Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Allenamento polpacci

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito Allenamento polpacci

    Ragazzi, ho dei polpacci che fanno ride' i polli, ma è anche colpa mia perchè non li ho mai allenati con costanza, di conseguenza son rimasti li...

    Ora, ho deciso che magari è il caso di cominciare, ditemi se secondo voi questa routine può andar bene...

    allenamento di ieri (il primo dopo un anno circa)

    sollevamenti sulle punte (lo faccio sullo scalino della panca appoggiando solo le punte così il range dell' esercizio è maggiore (se mi dite come si chiama l'esercizio vi ringrazio )

    35 + 25 + 25 +25 scarichi
    12X20kg

    Tutto con una pausa tra i 45 secondi e un minuto...

    Lo so è un po poco, ma mi stavano per prendere fuoco e ho smesso...

    Credo che dovrei fare una multifrequenza, almeno 3 volte a settimana, cominciando a fare anche il calf da seduto...


    Secondo voi la corda aiuta?

    Che dite? Consigli?

    Grazie
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Ciao Need!

    Io li alleno alternando il tipo di stimolo! Un mese faccio corda a fine allenamento (serve), un mese calf al multipower con rep basse, un mese calf con manubri a rep alte, ecc..

    Sta di fatto che è un muscolo infame, in gran parte determinato dalla tua genetica!

    Almeno è quello che credo io

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ho letto: Anus: sto alternando il tipo di stimolo... e allora sono entrato a vedere cos'era

    io faccio 50/100 serie al giorno.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anus Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che è un muscolo infame, in gran parte determinato dalla tua genetica!

    Almeno è quello che credo io
    Ma infatti mi fa inca**are che vedi dei ciccioni che vivono in poltrona con dei polpacci enormi senza mai averli allenati...
    Hai avuto miglioramenti?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ho letto: Anus: sto alternando il tipo di stimolo... e allora sono entrato a vedere cos'era

    io faccio 50/100 serie al giorno.
    ahahah ciao Uber

    Leggeri..anche se, non essendo ancora un armadio a 4 ante, sono bilanciati al resto del corpo! Cerco di farli crescere insieme al resto

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Voglio fare un ciclo nel quale li distruggerò, o crescono o muoiono, ne ho preso anche la circonferenza...
    voglio fare un
    5x30 calf scarico
    3x12 calf con sovraccarico
    3x12 calfa seduto (3x12 ho sparato a caso, visto che non l'ho quasi mai provato, non mi piace molto lo stimolo che mi da)
    allenamento almeno 3 volte a settimana...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Ma infatti mi fa inca**are che vedi dei ciccioni che vivono in poltrona con dei polpacci enormi senza mai averli allenati...
    Hai avuto miglioramenti?
    ragazzi...
    ho scritto 18mila thread sui polpacci... spaccateli di brutto!
    ogni giorno!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ragazzi...
    ho scritto 18mila thread sui polpacci... spaccateli di brutto!
    ogni giorno!!
    Il "giochino" delle 100 rip? Non mi pare abbia dato grandi risultati.... purtroppo :\
    Ultima modifica di Need for mito; 06-02-2014 alle 11:52 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    io lo sto ancora tenendo, ed i polpacci sono più grossi di prima, bastardi, ma più grossi, anche se non di molto...

    D'altro canto che cosa si può fare se non distruggerli? sono talmente abituati a lavorare che non sentono nulla
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    io lo sto ancora tenendo, ed i polpacci sono più grossi di prima, bastardi, ma più grossi, anche se non di molto...

    D'altro canto che cosa si può fare se non distruggerli? sono talmente abituati a lavorare che non sentono nulla
    Stasera provo, punta l'orecchio verso l'italia, sentirai le urla...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Ciao Need! vengo tardi ma magari anche io posso dare un piccolo contributo alla tua causa..

    premesso che io sono l'ULTIMA persona a cui chiedere qualcosa sull'allenamento dei polpacci (ma questa è un'altra storia...)

    volevo riportarti a titolo del tutto informativo degli "estratti" dal sito italiano di arnold riguardanti i polpacci.

    I muscoli del polpaccio crescono lentamente perché, come gli avambracci sono costituiti da fibre molto dense. Reg Park mi ha spiegato che un uomo di 90 kg sottopone i propri polpacci ad uno stress di 120-180 kg ogni volta che fa un passo. Per questo, un bodybuilder del mio peso deve usare almeno 350-450 kg negli esercizi per i polpacci, se vuole che crescano davvero. Fino ad allora avevo usato al massimo 220 kg per i calf raise in piedi. Una volta passato ai pesi elevati, i polpacci hanno cominciato a crescere".

    Adesso, che questo concetto sia applicabile o no ad un natural, non posso dirlo...potrebbe essere un mito o una storia fantastica.

    Poi sei libero di prendere questa storia e buttarla via dalla finestra (o nel bidone della spazzatura se preferisci) .



    ps: ti risparmio la storia dei donkey raise..fare polpacci con due persone sulla schiena..insomma non penso faccia proprio al caso nostro !

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Ciao Need! vengo tardi ma magari anche io posso dare un piccolo contributo alla tua causa..

    premesso che io sono l'ULTIMA persona a cui chiedere qualcosa sull'allenamento dei polpacci (ma questa è un'altra storia...)

    volevo riportarti a titolo del tutto informativo degli "estratti" dal sito italiano di arnold riguardanti i polpacci.

    I muscoli del polpaccio crescono lentamente perché, come gli avambracci sono costituiti da fibre molto dense. Reg Park mi ha spiegato che un uomo di 90 kg sottopone i propri polpacci ad uno stress di 120-180 kg ogni volta che fa un passo. Per questo, un bodybuilder del mio peso deve usare almeno 350-450 kg negli esercizi per i polpacci, se vuole che crescano davvero. Fino ad allora avevo usato al massimo 220 kg per i calf raise in piedi. Una volta passato ai pesi elevati, i polpacci hanno cominciato a crescere".

    Adesso, che questo concetto sia applicabile o no ad un natural, non posso dirlo...potrebbe essere un mito o una storia fantastica.

    Poi sei libero di prendere questa storia e buttarla via dalla finestra (o nel bidone della spazzatura se preferisci) .



    ps: ti risparmio la storia dei donkey raise..fare polpacci con due persone sulla schiena..insomma non penso faccia proprio al caso nostro !
    purtroppo, non ho la macchina per il calf rise a casa e l'unico modo per pettermi addosso più di 300kg è quello di farmi investire da una piccola auto...

    per il moneto proverò con una quarantina di kg, poi si vedrà
    Grazie
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    figurati era giusto per raccontare un aneddoto.
    Tra l'altro se non ricordo male, c'è un programma di uber che prevede serie da 70 reps o qualcosa di simile per i polpacci !

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho dei polpacci che fanno ride' i polli...
    Need, innanzitutto allenali bene e poi potrai dire se la genetica ti è stata più o meno favorevole.

    - Allena i polpacci con il chalf in piedi ad una gamba per volta con un range completo, fermandoti sia nella massima contrazione che stiramento.
    - Utilizza pure le mezze ripetizioni superiori ed inferiori alternandole anche durante una stessa serie.
    - Utilizza molto la tecnica delle ripetizioni forzate e negative, cioè nelle serie finali quando hai esaurito il polpaccio e non riesci più a tirarti su, poni le mani alla sbarra o alle parallele basse e sollevati facendo poi fino anche a 5 negative molto controllate.
    - per caricare il peso e lasciare le meni libere utilizza una cintura da sovraccarico o con 30 o 40 kg in vita per iniziare.
    - Mi raccomando, una gamba alla volta!

    Buona sofferenza!
    Ultima modifica di Entanglement; 08-02-2014 alle 07:09 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

Discussioni Simili

  1. Calf Raises : esercizi e varianti per l’allenamento dei polpacci
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-2014, 09:10 AM
  2. Allenamento per polpacci
    Di Solidier nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-2013, 01:06 AM
  3. allenamento polpacci
    Di matteoroma20 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-2012, 04:55 PM
  4. Allenamento polpacci
    Di Gianluca74 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-10-2003, 06:19 PM
  5. motivazione per allenamento polpacci
    Di rachitico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2003, 04:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home