Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Caso x files : Maledetti bicipiti - secondo voi li alleno poco ???

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Caso x files : Maledetti bicipiti - secondo voi li alleno poco ???

    Ciao, sono andato in modo discontinuo in palestra per 4 anni (nel senso che andavo solo nei mesi estivi) mentre ora per vari motivi preferisco allenarmi a casa.

    Ho acquistato quindi dei manubri alla decathlon e ho costruito artigianalmente (sperando di nn sentire un crack alla schiena un giorno di questi) una sedia per allenare i bicipiti tramite i manubri stessi.

    Sono alto 1,78 cm e peso 72 Kg.

    Ho deciso di allenarmi così...

    GIORNO 1 = PETTO + BICIPITI
    GIORNO 2 = PAUSA
    GIORNO 3 = SPALLE + TRICIPITI
    GIORNO 4 = PAUSA
    GIORNO 5 = PETTO + BICIPITI
    GIORNO 6 = PAUSA
    GIORNO 7 = SPALLE + TRICIPITI e così via...


    (gambe e dorso li faccio a caso una voolta ogni 7 gg infilandoli in giro)


    Dunque alleno i bicipiti 1 volta poi aspetto 3 giorni e al 4° ritorno ad allenarli. 1 volta ogni 4 giorni insomma...

    Secondo voi ci siamo come tempi di allenamento o dovrei Stringere i giorni allenando i bicipiti ogni 3 giorni separandoli dal petto?


    Per i bicipiti l'allenmento che eseguo è sempre il solito:

    4 serie da 7/8 alzate da 16 kg (prima braccio destro poi sinistro) con 2 min di pausa tra ogni serie


    pausa 3 min


    4 serie da 8/9 alzate da 14 kg (con le braccia che alzano i manubri contemporanemante) con 2 min di pausa


    A fine allenamento mangio una scatoletta di tonno, 40 grammi di noci, del grana, affettati vari che trovo in giro senza risparmiarmi mentre durante i pasti mangio sempre pasta, carne, uova, contorno, verdura, frutta e dessert visto che ho schiavizzato una donna e l'ho messa ai fornelli.

    Ho scritto questa discussione perchè non so...vedo pochi risultati ma non riesco a capire se è una mia fissazione o meno.

    So che i bicipiti sono una strana bestia, quindi ho bisogno dei vostri consigli perchè sicuro siete più esperti di me.

    Grazie in anticipo a tutti.
    Ultima modifica di vincent.berserk; 25-08-2013 alle 09:47 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Scusa ma secondo te quello che stai facendo può in qualche modo chiamarsi allenamento?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Senza fare troppi giri di parole: non ci siamo, è una scheda penosa.
    Prima di tutto spiega qual'è la tua attrezzatura per fare palestra, hai solo due manubri?
    Secondo l'equazione più alleno i bicipiti più crescono ti assicuro è errata (nonostante non sia un asso in mate).

    ti consiglio di leggere le varie discussioni sul forum per capire come impostare una scheda seria, completa e ricca di fondamentali, qual'è il giusto numero di serie e ripetizioni e con quale frequenza svolgerla.
    Quando credi di aver inteso i concetti basi stila una scheda con tutti i requisiti sopra elencati e postala, così da poter ricevere le giuste dritte.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Go Hard Visualizza Messaggio
    Senza fare troppi giri di parole: non ci siamo, è una scheda penosa.
    Prima di tutto spiega qual'è la tua attrezzatura per fare palestra, hai solo due manubri?
    Secondo l'equazione più alleno i bicipiti più crescono ti assicuro è errata (nonostante non sia un asso in mate).

    ti consiglio di leggere le varie discussioni sul forum per capire come impostare una scheda seria, completa e ricca di fondamentali, qual'è il giusto numero di serie e ripetizioni e con quale frequenza svolgerla.
    Quando credi di aver inteso i concetti basi stila una scheda con tutti i requisiti sopra elencati e postala, così da poter ricevere le giuste dritte.
    Ooook!!!... Comunque sì...ho solo due manubri!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Mi spiace informati che con soli due manubri non farai molta strada, come primo consiglio ti dico di prendere in considerazione gli esercizi a corpo libero per arricchire la scheda, come secondo consiglio ti dico di comprarti almeno una panca e un bilanciere con pesi annessi.
    Questo ovviamente se hai serie intenzioni di allenarti, se hai spazio a casa e se non pensi di frequentare una palestra; sennò inutile che te ne fai una a casa!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Due soli manubri sono insufficienti per pensare di poter strutturare un allenamento serio con sovraccarichi.
    Riguardo i bicipiti, nello specifico, visto che sei fissato con questi, allenali di meno ma più intensamente!
    Acquista anche una barra entroporta oppure una Iron Gym per le trazioni.
    Con queste potrai allenare pesantemente i bicipiti facendo le trazioni con presa supina che stressano fortemente i bicipiti, eliminando dalla trazione il coinvolgimento del bicipite brachiale. Dopo queste trazioni puoi finire l'allenamento dei bicipiti con delle serie di curl regolare o di concentrazione.
    Alleneresti meglio così anche i dorsali nel tuo allenamento.
    In ogni caso, ascolta i consigli chge già hai avuto e struttura una scheda che preveda l'allenamento di tutto il corpo aiutandoti con i tanti tread che trovi in questo forum che ne parlano specificamente.
    Se puoi recupera anche lo spazio per una panca inclinabile con supporti ed un bilanciere.
    Solo così puoi pensare di poterti allenare seriamente!
    Ultima modifica di Entanglement; 26-08-2013 alle 05:02 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Il problema é che non hai la minima idea di quello che fai, e anche in campo alimentare non siamo messi meglio..... Non improvvisare non ha senso, perdi tempo e rischi di farti male. Ti mancano le basi, il consiglio non é tanto cambia questo o quello, ma di studiare e informarti di come funziona il nostro corpo, qual é la logica nella scelta della frequenza, delle, serie/reps, del recupero e tutto quanto..... È un discorso mto lungo, ma ti consiglio di iniziare se ti interessa il bb.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

Discussioni Simili

  1. Alleno un gruppo muscolare la settimana. Secondo voi...
    Di effenne nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 11:20 PM
  2. Deltoidi, maledetti deltoidi!
    Di DarkLady nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-07-2006, 12:37 AM
  3. massa sui bicipiti in poco tempo
    Di ernuazzubly nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-02-2006, 04:17 PM
  4. scricchiolii maledetti
    Di mimmo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-2004, 07:22 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home