Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: esercizi sostitutivi del pulley

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito esercizi sostitutivi del pulley

    insieme a rematore manubri si potrebbe sostituire il pulley con il rematore con bilanciere??

    Grazie per i consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    certamente il row è un ottimo esercizio. Ma se non sappiamo come ti alleni, i tuoi dati, chi sei...non possiamo darti tanti consigli..

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Come ha detto Antoine,sarebbe bene presentarsi prima di postare domande,è indice di buona educazione.
    Il rematore è un ottimo esercizio,lo definirei un "medio-fondamentale".
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ma il nostro amico si è già ben presentato nei messaggi precedenti.

    Ad ogni modo Giulio, continui a farti paranoie su esercizi secondari, mentre sono convinto (spero tu mi smentisca) che non hai fatto progressi con i fondamentali.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Ma il nostro amico si è già ben presentato nei messaggi precedenti.
    Scusami Giulio,pensavo fossi un "nuovissimo" del forum.Ho fatto la classica "figur e m**d"
    La figurella viene amplificata,in quanto ho partecipato a una delle tua discussioni...
    Ultima modifica di muscle94; 29-01-2014 alle 07:42 PM
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    xd capita muscle94 u.u passando alle cose serie io ho fatto 2 mesi di massa ma con manubri da 8kg e un bilanciere di 14kg .-. . Poi ho visto in altri forum un esempio di scheda per un ciclo di FORZA cosi da aumentare i carichi e la tecnica di base degli esercizi fondamentali come squat affondi panca ecc. Comunque non ho avuto progressi con i fondamentali perchè appunto ho iniziato questo ciclo lunedi e dura 4-5 mesi in cui ogni mese si inserisce un lavoro complementare tenendo sempre in primis gli esercizi fondamentali e appunto inserire esercizi lattacidi per stimolare anche l'ipertrofia

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Giulio, permettimi di dirti che probabilmente stai seguendo un programma che non è adatto alla tua situazione ed alle tue capacità. Sei iscritto in palestra o ti alleni in casa?
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    faccio che dire tutto

    Allora

    Ho 17 anni sono alto 180cm e peso circa 67-70chili seguo una dieta IPERcalorica cosi impostata : 56%carbo(380g) 21%pro(140g) 23%grassi(70g)

    Si,mi alleno a casa dispongo di due panche di cui una col posa bilanciere e l'altra regolabile. Ho 2 manubri da 10kg l'uno e un bilanciere di 155cm con 10kg da una parte e 10 dall'altra(sono molto tentato di alzare a 15 e 15). Il mio fabbisogno energetico giornaliero tenendo in considerazione un attivita moderata e' di 2200kcal a cui ho aggiunto un surplus se non sbaglio del 20%.

    Prima avevo fatto due mesi di massa con pesi anche MINORI di questi appena indicati e sinceramente non mi trovavo male ma neanche bene cioe mi trovavo bene nel senso che spremevo i muscoli fino al cedimento, ma in termini di risultati veramente poco poiche 8kg a manubri e bilanciere con 7kili da ambo le parti sono veramente nulla. Cosi mi hanno consigliato di seguire un ciclo di forza e mi hanno linkato un esempio di scheda di forza che ha soddisfato molte "cavie" che lo hanno testato. E' una scheda A-B-A in cui si tiene conto molto sui fondamentali ma anche su altri esercizi complementari dato che ci sono ti metto tutto cio che concerne questo ciclo che ho iniziato da lunedi
    premessa:e' un po lunghino prenditi il tempo necessario per leggerlo tutto.

    ecco il link: I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    non e' per spammare che scrivo due volte consecutivamente ma volevo sapere se avete letto il tutto poichè mi e' stato chiesto da stefanopunk

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Si ho letto adesso, ancora non mi pagano per rispondere quindi un attimo di pazienza che appena vedo rispondo.

    Diciamo che l'attrezzatura che hai a casa è ridotta all'osso. Diciamo che con quell'attrezzatura ci fai poco o nulla e comunque non riesci ad allenarti in maniera completa ed in sicurezza. Adesso non ho tempo di leggere il link che hai allegato ma a giudicare dall'autore dovrebbe essere tutta roba molto valida. Bisogna capire a che tipo di principianti è rivolto, probabilmente tu stai ad un livello ancora più basso per cui dovresti prima di tutto imparare la tecnica di esecuzione dei fondamentali.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Sono d'accordo con Stefano.
    Sei un neofita assoluto,l'ideale per te è rappresentato dalle cose semplici:
    1)multifrequenza,che dà forza e una buona massa
    2)serie troppo eleaborate,basate su massimali,che tu non riesci ancora a esprimere non sono consigliate,quindi vai di semplice.Il programma proposto da Wildcat,oppure quello di Circle69,sono forse l'ideale per iniziare.
    3)Esecuzione dei fondamentali.Devi apprendere quantomeno in linea di massima gli schemi motori,in pratica,impara l'esecuzione dello SQUAT,degli STACCHI e della PANCA.Poi affiancaci,il rematore e le trazioni e stai apposto.
    Vuoi qualche altro complementare?...panca stretta,dips,curl...ce ne sono a bizzeffe...

    Eccoti qualche link utile:
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...pse-dixit.html
    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    sisi ma nella tecnica ci metto tutto me stesso sia nel movimento,sia nella postura del corpo e sia nella respirazione.Volevo aggiungere che come attrezzatura ho anche la barra per trazioni e i dips(parallele) posso farli con le due panche e poi in futuro(per il mio 18°compleanno ) volevo farmi regalare una panca multifunzione. Secondo voi, quest ultima va bene ?? e un altra cosa in che senso poca attrezzatura? pochi carichi? non vi spaventate se vi dico che ieri avevo da fare un 3x8 di panca presa stretta. In pratica avevo il bilanciere con 15kili da una parte e 15 dall altra(tipo in totale 30kili di dischi piu circa 8 di asta) e alle ultime due ripetizioni avevo rischiato di mandarmi il bilanciere in faccia tanto era pesante per le mie capacità,anzi l'ultima me lo sono appoggiato sulla pancia perchè non avevo più le forze per tirarlo su, non per esaurimento del muscolo ma proprio perchè a quanto pare era la mia poca forza. Detto questo, ora osservo i vostri due link

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    scusate ancora se scrivo due volte consecutivamente ma volevo chiedere se muscle94 poteva darmi il link originale di circle perchè quello che ho letto io e' un riassunto io vorrei leggere l'originale grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Il link, giulio, è corretto.

    L'ho copiato io, estratto da una discussione, e ho aperto un thread.

    Non farti trarre in inganno dal fatto che è breve e conciso...contiene tutto ciò che può servire per ottenere grandi risultati!

    Poi, se hai dei dubbi, puoi scrivere un pm a Circle. È un bravissimo ragazzo ed un grande powerlifter ed è molto disponibile.

    Intanto buon allenamento !
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ho letto link ma continuo a non avere una visione precisa di quello che dovrò fare negli allenamenti non e' possibile avere un link con scritto tutto ciò che e' necessario per iniziare un vero ciclo di forza?? grazie

Discussioni Simili

  1. CIbi sostitutivi...consigli...
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-05-2013, 11:27 AM
  2. Pasti sostitutivi in barretta come spuntino
    Di el_david nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 12:26 AM
  3. pasti sostitutivi ecc
    Di Zatoichi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-11-2008, 10:24 AM
  4. miele e sostitutivi
    Di fantasyste nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-2006, 10:13 AM
  5. Pasti sostitutivi
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 02:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home