Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Curl 2 manubri prono

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito Curl 2 manubri prono

    Qualcuno sa come si esegue il Curl 2 manubri prono?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Ma che senso ha aprire una discussione quando su google ci sono 300 video che ti insegnano come fare ?


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Ma che senso ha aprire una discussione quando su google ci sono 300 video che ti insegnano come fare ?


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    Evidentemente non l'ho trovato. Quindi ho eseguito l'esercizio in questo modo, distendendomi pancia in su su una panca, ho abbassato le braccia impugnando i manubri fino a sfiorare terra e ho eseguito l'esercizio. E giusto ho sbagliato?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    molto ridere. Pronazione e supinazione indicano la posizione del palmo della mano, mi confondo sempre ma pronazione dovrebbe voler dire con i palmi rivolti verso il terreno.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    No io ricordo che era a pancia in giù sulla panca inclinata...quelli che hai fatto tu sono normali curl con manubri su panca non prono


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Hustin quello è lo spider curl. Credo che in questo caso prono si riferisca alla pronazione del palmo. E' un curl inverso con manubri.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa come si esegue il Curl 2 manubri prono?
    credo che ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua..per eseguire questo esercizio, al posto del normale curl con manubri (palmi rivolti davanti a te quando hai le braccia distese..e verso di te in fase di risalita) .esegui quello con i palmi rivolti dietro di te quando hai le braccia tese, mentre in fase di risalita hai i palmi davanti a te). Il problema semmai è un altro: porsi dubbi come questi quando magari i problemi sono altri (fare 40 kg di panca o non avere una buona tecnica nello squat, per capirci)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    credo che ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua..per eseguire questo esercizio, al posto del normale curl con manubri (palmi rivolti davanti a te quando hai le braccia distese..e verso di te in fase di risalita) .esegui quello con i palmi rivolti dietro di te quando hai le braccia tese, mentre in fase di risalita hai i palmi davanti a te). Il problema semmai è un altro: porsi dubbi come questi quando magari i problemi sono altri (fare 40 kg di panca o non avere una buona tecnica nello squat, per capirci)
    Eseguo vari esercizi con presa prona o a martello quindo so cosa significa, il problema è che non capisco a cosa si riferisce, visto che fra gli esercizi in serie e presente anche il curl inverso bilancere ez, e qui la presa è prona, fare anche il curl con manubri a presa prona mi sembra strano.
    Ultima modifica di mrbianchi09; 03-11-2013 alle 10:59 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza Messaggio
    Eseguo vari esercizi con presa prona o a martello quindo so cosa significa, il problema e che non capisco a cosa si riferisce, visto che fra gli esercizi in serie e presente anche il curl inverso bilancere ez, e qui la presa è prona, fare anche il curl con manubri a presa prona mi sembra strano.
    allora chiedi a chi ti ha fatto la scheda e avrai le idee più chiare, poi facci sapere
    Piccolo appunto, se posso, una piccola cosa sull'italiano: mettetelo questo accento sulle e, mi piange il cuore a non vederle dove vanno..Una cosa ben scritta è anche un piacere leggerla..sarà che sono all'ultimo anno del classico e sono diventato pignolo per certe cose bene ora la smetto però

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    allora chiedi a chi ti ha fatto la scheda e avrai le idee più chiare, poi facci sapere
    Piccolo appunto, se posso, una piccola cosa sull'italiano: mettetelo questo accento sulle e, mi piange il cuore a non vederle dove vanno..Una cosa ben scritta è anche un piacere leggerla..sarà che sono all'ultimo anno del classico e sono diventato pignolo per certe cose bene ora la smetto però
    L'email l'ho inviata ieri e devo solo aspettare la risposta.
    Grazie per la correzione. Parlo quotidianamente in un altra lingua quindi ho difficoltà a scrivere e parlare bene l'italiano.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Gli interventi al tuo post, mr, sono più che corretti.
    Quando si parla di presa in pronazione il palmo della mano è rivolto verso il terreno (questo perchè lavorano i muscoli che permettono una flessione dell'avambraccio sul braccio con un maggior coinvolgimento dei muscoli che fanno pronare, quindi intraruotare, la mano)
    Spero che la traduzione - un po' maccheronica - sia sufficientemente chiara.

    Il problema però è un altro...

    Queste finezze dovrebbero essere applicate ad un atleta molto avanzato.

    Tu che tipo di atleta sei ?

    Altezza, peso, bf, anzianità di allenamento, pesi sollevati nei fondamentali........ Quali sono i tuoi dati ???

    Senza queste specifiche la presa prona è un semplice onanismo mentale.
    Ultima modifica di eraser; 03-11-2013 alle 01:05 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Gli interventi al tuo post, mr, sono più che corretti.
    Quando si parla di presa in pronazione il palmo della mano è rivolto verso il terreno (questo perchè lavorano i muscoli che permettono una flessione dell'avambraccio sul braccio con un maggior coinvolgimento dei muscoli che fanno pronare, quindi intraruotare, la mano)
    Spero che la traduzione - un po' maccheronica - sia sufficientemente chiara.

    Il problema però è un altro...

    Queste finezze dovrebbero essere applicate ad un atleta molto avanzato.

    Tu che tipo di atleta sei ?

    Altezza, peso, bf, anzianità di allenamento, pesi sollevati nei fondamentali........ Quali sono i tuoi dati ???
    Si hai ragione, oggi ho ricevuo l'email e si riferisce alla presa prona. Vado in palestre da tanti anni ma solo da tre anni sto seguendo schede specifiche di bodybuilding, questo è il quarto anno e sto seguendo un manuale specifico adatto a vari tipi di anzianità.

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Senza queste specifiche la presa prona è un semplice onanismo mentale.
    Mi sono scompisciato dalle risate quando ho letto il significato di Onanismo - Wikipedia. Non l'avevo mai sentito.
    Ultima modifica di mrbianchi09; 03-11-2013 alle 10:07 PM

Discussioni Simili

  1. Leg curl prono vs leg curl seduto
    Di Tonico nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-12-2014, 10:30 PM
  2. curl 21 - curl coleman
    Di UncleVin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-09-2010, 05:21 PM
  3. remarore prono VS rematore al cavo
    Di francescosecond nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-07-2008, 09:53 PM
  4. curl bilanciere - curl manubri con rotazione
    Di Junk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-08-2007, 10:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home