Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Babybuilder VS bodybuilder

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2

    Irriverente Babybuilder VS bodybuilder

    Salve ragazzi!
    Sono nuovo del forum ed anche un novizio di questo sport..
    Non ho particolari richieste o lamentele legati all'allenamento, visto che solo da 2 mesi e mezzo vado regolarmente in palestra e dato che so che i risultati, anche piccoli, si fanno attendere e bisogna portare pazienza e avere costanza..
    Ad ogni modo, i consigli e le critiche son sempre ben accetti, specie se provenienti da persone più esperte!

    Ho 24 anni, sono alto 184cm e attualmente peso 76Kg.
    Negli ultimi anni non ho praticato alcuno sport, anche se ho sempre avuto un occhio di riguardo verso l'alimentazione riuscendo a non metter su peso. Tempo addietro ho praticato molto nuoto ed anche judo.


    Questa è la scheda di allenamento che seguo dal primo giorno -da segnalare che mi reco in palestra prima di pranzo-.
    (La maggior parte dei pesi è aumentata progressivamente)


    -RISCALDAMENTO: 5min cyclette
    -TEMPO RECUPERO: 1' 15" circa

    LUNEDI: dorsali / bicipiti / addominali

    Lat machine (avanti) - 3 x 10 40Kg
    Lat machine (dietro) - 3 x 10 40Kg
    Pulley machine ------- 3 x 8 30Kg
    Rematore 90° -------- 3 x 8 10Kg
    Hyperextension ------ 3 x 12

    Concentrato bicipiti -- 3 x 8 6/8Kg
    Panca Scott (manubr) 3 x 8 6/8Kg

    Abdomin machine ---- 3 x 20 20/25Kg
    Crunch -------------- 3 x 20
    Crunch inverso ------ 3 x 20



    MERCOLEDI: spalle / tricipiti / addominali

    Dist manubri -------- 3 x 8 8/10Kg
    Alzate laterali ------- 3 x 8 4/6Kg
    Alzate 90° (disteso) - 3 x 8 2/4Kg
    Vertical Row -------- 3 x 8 20Kg

    Pulley down -------- 3 x 8 15/20Kg
    Conc. Disteso ------ 3 x 8 4/6Kg

    Abdom mach + Crunch + Crunch inv.



    VENERDI: petto / gambe / addominali

    Panca piana + bilanc -- 3 x 8 30Kg
    Panca inclinata + bil --- 3 x 8 30Kg
    Dist manubri ---------- 3 x 8 6/8Kg
    Apertura manubri ------ 3 x 8 6/8Kg
    Pullover -------------- 3 x 12 6/8Kg

    Leg press ------------ 3 x 12 35Kg
    Leg extension -------- 3 x 10 20/25Kg
    Leg curl -------------- 3 x 10 20/25Kg

    Abdom mach + Crunch + Crunch inv.



    Per quanto riguarda l'alimentazione questo è uno schema esemplificativo:

    COLAZIONE: 1 tazza di caffèlatte (parzialm scremato) con 1/2 cucchiaino di zucchero

    1/2 MATTINATA: 1 o 2 frutti (mele/pere in questo periodo) + 200ml di latte p.s. o frullato di entrambi, stesse quantità. Oppure 2/3 fette biscottate con marmellata al posto della frutta.

    PRANZO: 1 piatto non abbondante di pasta in bianco con parmigiano, 2/3 uova all'occhio di bue su padella antiaderente oppure tonno al naturale o sgocciolato se all'olio di oliva, insalata o pomodori conditi con poco sale e 1 cucchiaio di olio ex ver, caffè con 1/2 cucchiaino di zucchero

    1/2 POMERIGGIO: frutta + 200ml di latte p.s.

    CENA: carne (pollo, tacchino..), verdure



    Che ne dite?

    Ah, per quanto riguarda lo sviluppo muscolare, se di questo si può parlare , miglioramenti visibili ci sono solo su braccia (bi e tri) e spalle.. Le gambe si son rassodate e si intravede qualche addominale superiore, mentre più in basso un po' di pancetta ostinata copre tutto..

    Forza con le critiche!
    ..o ulteriori richieste
    Ultima modifica di M_A_X; 02-06-2004 alle 04:20 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    addominali.trattali come se fosse un gruppo muscolare qualsiasi(alleneresti il petto tre volte a settimana? )

    se fai da due mesi palestra sono troppi esercizi per distretto muscolare(secondo me) impegnati sulla contrazione del muscolo non tanto sull'alzare il carico a casaccio!

    Fai un giro anche qui penso possa essere utile questo link

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mancio
    addominali.trattali come se fosse un gruppo muscolare qualsiasi(alleneresti il petto tre volte a settimana? )

    se fai da due mesi palestra sono troppi esercizi per distretto muscolare(secondo me) impegnati sulla contrazione del muscolo non tanto sull'alzare il carico a casaccio!

    Fai un giro anche qui penso possa essere utile questo link
    mah..io co stà cosa di trattare gli addominali come un muscolo qualsiasi nn sono mica tanto daccordo..le gambe le si può allenare una volta a settimana..
    io gli addominali nn li allenerei solo una volta.
    dopo aver allenato il petto i doms durano circa 2 giorni (almeno a me) invece i dolori agli addominali, salvo il primo periodo di allenamento nn li sento nemmeno il giorno dopo...
    questo xkè nn posso caricare col peso così come faccio con la panca, con lo squat o con qualsiasi altro esercizio (mi rompo la schiena )

    personalmente credo che allenarli a giorni alterni sia una scelta ideale, poi ognuno si gestisce come sente..
    se dopo 2 giorni hai ancora dolori nn li alleni, semplice, il corpo va allenato quando LUI dice che può essere allenato.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-06-2004 alle 09:13 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    dopo aver allenato il petto i doms durano circa 2 giorni (almeno a me) invece i dolori agli addominali, salvo il primo periodo di allenamento nn li sento nemmeno il giorno dopo...
    Ma scusa e questo cosa centra?se non sbaglio non avere dolori non significa affatto non avere lavorato bene...cos'hanno gli addominali di diverso dagli altri gruppi muscolari?non è che forse c'è un luogo comune che è"faccio 1000 addominali a settimana divisi i tre sedute e divento scolpito"?

Discussioni Simili

  1. ma un bodybuilder natural agonista...
    Di cavaliere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 10:50 PM
  2. Cerco bodybuilder
    Di oper nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-2003, 08:36 PM
  3. Cercasi bodybuilder per film.
    Di LUCKYSTAR nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 04:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home