Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Deadlift or no-deadlift

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito Deadlift or no-deadlift

    Apro questo thread per avere consigli sull'esecuzione,a voi le critiche.
    stacco - YouTube
    deadlift(bad) - YouTube
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Personalmente lo considero come un misto tra regular e sumo. Non lo considererei neanche un mezzo sumo, ma proprio un regular a gambe larghe.

    Comunque in entrambi i video le prime reps sono inguardabili, ma poi andando avanti correggi la sculata. Ottimo il mantenimento della lordosi lombare ed il controllo della schiena, ma le difficoltà le riscontrerai con carichi più impegnativi.

    Quello che per esperienza personale ti consiglio è di imparare prima per bene il regular (molto meno tecnico del sumo) e una volta consolidata la tecnica verificare con quale dei due ti trovi meglio.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    é difficile giudicare…
    l'esecuzione non è male, ma credo che dovresti scendere un po' di più col culo e spingere più di gambe. Sono comunque pesi leggeri per te. Il motivo della presa?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    riguardando, mi sembra che tu non tiri abbastanza verso di te… sono sanguinanti le tibie?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Innanzitutto ringrazio entrambi.
    Bèh Domenico,sono d'accordo con te,devo migliorare il set nelle prime ripetizioni.Sono due sessioni che provo questo stance,mi trovo discretamente,come del resto mi trovo bene col regular...alla prossima ritorno al regular,oppure compro un nuovo bilanciere,quantomeno di 2 metri,e sopratutto qualche disco in più.
    Per quanto riguarda l'esecuzione,è da poco che eseguo questo esercizio,qui da me lo stacco non esiste,perciò ho svoltato sull'homemade...voglio quantomeno acquisire in linea di massima gli schemi motori giusti,tutto questo vale anche per lo squat.

    Uber,non riesco mai a trovare la giusta altezza,cioè mi spiego meglio,se piego troppo salgo di gambe a mo' di squat,devo migliorare la cordinazione gambe schiena,penso sia un fatto di esperienza.Per la presa,è quella con cui mi trovo meglio,al momento,forse è dettata dai carichi,che,come ha detto tu sono davvero bassi(sta ca*** di ghisa costa,pian-piano aggiungerò kg,su internet non trovo niente di usato disponibile nella mia zona,quindi dovrò andare sul nuovo,shit!).Devo quantomeno arrivare al quintale di ghisa epoi si che si può parlare di allenamento...

    Grazie ragazzi,a breve i video dello squat..
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Bravo l'esecuzione è buona, però stringi le gambe sono troppo larghe, come diceva Domenico è un misto.


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    riguardando, mi sembra che tu non tiri abbastanza verso di te… sono sanguinanti le tibie?
    Non riesco a modulare la forza(manco fossi Coleman),se tiro troppo salgo troppo veloce,arrivato a meta tibia,il bilanciere si allontana di qualche millimetro,diciamo che metà è grattuggiata e metà è ancora sana...ahah
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Bravo l'esecuzione è buona, però stringi le gambe sono troppo larghe, come diceva Domenico è un misto.
    Grazie Hustilin,alla prossima seduta riduco lo stance e se riesco carico qualche altro kg..
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    mmm…
    prova a prendere il bilanciere con la presa mista (tanto è una prova no?)

    metti un paio di secchi d'acqua dalle parti, o di sabbia o di pietre, insomma che siano dello stesso peso, e poi tira di nuovo.
    vorrei che tu tirassi più verso di te.

    Il feeling è quello delle gambe che spingono, e non di una tirata…
    quindi, spingendoti leggermente indietro dovresti essere in porto dai.
    Fino a quando i kg non saranno seri (per te) è difficile giudicare.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ok Uber,presa mista e scendo di più.
    Si infatti da quello che sto imparando,lo stacco si può considerare come un esercizo di "spinta"(IronPaolo docet),quindi i tuoi consigli non fanno una piega....ecco i motivi per cui posto i video,senza i vostri consigli non riuscirei a migliorare la tecnica di esecuzione.

    *Una delle ultime volte che sono andato in palestra,prima che mi facessi male,quando "l'istruttore" non c'era andai nella sala "spinning",e cercai di fare lo stacco quanto più simile a quanto avevo visto nei video di gare,o di utenti di questo forum(bèh mi sono studiato quasi tutti i video di Somoja,i tuoi nello scantinato,insomma di quelli che lo stacco lo sapevano fare),bèh arrivai a fare 2 ripetizioni non tirate alla morte con 130 kg,ora pur non sapendo fare l'esercizio,caspita alzai il doppio di quanto faccio adesso,vorrei arrivare a quel risultato con una tecnica che il linea di massima non mi faccia vergongnare.

    Si provo a caricare qualcos'altro,una 20ina di kg di ghisa in più, max per inizio settima prox li avrò...
    Caspita ogni mia risposta finisce sempre col diventare un "papiello",l'essere conciso non è il mio forte ahahah
    Ultima modifica di muscle94; 09-01-2014 alle 11:14 PM
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il dettaglio di spingere e non tirare è fondamentale. Cambia proprio l'attivazione. Se tiri ti chiudi. Se spingi invece resti aperto.
    Inoltre non pretendere di strappare il bilanciere: non deve essere un salto, ma un alzarsi da seduto... non so se mi sono spiegato.
    Parti lentamente, questo ti aiuta a mantenere l'assetto, e accelera mentre sali.
    La partenza dolce la noti ancora di più se guardi un video di un clean o di uno snatch: anche se sono movimenti diversi, guarda come si nota la partenza lenta. Nello stacco se parti senza voler esplodere ci guadagni e basta.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Grazie Wild,questa cosa dello spingere la sto recependo man mano che eseguo lo stacco.
    Si,cerco di modulare la velocità iniziale,ad ogni sessione migliora,me ne accorgo dai video(ce ne sono alcuni sul mio diario),sono fiducioso.
    Si vero me ne sono accorto anche io,all'inizio non ne capivo il perchè,pensavo che lo staccare velocemente il bilanciere da terra,desse più "forza",poi ho capito il movimento diventa molto più fluido se la velocità dell'alzata aumenta gradualmente.
    Grazie ancora,domani vedo di applicare tutti i vostri consigli.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Wild ha ragione, io dico che "assaggio" il peso...
    Guarda, io non sono bravo nello stacco classico, ma nel sumo mi sento preparato, senza false modestie.
    Lo sticking point è verso la zona del ginocchio, appena torno in forma voglio fare una pausa proprio li e vedere se mi regala qualche kg.
    La partenza la si chiama lenta, ma in realtà quello che faccio quando si parla di carichi massimali è alzare il bilanciere da terra e poi dare tutto quello che ho.
    Quando il sumo lo faccio bene, la schiena non la sento quasi per niente, se non quando passo dallo sticking point, per questo devi veramente tirare verso le tibie più ti avvicini al ginocchio.
    Ognuno poi ha la sua tecnica e la sua sensazione, io ti descrivo la mia, ma credo che in linea generale sia cosi' per tutti.
    Ci sono delle piccole accortezze e raffinatezze che io purtroppo non ho mai imparato, dato che quello che so l'ho imparato qui sul forum e da solo in palestra, ma vedrai che col tempo capirai e sentirai le sensazioni giuste.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io sono un regolarista. Mi vien bene come misure corporee... la differenza principale fra sumo e regular è proprio nel diverso coinvolgimento della schiena, il sumo è più tecnico e il regular più ignorante... ora visto che devi decidere bene che strada prendere, inizierei comunque dal regular.
    È più semplice da imparare da autodidatta, e col tuo bilanciere corto è il più adatto.
    Impara bene la gestione della schiena (utile lo stacco con incastro e tirata fino al ginocchio, l'isometria al ginocchio... lo stacco con pause...). Come consiglio fai una volta stacco regular completo e una volta regular fino al ginocchio con incastro. In pratica ti metti in incastro di partenza e generi una forte contrazione isometrica (in pratica resti immobile pronto a esplodere) di circa 3 - 5 secondi e poi sali lentamente fino al ginocchio, ti fermi un secondo e scendi. E poi riparti.
    In questo esercizio può essere utile controllare la fase eccentrica, a differenza dello stacco completo. Usa un peso gestibile. Tipo un 5x5x60-65%.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    aggiungo che se ti decidi di andare per uno stile, non cambiare. Scegli quello che ti torna meglio. Il sumo è più tecnico, ma alcuni non hanno scelta.
    Ricordo come si lamentava IronPaolo dopo esser passato dal classico al sumo...
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 10-01-2014 alle 09:26 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Deadlift on boxes & Deadlift with band (+40kg!)
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 03:42 PM
  2. Sumo Deadlift o Deadlift
    Di 555 nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-2008, 11:29 AM
  3. Deadlift/Squat:chi dei due è + importante?
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-01-2007, 07:05 PM
  4. Deadlift
    Di IO64 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-11-2006, 04:00 PM
  5. Video of 950lb+deadlift
    Di Venom5 nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-11-2005, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home