Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio su' come cominciare

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito consiglio su' come cominciare

    ciao, non ho visto la sezione di saluti nel forum quindi saluto a tutti da qui, scusatemi se ho sbagliato sezione ma questa mi e' sembrata la piu' adatta al mio Problema.

    comincio con il dire che non pratico BB, ma l'ho praticato cosi', a livello di 4 amici e pesi fatti da noi, con il piombo o cemento, quindi nessuna palestra anche perche' io ho provato a fare esercizi mirati per correggere un problema fisico che mi crea non poco disagio.

    in pratica(dalla nascita) ho il bacino/fianchi molto largo e qua' non posso fare nulla perche' sono proprio le ossa a sporgere dove non dovrebbero, mentre il torace molto stretto, per farvi avere un'idea posso dire che il mio torace non ha una forma normale, dai fianchi fino a sotto le ascelle esso e' sempre uguale, quindi la circonferenza del girovita e' pressoche' uguale a quella del petto(forse pochissimi cm in meno), inoltre vedo che sempre la cassa toracica non inizia da dove finiscono i fianchi o magari anche piu' su' per effetto dei muscoli addominali, il mio torace sembra che sia scivolato dentro al bacino, quindi bacino largo e torace oltre che stretto, anche corto perche' qualche cm di esso e'come se fosse incastrato(forse permancanza di muscoli addominali) nel bacino stesso, davanti allo specchio se sto'normale vedo un fisico da vergogna, pero' se trattengo l'aria e cerco di indurire i mscoli(o l'ombra di essi) vedo che il torace si allunga perche' esce dall'incastro col bacino e sembra un fisico normale(anche se sono molto magro), per il colmo quando vado al mare e non mi sento in forma non mi tolgo mai la maglietta, quando nvece sento un po' di vitalita' resto in costume e c'e' addirittura chi mi fa' i complimenti per il fisico, pero' non sanno che quella e' una mia posizione innaturale e che non puo' reggere piu' di tanto(devo pur respirare).

    eccoci alla nota dolente di cui ho paura della risposta;

    se mi iscrivo in qualche palestra(pero' ne vorrei trovare una con un bravo istruttore, cioe' uno che sa' veramente il fatto suo), riusciro' mai a correggere questo fisico cosi' strano, mi chiedo come fa' un torace a "sprofondare" dentro al bacino/fianchi, si so' che il mio bacino e' largo e quindi non potro' mai avere la classica forma a "v", beh pazienza, ma almeno avere un fisico "normale" senza ricorrere a tecniche di respirazione(che poi tecniche non sono visto che me le invento da solo), come faccio ad estrarre questo torace dal bacino? su' quali muscoli dovrei lavorare?
    infine credo che tutto il torace da l'impressine di essere un cilindro(come e' sopra e' sotto) non tanto per i pettorali, ma per l'assoluta mancanza dei muscoli della schiena e delle spalle.
    c'e' un rimedio a cio?
    per favore datemi piu' consigli possibili su cosa fare(se c'e' qualcosa da fare), almeno per innalzare il torace in modo che non lo vedo e sopratutto non me lo sento piu' incastrato/scivolato verso il basso, dentro al bacino/fianchi.
    ragazzi credetemi, e' una tortura che con il passare del tempo diventa sempre peggiore e se non fosse per il mio carattere aperto, mi sarei rinchiuso in casa senza piu' uscire.

    grazie mille anticipatamente

    ps: a me non interessa avere tutti quei muscoli, anche perche' abito in un piccolo centro e la palestra di BB piu' vicina ce l'ho a 20km da casa e sinceramente non mi sento portato a praticare per tante ore questa disciplina, anche se 3/4 ore a settimana ce le dedicherei volentieri, sia per correggere il fisico e anche per sentirmi un po' meglio, ho provato a farlo a casa(comprai perfino quella macchina che ha tutto, dalla lat bar, ai pannelli che si stringono per i pettorali, fatta con tutto un sistema di pesi indietro che si muovono tramite cavetto di acciaio rivestito,l'ho usata per un po' ma non ho riscontrato il minimo risultato), eppoi da solo non e' bello, in palestra e' tutta un'altra storia.
    attendo i vs consigli.

    ciao

    spero di essere stato abbastanza chiaro, forse mi son ripetuto molte volte, ma solo per paura di non riuscire a spiegare bene il mio "problema"

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Se è un problema prettamente estetico e che non influisce sui movimenti, dai un occhio al forum, inizia ad andare in palestra allenandoti con una full body, se hai determinazione vedrai che anche i tuoi muscoli cresceranno,cosi' come la fiducia in te stesso.
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ciao e benvenuto americano

    Perdonami ma per quanto mi sforzi non riesco a capire come un torace possa finire dentro un bacino, dovresti essere privo della parte addominale e di conseguenza non avere tutta la parte dell'intestino... ma credo sia più probabile che non abbia capito io la tua situazione.
    In ogni caso, nelle palestre non è semplice trovare uno veramente bravo e sopratutto che abbia competenze per risolvere problemi di postura o fisiologici...
    Se però il tuo problema non ti impedisce di lavorare con i carichi in tutta sicurezza puoi certamente migliorare la tua condizione fisica, magari cercando di fare un lavoro più mirato alla larghezza delle spalle che darebbe una forma migliore al corpo. Ma ovviamente senza mai trascurare il resto.

    Leggiti i link che ho nella firma, se hai dubbi di qualsiasi tipo chiedi, ci sono molti utenti esperti qui
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    NO per quanto riguarda i movimenti posso fare tutto cio' che voglio, tranne volare), a parte gli scherzi risco a fare cio' che fanno gli altri, da questo punto di vista non ho nemmeno l'ombra di un problema, ma per quanto riguarda l'estetica son davvero rovinato, a parte il mare che devi stare in costume, non posso indossare neanche una maglietta un pochino stretta(non dico attillata) perche' subito si noterebbela parte alta del corpo(spalle e torace) veramente stretti, per poi allargarsi nella zona sove c'e' la cintura dei pantaloni, questo per le ossa del bacino molto pronunciate rispetto al resto.

    una volta ho letto che puo' capitare a chi manca un tipo di grasso(di cui non ricordo il nome) che il torace e' come se scivolasse dentro al bacino, certo non parlo di 10 cm, ma di 1-2 cm e credi sono tanti, infatti quando quando inspiro cercando di gonfiare il torace, vedo questo che si innalza anche a livello dei fianchi e toccando con mano riesco a sentire le ultime costole che in situazioni normali non riesco a toccare perche' incavate nei fianchi.

    beh, cmq sia, credo di aver bisogno di mettere su' un po' di muscoli nella parte alta del corpo, cosi' da azzerare la differenza che c'e' ora(di larghezza) tra bacino e torace............il fatto e' che non saprei da dove cominciare, poi se dite che e' difficile trovare un bravo istruttore che ci vado a fare in palestra? a perdere tempo?
    anche se ribadisco che il mio problema principale non e' tanto il bacino largo, ma e' di avere i muscoli della schiena e delle spalle praticamente inesistenti, ci saranno pure esercizi mirati per questi muscoli, no?
    certo che poi farei un po' di tutto, ma e' prioritario mettere questi muscoli---spalle e schiena.
    daro' un'occhiata al link della tua firma.
    spero di trovarci qualcosa che faccia al caso mio.............poi questo e' uno dei motivi per cui mi arrendo subito a praticare BB, alla fine mi ritrovo sempre solo, anche qui sul forum, mi avete indicato un indirizzo e poi me la devo vedere io, il problema e' che io non ci capisco molto, percio' mi ero rivolto a voi esperti.
    fa niente, cerchero' notizie da solo, se le trovo bene, senno' faro' esercizi solo per stare un po' piu' in forma.
    grazie lo stesso

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da americano Visualizza Messaggio
    poi se dite che e' difficile trovare un bravo istruttore che ci vado a fare in palestra? a perdere tempo?
    Giusto, che ci vai a fare? Anche tu sei tipo da pappina pronta e ti serve l'istruttore che ti porti per la mano? Oppure sei un tipo che cerca di imparare anche da solo, informandosi, provando provando e riprovando, ragionando e riprovando? Sta a te sceglire che persona vuoi essere... Se ti interessa saperlo a me hanno diagnosticato un'invalidità del 55% a causa di grossi problemi che ho avuto alle gambe da bambino, adesso faccio squat con il mio misero massimale di 70kg e ho intenzione di miglirare ancora di molto, nessuno mi ha mai insegnato squat, lo sto imparando da solo... Che dici? Vuoi ancora lamentarti della tua forma fisica e dell'assenza di un istruttore o cominci ad allenarti seriamente?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


Discussioni Simili

  1. Consiglio per cominciare con il piede giusto
    Di PeppeGQ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-08-2013, 02:56 PM
  2. Principiante: Come cominciare?
    Di lucacongo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-2013, 12:35 PM
  3. come cominciare...e magari dimagrire!
    Di black&white nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-2007, 05:57 PM
  4. Voglio cominciare ad allenarmi seriamente!
    Di Jessy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-2004, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home