Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Panca Multifunzione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito Panca Multifunzione

    Da quest'anno a Settembre, sarò da mia nonna per proseguire gli studi con le I.T.I.S.
    A bressanone da quando avevo 13 anni vado sempre in palestra , e non voglio perdere questa abitudine , siccome sarò in un paesino sperduto di Cles , voglio continuarmi ad allenare.
    E la decisione per continuare ad allenarmi e a sentirmi meglio con me stesso , sarà una panca multifunzione. Poi tra un paio d'anni ho intenzione di allenarmi "veramente" e inizierò a fare Body-Building.

    A parte questo , ho un budget che parte dai 300,00 Euro e arriva fino a 400,00 Euro ( ma se la panca vale veramente sono disposto anche a spendere di più ma solo se li vale veramente). Il mio Budget massimo è 500,00 Euro , anche se come ho già detto prima non vorrei spenderli tutti.

    Chiedo aiuto ai professionisti , non a gente che viene a caso a dirmi ma guarda la prima panca è bellissima prendi quella.
    Richiedo un aiuto più specifico , magari di gente che fa anche palestra.

    Ci terrei a dirvi che le parti del corpo che vorrei continuare ad allenare sono:
    -Addominali
    -Pettorali
    -Tricipiti & Bicipite
    -Spalle
    Praticamente tutta la parte sopra del corpo , e poi per mantere in allenamento anche la parte sotto (parlo delle gambe) , avevo intenzione di correre con i pesi , ma non so se questo può bastare. Cosa ne pensate ?

    Ok , vi mostro 2-3-4 modelli che ho trovato girovagando in rete , comunque sono ben accetti consigli da parte di gente esperta ,magari propondendo anche nuove panche multifunzione.

    Panca Multifunzione 1

    Panca Multifunzione 2

    Panca Multifunzione3

    Panca Multifunzione 4



    Grazie a tutti !

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Nessuno acquisterebbe una panca multifunzione, od almeno nessun bbuilder o che si prefigga tali obiettivi, per cui la palestra è insostituibile per una serie infinita di ragione. Però tu hai 14 anni, quindi stiamo parlando di fare del movimento e nient'altro, per impostare discorsi sulla programmazione per determinati obiettivi ci sarà molto tempo ancora.....quindi se proprio li vuoi spendere, tieni anche conto per quanto starai fermo, se è per l'estate tienili e divertiti....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Sajan , perchè nessuno acquisterebbe mai una panca multifunzione ? Cos'ha che non va ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    non ti consiglio di comprare quei makkinari multifunzione
    se vuoi allenarti e costruire buone basi, compra una panca regolabile tipo queste http://www.trovaprezzi.it/c__98_panca_weider.aspx
    non guardare le ultime 5, spendi solo soldi inutili , fidati
    cmq devi comprare oltre alla panketta regolabile ( io ti consiglio la weider 214 ) anke due manubri con i pesi aggiuntivi ed un bilanciere...grazie a questa poca spesa puoi fare praticamente tutto...bicipiti , tricipiti, addominali, pettorali ( specialmente ), dorsali ...
    cosa ne pensate?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quindi tu mi consigli di lasciar perdere la panca mutlifunzione , ma prendere al suo posto;

    Panca weider 214 ( http://www.oliviero.it/shop/frame_se...eider&lingua=1 )

    E poi , mi potresti consigliare anche dei link sui (manubri e pesi aggiuntivi e bilanciere) ?

    Ritieni veramenet la Weider 214 la migliore ?

    E come mai tutti dite che la panca multifunzione non è valida ? Cos'ha che non va ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non è un discorso di validità o meno. Hai 14 anni, quindi al momento l'obiettivo è fare movimento per cui spendere quella cifra per quella panca non ha senso, lo avrebbe ancora di meno se l'obiettivo fosse il bbuilding, per via del sistema di leve, di tipologia della macchina, dell'inclinazione degli esercizi, del fatto che non potrà mai sostituire certi esercizi fondamentali che non potranno mai essere fatti con quella macchina.......e per molto altro ancora, ancor di meno che per te nel rapporto costi-benefici.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Cosa centra ora l'età ? (Mi sembra che il problema ora sia quello) non ho detto di voler prendere anabolizzanti o creatina (per questo sarebbe veramente presto) ma ho solo detto di voler continuare nel sollevare pesi.
    E anche schwarzenegger ha iniziato sui 15-16 anni ,e si è fatto la palestra nel garage , e io voglio seguire il suo esempio.

    Tutto qua. E vi sto solamente chiedendo un consiglio , niente di più (su una panca multifunzione) e se non va bene , consigliatemene un altra.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Come cosa centra l'eta? e cosa centrano invece aas e creatina??? te lo rispiego..... il bb è uno sport che segue precise regole o comunque basi comune che poi si personalizzazono sulla persona, queste personalizzazioni riguardano e l'allenamento e l'alimentazione. Entrambi vanno programmati ad hoc se si vogliono raggiungere risultati degni di nota, ma questo avviene non certo a 14 anni, prima ancora di aver buttato giù le basi e costruito un qualcosa su cui lavorare e senza entrare nel dettaglio di determinati allenamenti e diete che non farebbero al caso tuo in questa età e sopratutto non avrebbero senso e non trarresti alcun risultato. Eseguire esercizi può essere divertente, diventare una passione con il tempo tale da convolgere sempre di più e cercare di capire come fare per ottenere determinati risultati, ma essere potenzialmente pericoloso, per cui inconsapevolmente potresti fare più male che bene.....inoltre una simile panca non ti porterà a nulla, od almeno a quello a cui vuoi arrivare, quindi a conti fatti il rapporto costi-benefici è a tutto svantaggio della stessa. Poi ti ripeto se per l'estate stai fermo non succederà nulla....e se proprio devi fare movimento puoi eseguire un'infinità di esercizi a corpo libero....per cui quello di cui mi preoccuperei è di trovare a setembre una palestra con personale esperto che possa seguirmi in ogni passo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ok , però penso di avere una buona base sono 1.81 per 75 kg. (a 14 anni).

    E tu , a che età mi consiglieresti allora di iniziare ad allenarmi (sul serio) ?

    E nel frattempo intanto che passa questo tempo , non posso allenarmi in qualche modo con i pesi ? (Cosi solamente per fare, lo so che per il Bodybuilding bisogna prendere determinati farmaci ,ed avere una certa età per iniziare.)

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non hai capito. NON ti sto dicendo di non allenarti, ti sto dicendo di non farti paranoie prima del tempo, di non aver paura che in 3 mesi durante l'estate chissà cosa possa succedere....non sei un professionista che di punto in bianco si trova in un paesello con la palestra più vicina a 1000 Km ed a settmbre deve avere un gara ti sto dicendo: tieniti i soldi al momento, che la spesa non vale l'impresa, a settembre cerca una plestra degna di tale nome e preoccupati di trovare personale esperto che ti guidi passo passo fin dall'inizio.
    Poi la storia dei farmaci lascia stare, sei giovane, non è così che funzionano le cose, non ti mentirò dicendoti che Arnold era natural, ma nenche che sia necessario assumerli per avere dei risultati, e rimmaresti sbalordito nel vedere certe trsformazioni quando si è esperti o si è nelle mani di persone esperte che sanno come impostare certi discorsi....lascia stare il qualunquismo e le generalizzazioni, pensa ad allenarti, per il bbuilding c'è tempo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ok , scusami avevo frainteso.

    Allora la domanda è la solita, che panca mi consigli ? Anche più economica. Io mi ero prefissato su una panca multifunzione per il fatto che con poco allenavo tutto il corpo o meglio ... le parti che mi interessano a me.


    A Cles , non ci sono palestre e neanche nelle vicinanze.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arnold_FAN
    Ok , scusami avevo frainteso.

    Allora la domanda è la solita, che panca mi consigli ? Anche più economica. Io mi ero prefissato su una panca multifunzione per il fatto che con poco allenavo tutto il corpo o meglio ... le parti che mi interessano a me.
    niente da fare...fagli comprare una panca...tra un anno posti una foto coi risultati.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    arnold_fan..per la panca io ti consiglio appunto la weider 214 ( costa poco, puoi fare quasi tutto )...ma comprando la panca , non significa ke non devi andare in una palestra...ora, se tu vuoi fare un po' di movimento, comincia a prendere questa panketta con pesi e bilanciere...è inutile ke ti do il link, quando vai nel negozio, sarà appunto il negoziante a darteli...credo ke la panca sia ottima da utilizzare quando le palestre sono kiuse ( tipo ieri ke c'era la fiera del fitness a rimini ) o quando per altre cause non puoi andare..se tu vuoi proprio questa panca compratela, ma non credo possa già cominciare ad utilizzarla ( non per l'età, ma xkè non sai come svolgere i vari esercizi )...
    la 1 cosa da fare ( te lo ripeto ) è trovare una palestra con un buon istruttore ke ti faccia capire bene cos'è il BB e cosa puoi fare alla tua età

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Somoja , è troppo presto per vedere risultati sul mio corpo , però io voglio continuare a vedere il mio corpo tonico , e non tutto molliccio com'era un tempo, da quando vado in palestra (forse lo noto solo io) con l'esercizio per i pettorali che c'è in quella (panca multifunzione n.4) sto notando che i pettorali si sono induriti , fino a far scomparire il molliccio (diciamo) ma è rimasta solo la parte se si può dire "muscolosa".
    E lo stesso vale per tricipiti & bicipiti.

    E per questo che vorrei comprare una panca multifunzione , per continuare a svolgere i mie piccoli allenamenti con 20-25 al massimo 30 kg. (Gli attrezzi li so usare , fino a poco tempo fa mi seguiva un Personal Trainer) che mi ha spiegato per filo e per segno come si usano i vari attrezzi , l'impostazione della seggiola per far lavorare il gruppo muscolare (pettorali) e queste cose qui.

    Per avere un fisico da (Mr.Olympia) e ancora presto e questo ripeto che lo so da me , però voglio continuare ad avere un fisico tonico , e per avere un fisico cosi. Cosa bisogna fare ?

    Le famose "diete" servono si , per far smaltire il grasso , ma non è che se tu non hai fatto niente fino a 14 anni , di punto in bianco dimagrendo (perdendo i famosi KG. di troppo) ti trovi sotto il fisico scolpito. O sbaglio ?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Senti ascolta quello che ti dice Sajan a settembre ti cerchi una palestra seria e ti alleni seguito da un allenatore adeguato. A me il fai-da-te quando si è alle prime armi non è mai piaciuto, figurarsi poi visto che hai 14 anni!!! E poi quei 500euro che spenderesti pensi davvero che valgano la pena per allenarsi quest'estate?! Io, alla tua età, li userei diversamente: mi divertirei, e CON CALMA ci penserei a settembre ad utilizzarli per pagarmi i mensili della palestra.
    Poi per il discorso di "fisico scolpito" la panca multifunzione+i tuoi 14 anni+le zero conoscenze di alimentazione ed allenamento che possiedi non te lo daranno mai: st'estate cerca di mangiare pulito, vai a correre, a giocare a calcio con gli amici e a settembre se davevro vuoi cominci ad allenarti...certo che se parti già con modelli tipo Schwarzenegger non andrai tanto avanti!
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Panca multifunzione con power rack
    Di lizard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-06-2008, 03:59 PM
  2. Cerco piastre per panca multifunzione
    Di dragonix nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-2006, 04:05 AM
  3. panca inclinata multifunzione
    Di mdmgalactica nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-08-2006, 12:26 AM
  4. Panca Multifunzione Power Gym 3000
    Di nonick_el nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-2006, 11:48 PM
  5. panca multifunzione
    Di andrea nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-2003, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home