Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Addominali Swiss ball che ne pensate?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito Addominali Swiss ball che ne pensate?

    Ciao a tutti,
    Gli addominali sono un po' il mio problema perchè mi annoio ad eseguirli e sulla panca il crunch sento che a volte tira zone della schiena e delle gambe che non dovrebbe tirare. Ho letto di questa swiss ball che in teoria permette esercizi addominali senza gravare sulla schiena e consentendo un certo lavoro del core dovuto all'instabilità della palla stessa. Oltre al fatto che volendo può essere usata per altri esercizi in ottica più fitness...Qualcuno mi sa indicare se vale la pena acquistarla o se si tratta di una boiata gallattica dal sapore puramente commerciale? Alla Decathlon la si trova sulla decina di euro o poco più...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Gli unici esercizi per addominali a cui devi rivolgere la tua attenzione, sono quelli dove tiri su le gambe e intraruoti il bacino (portando le ginocchia al petto), ad esempio rimando attaccato alla sbarra, o il rullo ad esempio ABroller.
    Il muscolo addominale, deve essere allenato esattamente come gli altri muscoli del corpo, quindi serve del sovraccarico ed è inutile sfinirsi di crunch o altra roba varia e fantasiosa.
    Ultima cosa, se non vedi risultati è probabile che tu abbia del grasso sull'addome e come è buona norma consigliare, gli addominali si fanno sopratutto a tavola

    Che tipo di allenamento segui di solito?

    Per rispondere alla tua domanda, io ho una swift ball, me ne voglio sbarazzare perchè non la uso più
    Ultima modifica di Need for mito; 30-01-2014 alle 10:44 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Non è che non veda risultati, essendo in periodo massa c'è un leggero appanamento, so bene che per farli uscire dovrò mettermi i ipocalorica non appena concluso il mio periodo massa. Mi capita di allenarli con dei piegamenti laterali ed un manubrio in mano , in modo da far lavorare le fasce laterali e poi crunch...solo che i crunch mi rompono le balle. Potrei appendermi alla sbarra e intraruotare il bacino. Di solito mi metto sul tappetino e vado semplicemente di crunch...niente di che. Che poi appunto, non è che i miei addominali non siano allenati, anzi..tanto che ultimamente li bypasso elegantemente,tanto appunto li faccio a tavola più che in palestra. Proverò comunque ad appendermi alla sbarra...scusa la domanda, ma per intraruotare il bacino cosa intendi?non credo di aver ben capito...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
    Non è che non veda risultati, essendo in periodo massa c'è un leggero appanamento, so bene che per farli uscire dovrò mettermi i ipocalorica non appena concluso il mio periodo massa. Mi capita di allenarli con dei piegamenti laterali ed un manubrio in mano , in modo da far lavorare le fasce laterali e poi crunch...solo che i crunch mi rompono le balle. Potrei appendermi alla sbarra e intraruotare il bacino. Di solito mi metto sul tappetino e vado semplicemente di crunch...niente di che. Che poi appunto, non è che i miei addominali non siano allenati, anzi..tanto che ultimamente li bypasso elegantemente,tanto appunto li faccio a tavola più che in palestra. Proverò comunque ad appendermi alla sbarra...scusa la domanda, ma per intraruotare il bacino cosa intendi?non credo di aver ben capito...
    Lo stesso movimento pelvico che usi quando fai sesso con una ragazza; quando sei attaccato alla sbarra, non devi solo tirare su le gambe, devi contrarre gli addominali e ruotare il bacino verso lo stomaco. E' più facile a farlo che a spiegarlo
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    : chiarissimo credo di aver capito eh eh eh

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
    : chiarissimo credo di aver capito eh eh eh
    Se ci fossero dubbi, per accrescere la tua cultura, ti consiglio un libro molto carino e leggero -Super training di David De Angelis- da un infarinatura generale, non troppo tecnica e c'è una grossa parentesi sugli addominali.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    quoto il suggerimento di need.

    con una piccola precisazione...il primo esercizio, che voi giovani anglofili chiamate "hanging leg raise" (noi vecchi... sollevamenti delle gambe alla sbarra) è un esercizio che tra i muscoli che coinvolge attiva fortemente l'ileopsoas. Ne consegue che la funzione iperlordotizzante, su alcuni soggetti !, potrebbe essere una scelta non corretta.

    suggerisco pertanto di provare ad inserire questo impegnativo esercizio con gradualità e con alcuni accorgimenti.
    1)-tenere un discreto angolo di flessione al ginocchio (per non attivare in stiramento i flessori dell'arto inferiore con conseguente retroversione del bacino e
    2)-MASSIMO CONTROLLO durante la fase eccentrica dell'esercizio (cioè il ritorno).

    il secondo esercizio suggerito lo chiameremo ab.roll (non saprei come altrimenti chiamarlo...)
    mi raccomando !!!!!! durante l'esecuzione mantenere il bacino in retroversione !
    e ascoltare attentamente il lavoro del retto dell'addome.

    non dimenticate infine che i muscoli dell'addome ( o del "core", sempre per voi giovani) vengono fortemente attivati come stabilizzatori quando lavorate seriamente sugli esercizi fondamentali (persate allo squat !)

    buon lavoro.
    Ultima modifica di eraser; 30-01-2014 alle 11:17 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    quoto il suggerimento di need.

    con una piccola precisazione...il primo esercizio, che voi giovani anglofili chiamate "hanging le raise" (noi vecchi... sollevamenti delle gambe alla sbarra) è un esercizio che tra i muscoli che coinvolge attiva fortemente l'ileopsoas. Ne consegue che la funzione iperlordotizzante, su alcuni soggetti !, potrebbe essere una scelta non corretta.

    suggerisco pertanto di provare ad inserire questo impegnativo esercizio con gradualità e con alcuni accorgimenti.
    1)-tenere un discreto angolo di flessione al ginocchio (per non attivare in stiramento i flessori dell'arto inferiore con conseguente retroversione del bacino e
    2)-MASSIMO CONTROLLO durante la fase eccentrica dell'esercizio (cioè il ritorno).

    il secondo esercizio suggerito lo chiameremo ab.roll (non saprei come altrimenti chiamarlo...)
    mi raccomando !!!!!! durante l'esecuzione mantenere il bacino in retroversione !
    e ascoltare attentamente il lavoro del retto dell'addome.

    non dimenticate infine che i muscoli dell'addome ( o del "core", sempre per voi giovani) vengono fortemente attivati come stabilizzatori quando lavorate seriamente sugli esercizi fondamentali (persate allo squat !)

    buon lavoro.
    Qui si va sul tecnico spinto, sempre grande Eraser ;D
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ottimo proverò il leg raise ...comunque diciamo che ho messo in secondo piano gli addominali appunto perchè sento chiaramente come il core lavori quando faccio squat, però ora con questi suggerrimenti di sicuro posso sperimentare questo esercizio...apena mi procuro un manico di scopa provo pure l'AB roll...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Concordo con quanto scritto da Eraser.
    Il movimento del bacino non è in anteroversione ma esattamente il contrario(retroversione).
    Quasi nessuno, nelle palestre, esegue questo esercizio in maniera corretta.Per quanto riguarda la swissball, lo ritengo un atrezzo eccezionale sotto ogni punto di vista. Io ne faccio uso regolarmente e non solo per gli addominali.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Concordo con quanto scritto da Eraser.
    Il movimento del bacino non è in anteroversione ma esattamente il contrario(retroversione).
    Quasi nessuno, nelle palestre, esegue questo esercizio in maniera corretta.Per quanto riguarda la swissball, lo ritengo un atrezzo eccezionale sotto ogni punto di vista. Io ne faccio uso regolarmente e non solo per gli addominali.
    Con la retroversione spari il sedere in fuori?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Sono un po' confuso, appeso alla sbarra, ginocchia leggermente flesse, se contraggo gli addominali il bacino va in avanti... Come diceva need il movimento ricorda un po' il movimento pelvico dell'atto sessuale

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
    Sono un po' confuso, appeso alla sbarra, ginocchia leggermente flesse, se contraggo gli addominali il bacino va in avanti... Come diceva need il movimento ricorda un po' il movimento pelvico dell'atto sessuale

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Infatti è così che devi fare, tira le ginocchia verso il petto con un movimento ben controllato e controlla bene la discesa...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Le ginocchia debbono restare ferme, mentre deve esserci una specie di arrotolamento.
    L'antero o retroversione va misurata sul piano della cresta iliaca per questo vi crea confusione!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    quella che need chiama intrarotazione è in realtà una retroversione del bacino (come ha scritto eraser), cioè glutei e addome contratti e zona lombare distesa, detta posizione del verro; invece bacino in antero versione invece è culo indietro e zona lombare inarcata, come le brasiliane ;-)

Discussioni Simili

  1. SWISS Bar homemade
    Di ruspista nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-2020, 08:06 PM
  2. swiss bar cercasi
    Di jcondor74 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-2012, 10:48 PM
  3. 8 Ball Nutrition Whey Protein...
    Di The Undertaker nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-2008, 02:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home