Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema forza (credo)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema forza (credo)

    Salve, descrivo brevemente il mio problema.

    Sono un neofita del mondo della palestra e del bodybuilding in generale. Faccio palestra da ottobre, 3 volte a settimana, il lunedì e il venerdì alleno la parte superiore, il mercoledì la parte inferiore. Quello che mi capita ultimamente (prima no, ma immagino perchè devo aver iniziato con pesi bassi) è che parto già con poca forza, soprattutto nei bicipiti e nelle spalle, descriverò meglio utilizzando termini molto pratici e poco tecnici perchè non conosco il giusto gergo: avete presente che generalmente quando ci alleniamo arriva quel momento in cui sentiamo il muscolo bruciare? più solleviamo più brucia fino a sfinirsi. Perfetto.. nel mio caso questo non succede, il muscolo si stanca prima di arrivare alla "fase bruciante" questo succede più che altro con le spalle e con i bicipiti (in particolare il bicipite destro, non so perchè ma con l'altro diciamo va meglio)

    se avete bisogno di dettagli specifici scrivetemelo e io li aggiungerò

    PS scusatemi per l'orrendo lessico usato ma non sono competente in materia!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Ma perché vuoi arrivare alla fase bruciante??
    Quanti esercizi, serie e ripetizioni fai? Con quali carichi?
    Posta il tuo allenamento.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    in realtà non è che "ci voglio arrivare", mi domandavo solo se fosse normale visto che a volte capita e a volte no