Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Muscoli? Non so come fare! Chi mi aiuta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito Muscoli? Non so come fare! Chi mi aiuta?

    Ciao a tutti!
    Ho 26 anni (1.78 x 64) e da più un anno vado in palestra per crearmi un minimo di muscolatura
    visto che ho un fisico scheletrico, spalle strette ed acromion sporgenti.
    Non sopporto più di vedermi così.
    I miei arti inferiori sono ben sviluppati quindi sproporzionati rispetto l'apertura del torace e delle spalle.
    Dopo circa 10 mesi di attività fisica costante ho raggiunto piccoli risultati che
    ho perso completamente dopo circa due mesi nei quali son stato fermo per problemi di lavoro. Adesso ho ripreso da circa un mese ripartendo da un fisico addirittura peggiorato da un piccolo accumulo di grasso solo all'altezza dei fianchi.
    Insomma non riesco a metter su massa magra almeno per allargare le spalle e migliorare la postura.
    Non so se sia un problema costituzionale e sia possibile ottenere risultati.
    Impegno e dedizione non mancano.
    La mia alimentazione è pulita, evito i grassi, limito i carboidrati di sera e mangio molta carne e legumi.
    Mi sto deprimendo e scoraggiando.
    Qualcuno mi può aiutare dandomi delle dritte su come fare a migliorare il mio fisico?
    A volte mi sembra di perdere tempo e mi chiedo se le cause del mancato sviluppo muscolare possano essere imputabili a carenze della mia costituzione oppure ormonali.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Sergio

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ok..vuoi un consiglio?
    prenditi un pò di tempo x leggere tutto il forum, gia dai post vecchissimi, vale + di ogni risposta che noi NON possiamo darti, visto che i dati sono insufficienti, e anche se ci dessi + informazione nn saremmo lo stesso in grado di risponderti.

    ad ogni modo evitare i grassi e limitare i carboidrati nn è certo il modo migliore x mettere su massa muscolare..
    non si cresce solo mangiando carne.

    la tua situazione può dipendere quindi dall'alimentazione, oppure da una programmazione errata, scarso riposo..o ancora può dipendere in effetti da una tua predisposizione genetica
    (queste alcuni dei concetti che troverai leggendo il forum)

    finchè nn le avrai provate tutte, finchè non ti sarai mosso secondo una logica basata su conoscenze specifiche non hai motivo x scoraggiarti, potresti anche aver semplicemente sbagliato tutto (o molto) e quindi mettendo un pò di cose in ordine potresti ottenere anche buoni risultati...ovviamente in tempi ragionevoli.

    buona lettura

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie somoja!
    Se volessi farmi delle analisi specifiche quali dovrei fare?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Fossi in te mi fare seguire, almeno per un primo periodo, da un valido preparatore e, se possibile, da un ottimo nutrizionista: nel frattempo, sotto la guida di esperti, avrai modo di farti una tua cultura personale che ti servirà per poterti programmare le cose da solo. Bada solo che se sei natural è normale se all'inizio magari non vedi i risultati voluti, ma con impegno, forza di volontà (senza scoraggiarsi!) e un minimo di buon senso puoi ottenere discreti risultati.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    cmq voglio incoraggiare le tue ricerke sul sito ....
    per prima cosa anke se le genetica nn ti aiuta stai sicuro ke il tuo limite genetico è lontano anni luce.....insomma nn diventerai Jay Cutler ,ma cn molta dedizione buon allenamneto ed alimentazione crescerai di sicuro e metterai a posto il tuo fisico....

    piccola nota..... i grassi e i carboidrati sn fondamentali ........


    adesso cerca tanto sul forum facci sapere poi qualcosa su come ti 6 allenato fin'ora quali sn i tuoi obiettivi cosa mangi adesso ecc........
    e poi ti daremo na mano !

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie orzade e KURT ANGLE !

    Prima di interrompere gli allenamenti in palestra ero solito andarci 3 volte a
    settimana cambiando scheda ogni 4 settimane. L'ultima scheda che mi è stata
    fatta è praticamente questa:
    1)
    Lento dietro multy power 4x8
    Lat machine con presa inversa 4x10
    "Arvola" press 3x8
    Rematore con 2 manubri 3x10
    alzate laterali 3x10
    power back 3x15/20
    pressa 45° 4x8
    abdominal machine 3xmax

    2)
    Panca 45° 4x8
    panca piana con manubri 3x10
    pectoral 3x10
    arm curl 3x10
    curl "blanc" 3x10
    pulley per tricipiti 3x10
    leg curl 3x8
    macchina per i polpacci 3x15
    crunch inverso 3xmax

    (perdonatemi eventuali errori nei nomi)

    Con questo allenamento (in verità ero solito fare qualche serie o ripetizione in +) ho messo su qualcosina in massa muscolare in 8/9 mesi mangiando molta carne e di tutto.
    Smettendo per più di 2 mesi (devo dire che son stati 2 mesi di stress eccezzionale) mi sono impressionato nel vedere il mio fisico perdere i sacrifici di quasi 9 mesi di duro lavoro. Inoltre ho cominciato ad accumulare grasso sulla pancia, sui fianchi e sulle gambe: nulla di poi così vistoso, ma per me è terribile. In questo periodo sto cercando di farlo andare via riducendo i carboidrati di sera e soprattutto limitando drasticamente la mia amata birra prima ben tollerata dal mio organismo (per quanto riguarda i carboidrati non so se sto facendo bene).
    Ho ripreso ad allenarmi tutti i giorni lavorando 10 serie da 10 per fasce muscolari senza scheda e facendomi seguire dall'istruttore. (Che lui sia competente o meno è sinceramente un giudizio che non saprei dare anche perchè esistono molte scuole di pensiero ed io non ne capisco niente)
    Non so inoltre se sia giusto limitare il cibo così come sto facendo. La mia
    fame è superiore della quantità di cibo da me assunta ma... quelle manigliette proprio mi fan paura!

    Il mio obbiettivo? Non vergognarmi di indossare solo una magliettina. Arrivare ad avere le spalle proporzionate alla mia altezza ed al mio bacino, star dritto con la schiena e nascondere il petto un pò sporgente. Nulla di alieno. Essere come l'imcredibile Hulk non si addice a me.
    Grazie per il vostro aiuto, importantissimo per me in questo momento di scoraggiamento.
    Un'altra domanda: la depressione interferisce sulla crescita muscolare?

    grazie ancora

    Sergio

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da N3uronix
    Un'altra domanda: la depressione interferisce sulla crescita muscolare?
    si xkè è una fonte di stress e quando la mente sta bene il corpo ne risente inevitabilmente

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da N3uronix

    Con questo allenamento (in verità ero solito fare qualche serie o ripetizione in +) ho messo su qualcosina in massa muscolare in 8/9 mesi mangiando molta carne e di tutto.
    Smettendo per più di 2 mesi (devo dire che son stati 2 mesi di stress eccezzionale) mi sono impressionato nel vedere il mio fisico perdere i sacrifici di quasi 9 mesi di duro lavoro.

    nn preoccuparti, molti sostengono l'esistenza di una "memoria muscolare"(ed anch'io ci credo, visto che su di me funziona) in pratica, se x amumentare di 3 kg di massa magra la prima volta ci stai 10 mesi, poi li perdi (xkè smetti) la seconda volta ci starai 3 mesi (i numeri servono solo x l'esempio, poi ogni caso è a sè)

    Citazione Originariamente Scritto da N3uronix
    Ho ripreso ad allenarmi tutti i giorni lavorando 10 serie da 10 per fasce muscolari senza scheda e facendomi seguire dall'istruttore. (Che lui sia competente o meno è sinceramente un giudizio che non saprei dare anche perchè esistono molte scuole di pensiero ed io non ne capisco niente)
    Non so inoltre se sia giusto limitare il cibo così come sto facendo. La mia
    fame è superiore della quantità di cibo da me assunta ma... quelle manigliette proprio mi fan paura!

    10 serie x fascia muscolare tutti i giorni...hmm io onestamente lo sconsiglierei a chiunque
    -sia xkè si rischiano infortuni (soprattutto tendiniti)
    -sia xkè il muscolo nn cresce durante l'allenamento ma durante il riposo ed allenare tutti i giorni tutti i muscoli nn consente al corpo di avere il tempo sufficiente ad attivare quei meccanismi che portano all'aumento di massa muscolare (o comunque il risultato nn è ottimizzato)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok! Allora tornerò ad andare in palestra a giorni alterni.
    Che tipo di allenamento e di alimentazione mi consigli?
    Quali sono i migliori esercizi per accrescere i deltoidi ed i trapezi? (sono le mie fasce muscolari che rispondono meno agli esercizi)

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da N3uronix
    Ok! Allora tornerò ad andare in palestra a giorni alterni.
    Che tipo di allenamento e di alimentazione mi consigli?
    Quali sono i migliori esercizi per accrescere i deltoidi ed i trapezi? (sono le mie fasce muscolari che rispondono meno agli esercizi)
    non posso consigliarti nè alimentazione nè allenamento xkè nn ti conosco..nè ha senso consigliare una semplice sequenza di esercizi

    x quanto riguarda gli esercizi...bah, un pò tutti (se eseguiti bene) l'importante negli allenamenti è non fossilizzarsi e variare spesso lo stimolo allenante..(io ad esempio ogni settimana cambio esercizi, pur continuando cn la stessa fase della programmazione...se nn hai ancora letto i post sulla programmazione:https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689)

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie 1000 somoja ! Gentilissimo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    concordo con somoja......
    cmq per i deltoidi posso consigliarti di eseguire nn più di 2 esercizi magari lento-dietro e alzate laterali.....
    i trapezi quasi nn li alleno ma cmq credo ke puoi andare di tirate al mento.....

Discussioni Simili

  1. Non so più a chi rivolgermi e come fare. Aiutatemi.
    Di Don Peppino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-2014, 03:19 PM
  2. Non riesco a sopportare la dieta a zona chi mi aiuta?
    Di SmallSoldier nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2011, 08:12 AM
  3. Ho comprato le proteine:non riesco a berle, chi mi aiuta?
    Di aemxle nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-05-2007, 01:23 AM
  4. Chi mi aiuta??
    Di chicchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 08:10 PM
  5. Chi aiuta un principiante solo?
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-01-2005, 12:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home