alla schiena sottoporla ad uno sforzo cosi elevato?è davvero efficace per aumentare forza e definizione o fa solo una gran scena?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Definizione no, ma questo nessun esercizo per gli abs, o in generale. il Six pack lo ottieni con una riduzione della % di massa grassa, non c'è nessun esercizio specifico.
    È un ottimo esercizo isometrico per l'intero retto addominale, esercizi come questi o il plank sono sempre meno visti nelle palestre. Devi considerare alcuni accorgimenti, il primo è che l'unica parte del corpo che deve sopportare il peso è quella posteriore, ovvero schiena e spalle e basta, tanto per dirla non devi sentire lo stress sul collo.
    Inoltre il sollevamento del busto e della gambe deve avvenire contemporaneamente, spesso si tende a inarcare la schiena e questo è quello che va evitato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Certo si vedono poco perche sono pericolosi e cmq richiedono grande forza e preparazione,io faccio qualche ripetizione in aggiunta ai classici crunch per non andare in stallo dato che stimolano moltissimo tutta la parete addominale,cosa che succede spesso con gli addominali dopo un po,cmq sconsiglio questi tipo si esercizi perche gravano molto su collo e schiena

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao,io direi che non va in stallo niente.
    È un buon esercizio(coinvolge l'intero core),ma di difficile esecuzione(gli errori comuni,sono quelli che ha elencato Shawn),niente di più.
    Per chi non ha particolari obiettivi,parlo di six pack, e non di solidità dell'intera muscolatura addominale(vedi i powerlifter,che sono soliti eseguire Crampling o altri esercizi propedeutici),il solo crunch(con sovraccarico,se comincia a diventare "leggero") abbinato a qualche altro esercizio(leg raise;qualche esercizio per gli obliqui,anche se fortemente stimolati dagli squat) è l'ideale.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

Discussioni Simili

  1. Dragon flag
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-2014, 10:10 AM
  2. ma c'è qualche integratore utile?
    Di diste18 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-06-2012, 03:43 PM
  3. farmer walk, utile o solo scenica?
    Di Pugile nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-07-2008, 11:35 PM
  4. CREATINA è utile???
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 05:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home