Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Novellino palestra !! Con molti dubbi !!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Molto Felice Novellino palestra !! Con molti dubbi !!

    Ciao ragazzi, ho 17 anni e il 19 settembre mi sono iscritto in palestra !! Il giorno dell'iscrizione pesavo 75 kg x 173 cm di altezza, ora peso 70 kg!! Vado in palestra 3 volte a settimana : LUNEDÌ , MERCOLEDÌ , VENERDÌ !
    Il lunedì faccio sala pesi , il mercoledì cardio, e il venerdì sala pesi!!
    SCHEDA LUNEDI :
    -peck deck 3x 6 8 10
    -pectoral. 3x 6 8 10
    -ARNOLD press 4 x 6 8 10 12
    -alzate laterali 3 x 10
    - curl con bilancere 3x10
    -curl alternato 3x 6 8 10
    -crunch inv decl 4 x max
    -crunch obliqui 4 x max

    MERCOLEDI : 20 minuti step, 20 minuti tapis roulant, 20 min ascent


    SCHEDA VENERDÌ
    -leg press 4x 6 8 10 12
    -leg extension 3x6 8 10
    -calf in piedi 3 x15
    -french press 3 x 6 8 10
    - lat inversa 4x 6 8 10 12
    - lat dietro
    - crunch

    pressappco le schede sono queste magari c'è qualche errore perché non ricordavo bene alcune cose, comunque come ho già scritto ho già perso 5 kg però ho ancora molta pancia !! Quindi le mie domande sono la pancia la perderò facendo gli esercizi in palestra ho devo fare una dieta in modo da perdere altri 5 kg? Poi cosa ne pensate della scheda che ho va bene per iniziare o è un po' scarsa? Tutti i consigli e le critiche sono ben accetti grazie in anticipo per le risposte..

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Nessuno?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Allora cominciamo con il dire che la dieta è fobdamentale sia per dimagrire che per mettere massa...
    Secondo, all'inizio ,da quel che ho capito( e che vedo su me stesso), cresci anche con allenamenti "sbagliati"( nell'esecuzione, recupero, carichi poco allenanti)...
    Tuttavia de quello che hai detto sembra tu abbia una bf non delle migliori, quindi ti converrebbe cardioe dieta ipo , a mio parere(ma senza foto non si può dire con certezza...)
    Terzo...Nel caso ti sia sfuggito c'è un'intera sezione sull'alimentazione , quindi "DOVREBBE" essere importante XD

    P.s. Mi rimetto a chi è notevolmente più esperto e "anziano" di me per eventuali correzioni (nel caso avessi sparato castronerie)

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Stasera provvederò a fare una foto e a metterla !!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    - la scheda è da buttare, non ha alcun senso.
    - sicuramente per dimagrire ci vuole una dieta ipocalorica e anche il cardio più volte a settimana può aiutare a farti bruciare qualcosa di più.
    - onestamente però ci servirebbe una foto perchè 70 kg per 173 cm non dovrebbero essere da "c'è ancora molta pancia da smaltire", ma può darsi che mi sbaglio.

    Questo è quanto, quindo come prima cosa vai nella sezione alimentazione e fatti una dieta mirata al tuo scopo: dimagrire.
    Poi cambia scheda, facendo magari 3 volte pesi e due cardio. anche 2 pesi e due cardio ma lo splittaggio della scheda fa schifo comunque xD

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Scusa l ignoranza cosa significa che lo slpittagio della scheda fa schifo? comunque per il cardio lo posso fare anche 7 giorni su 7 , perché a casa ho tapis roulant professionale e anche ciclette professionale ! fra un po' posto le foto

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ecco le foto rendono l'idea ?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 277 
Dimensione: 63.9 KB 
ID: 12816   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 276 
Dimensione: 76.0 KB 
ID: 12817   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 281 
Dimensione: 70.2 KB 
ID: 12818  

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    In effetti il grasso lo raccogli molto sulla pancia...
    Comunque lo split è la suddivisione degli allenamenti nell'arco della settimana.
    Comunque leggi il forum e poi dicci come vorresti impostare una scheda, quanti giorni a settimana allenarti, monofrequenza o multifrequenza.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ok poi leggo bene il forum, comunque mi potrei allenare anche 7 giorni su 7 perché vorrei avere dei buoni risultati , e poiho molto tempo perché la mattina non vado a scuola !!!quindi potrei allenarsi mattina e sera, ma forse sarebbe esagerato!!!?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Astro Visualizza Messaggio
    Ok poi leggo bene il forum, comunque mi potrei allenare anche 7 giorni su 7 perché vorrei avere dei buoni risultati , e poiho molto tempo perché la mattina non vado a scuola !!!quindi potrei allenarsi mattina e sera, ma forse sarebbe esagerato!!!?

    dipende, dal tempo che vuoi "perdere" , dalla distribuzione degli allenamenti .

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Posso "perdere" molto tempo, potrei allenarmi anche a casa ogni giorno oltre che in palestra , solo che a casa non ho attrezzatura, ho solo tapis roulant ciclette per il cardio, una panca per addominali che non serve a nulla, 2 manubri da 3 kg e un bilancere con 6 kg per parte !!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Io da quel che posso dirti (e i più esperti mi possono correggere) dal tuo peso e altezza imposterei una bella dieta normocalorica (vedi post in evidenza sez. Alimentazione) facendo pesi tre GG a settimana in multifrequenza (vedi post in evidenza sez. Allenamento) nei gg in cui non fai pesi se riesci fai cardio... L ipo non la vedo molto utile farebbe solo perdere quel poco di massa che credo tu abbia... Una normo invece potrebbe aiutarti a fare una sorta di "ricomposizione corporea" in soldoni trasformare un po di flaccidume in muscoletti...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ok darò un'occhiata !! Perché infatti non sono grasso dappertutto e solo nella zona della pancia!! Il viso, le gambe e le braccia non sono diciamo " tondi" e solo la pancia che non se ne vuole andare

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Consigli personali:
    - imposta una dieta che sia normocalorica nei giorni ON e leggermente ipocalorica in quelli OFF (circa 10% di deficit calorico giornaliero). In seguito, man mano che andrai avanti, riduci gradualmente le calorie o aumenta l'attività di "contorno" (cardio, HIIT, circuiti ecc);
    - elabora una scheda improntata sull'aumento della forza massima. Alte % di intensità relativa, stimolano la produzione di testosterone, uno degli ormoni anabolici e lipolitici per eccellenza;
    - inizia con un po' di cardio in fascia lipolitica e una volta raggiunta una certa condizione, potrai provare qualcosa di più intenso come l'HIIT (interval training).
    Quest'ultimo, è un tipo di allenamento relativamente intenso che sfrutta l'EPOC, e cioè l'innalzamento del metabolismo in seguito ad attività molto intensa, che dura per diverse ore dopo la fine dell'allenamento (e a riposo, il corpo "va a grassi", cioè la fonte di energia che il corpo sfrutta a riposo, sono proprio i grassi).
    In più, allenamenti anaerobici lattacidi, innalzano la produzione di GH, altro ormone anabolico lipolitico. In questo modo dovresti tenere il metabolismo sempre attivo, evitando quindi l'adattamento metabolico in seguito ad una riduzione di calorie, e sfruttando la lipolisi indotta da questi due ormoni;
    - aumenta la frequenza settimanale ad almeno 3-4 volte a settimana.

    Naturalmente, questi sono semplici ed opinabilissimi consigli personali
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Seguirò i consigli comunque oggi , dopo due settimane mi sono ripesato ragazzi non peso più 71 ma 68 ,8 quindi sono dimagrito ancora !!
    ma devo arrivare a essere annoressico per levare questa pancetta ?? Ahahahah boh boh tenete conto che il 19 settembre quando ho iniziato pesavo 75,8 due settimane fa 71 e oggi 68,8 !! Comunque grazie a tutti per i consigli e ne accetto anche altri se ne avete

Discussioni Simili

  1. Molti dubbi sulla mia scheda per MASSA
    Di alphy45 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-2011, 11:16 PM
  2. molti più giorni di palestra
    Di marc8 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-2009, 10:19 PM
  3. Molti altri sport
    Di Gymmer nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-08-2006, 07:29 AM
  4. l'ANGOLO DI BIOCHIMICA:MOLTI DI VOI FARANNO SCELTE SICURAMENTE GIUSTE.MA SANNO XKè?
    Di filippocasini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2006, 12:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home