Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: chi seguire? il nutrizionista-dietologo o l'istruttore?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito chi seguire? il nutrizionista-dietologo o l'istruttore?

    ciao ragazzi sono ancora qui...

    come dicevo tempo fa ho preferito farmi fare una dieta dal dietologo e nutrizionista.
    pero' da due settimane ho iniziato in palestra.

    Vi ripeto la mia situazione H.1,74 peso 57kg.

    In palestra mi hanno presentato una scheda pre-fatta... magari la pubblico piu avanti.

    ma la questione è un'altra.
    questa scheda presenta esercizi con serie anche da 4 magari con serie da 12 10 4 4
    il nutrizionista-dietologo, mi ha detto che lui non entra in merito alla scheda ma puo' certamente dirmi che:

    1.Per il mio caso è consigliabile andare in palestra sicuramente 2 volte magari lunedi e venerdi e se sento anche la terza volta. perchè il mio e un lavoro piu per ingrossare il muscolo.quindi va stressato ma e molto importante il riposo.
    2.le serie non vanno bene, lui mi dice che gli esercizi vanno fatti MOLTO LENTI con un PESO ADATTO e POCHE
    RIPETIZIONI.

    chiedo a voi, perchè so che ci sono molti esperti!
    Grazie mille! e buona giornata!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ciao, in effetti ha ragione il tuo nutrizionista, le schede pre stampate delle palestre gettale nel cestino, sono schifezze che non servono a nulla.
    E' vero, per ingrossare devi dare un forte stimolo al muscolo e il metodo migliore è aumentare le serie, aumentare il peso e diminuire le ripetizioni, cercando di rimanere tra le 4/6 rip... Inoltre per quanto possa essere importante il riposo, puoi tranquillamente allenarti anche 4 volte a settimana senza correre alcun rischio.
    Di al tuo dietologo di farti una bella dieta che abbracci anche il fabbisogno dell'allenamento.

    Tutto questo a grandi linee, leggiti i post in evidenza troverai tante risposte alle tue domande.

    Comincia dai link che ho nella firma
    Ultima modifica di Need for mito; 16-09-2013 alle 01:34 PM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie mille della tua risposta...
    infatti per ora l'ho fatta per cosi' prepararmi alla palestra.... ma settimana prossima vedo di impostarla io con i vostri consigli... magari cerco meglio nei link

    la dieta che mi ha fornito è già mirata per la massa... sono andato li apposta magari nei giorni di palestra sento se devo mangiare qualcosa di piu'.

    volevo farti una domanda tu mi dici:
    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    E' vero, per ingrossare devi dare un forte stimolo al muscolo e il metodo migliore è aumentare le serie, aumentare il peso e diminuire le ripetizioni, cercando di rimanere tra le 4/6 rip...
    cosi per capire meglio se mettiamo che ho da fare il bilanciere...

    se nella scheda c'e scritto 10*12-10-8-8
    io dovrei fare magari 15*6-5-4-4 ?

    ho capito bene?

    così da farmi una idea.. sapendo appunto che la scheda e sbagliata

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doit! Visualizza Messaggio
    Grazie mille della tua risposta...
    infatti per ora l'ho fatta per cosi' prepararmi alla palestra.... ma settimana prossima vedo di impostarla io con i vostri consigli... magari cerco meglio nei link

    la dieta che mi ha fornito è già mirata per la massa... sono andato li apposta magari nei giorni di palestra sento se devo mangiare qualcosa di piu'.

    volevo farti una domanda tu mi dici:


    cosi per capire meglio se mettiamo che ho da fare il bilanciere...

    se nella scheda c'e scritto 10*12-10-8-8
    io dovrei fare magari 15*6-5-4-4 ?

    ho capito bene?

    così da farmi una idea.. sapendo appunto che la scheda e sbagliata
    Allora, il discorso è un po' diverso e complicato, non è che domani prendi il bilanciere, raddoppi i kg e lieviti come un tortino... Devi impostare una scheda, con degli esercizi, pochi ma efficaci, gli esercizi così detti fondamentali o multiarticolari, squat - stacchi - panca piana - trazioni, questi fanno da base, perchè ti fanno lavorare molti muscoli contemporaneamente, invece di uno solo... di seguito a questi, potresti inserire dei complementari o esercizi secondari, come appunto il curl per le braccia, pressa, ecc ecc... Quindi, non devi solo aumentare il peso e le serie, devi sceglire bene gli esercizi da fare...
    Ultima modifica di Need for mito; 16-09-2013 alle 05:42 PM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Inoltre, scusate l'intromissione, a me personalmente non mi sono mai piaciute le progressioni di ripetizioni!
    molto meglio un 5x5 alla Bill!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ok grazie mille allora provo a leggere i post in evidenza e vediamo se riesco a fare qualcosa di mio
    grazie mille!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ragazzi scusate... stavo cercando teorie sull'allenamento a-b-a ma con il search non mi esce niente, mi sapete dire dove posso trovare delle teorie?

    grazie

Discussioni Simili

  1. Dietista, nutrizionista, dietologo e compagnia
    Di No789w3 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-2016, 06:12 PM
  2. dietologo o nutrizionista sportivo a roma
    Di hellomoto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-2015, 08:43 PM
  3. Info su dietologo nutrizionista
    Di Enrico Padovan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-2013, 11:04 PM
  4. Dietologo,nutrizinista,Personal trainer e chi ne ha più ne metta...
    Di no_usdel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2013, 03:00 AM
  5. dietologo sportivo
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-2004, 09:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home