Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Deltoidi a carico naturale

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito Deltoidi a carico naturale

    Ciao volevo allenare i muscoli delle spalle dato che sono meno sviluppati. Volevo farlo a carico naturale, ho provato le flessioni in verticale ma non mi sebrano efficaci.
    A parte le trazioni, conoscete altri esercizi a carico naturale?
    Vorrei aumentare la forza, ma anche un pó di massa.
    Credo di essere una metá fra endomorfo e mesomorfo, sono alto 1.68 e peso verso i 57 kg. Ho 15 anni.

    I piegamenti indú e le flessioni verticali non mi sembrano per i deltoidi laterali... Vorrei sviluppare i deltoidi laterali...
    Grazie.
    Ciao!

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    A parte la domanda un po nonsense, non tutti i muscoli si possono allenare a carico naturale.
    Non disponi di pesi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Go Hard Visualizza Messaggio
    A parte la domanda un po nonsense, non tutti i muscoli si possono allenare a carico naturale.
    Non disponi di pesi?
    Si di 2 manubri, nei quali posso cambiare peso fino a 27 kg l'uno, ma ho provato le alzate laterali e sento dolore solo ai trapezi (ho usato 8 kg l'uno).
    E poi mi hanno detto che è sconsigliato usare pesi nella mia etá.


    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chambail98 Visualizza Messaggio
    E poi mi hanno detto che è sconsigliato usare pesi nella mia etá.
    Ma chi lo ha detto???
    Io faccio fare i curl con gr.500 (ovviamente per giocare) e le trazioni alla sbarra a mia figlia di 2 anni...!

    I tuoi quindici anni ti consentono tranquillamente di fare tutti gli esercizi BW come trazioni alla sbarra, flessioni alle parallele, squat ad una gamba, flessioni a terra ad un braccio ecc. ma anche di eseguire esercizi multiarticolari con sovraccarico come squat, stacchi, e panca! Anzi questi contribuiscono a regalarti una maggiore densità ossea e ti facilitano nello sviluppo osteoscheletrico.
    Ovviamente non dovrai fare i massimali o scendere sotto un range soglia di rep (12 - 15), sia pechè i tuoi tessuti cartilaginei sono ancora in divenire, ed in questa fase non è consigliabile sovraccaricarli e comprimerli troppo, sia anche perchè è bene che il tuo sistema neuromuscolare "registri" per bene i movimenti e la loro giusta tecnica di esecuzione!
    Limiterei al momento tutti gli esercizi di specializzazione almeno per un'altro anno ancora!

    Sei in una bellissima fase, dove hai di fronte a te tutto l'orizzonte possibile di obiettivi ma anche tanta strada da percorrere!
    Muovi il tuo corpo nel suo insieme! In questa fase cerca di acquisire sia forza che resistenza nei multiarticolari di base e pensa al tuo corpo come un complesso armonico che si muove sincrono nella sua meravigliosa armonia!
    Solo più in là ti concentrerai nel lavoro sulle sezioni dei singoli muscoli...
    Non avere fretta, e non rincorrere la specializzazione, c'è tempo per questo!
    Se costruisci delle solide fondamenta costruirai con più facilità!
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 00288400 Visualizza Messaggio
    Ma chi lo ha detto???
    Io faccio fare i curl con gr.500 (ovviamente per giocare) e le trazioni alla sbarra a mia figlia di 2 anni...!

    I tuoi quindici anni ti consentono tranquillamente di fare tutti gli esercizi BW come trazioni alla sbarra, flessioni alle parallele, squat ad una gamba, flessioni a terra ad un braccio ecc. ma anche di eseguire esercizi multiarticolari con sovraccarico come squat, stacchi, e panca! Anzi questi contribuiscono a regalarti una maggiore densità ossea e ti facilitano nello sviluppo osteoscheletrico.
    Ovviamente non dovrai fare i massimali o scendere sotto un range soglia di rep (12 - 15), sia pechè i tuoi tessuti cartilaginei sono ancora in divenire, ed in questa fase non è consigliabile sovraccaricarli e comprimerli troppo, sia anche perchè è bene che il tuo sistema neuromuscolare "registri" per bene i movimenti e la loro giusta tecnica di esecuzione!
    Limiterei al momento tutti gli esercizi di specializzazione almeno per un'altro anno ancora!

    Sei in una bellissima fase, dove hai di fronte a te tutto l'orizzonte possibile di obiettivi ma anche tanta strada da percorrere!
    Muovi il tuo corpo nel suo insieme! In questa fase cerca di acquisire sia forza che resistenza nei multiarticolari di base e pensa al tuo corpo come un complesso armonico che si muove sincrono nella sua meravigliosa armonia!
    Solo più in là ti concentrerai nel lavoro sulle sezioni dei singoli muscoli...
    Non avere fretta, e non rincorrere la specializzazione, c'è tempo per questo!
    Se costruisci delle solide fondamenta costruirai con più facilità!
    Grazie per la risposta.
    Ultima modifica di Chambail98; 22-08-2013 alle 09:32 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chambail98 Visualizza Messaggio
    E poi mi hanno detto che è sconsigliato usare pesi nella mia etá.
    Ma ancora con 'sta storia ?
    Ti è già stato detto parecchie volte che è un'assurdità colossale, e se così fosse dovrebbero vietare qualsiasi tipo di sport al disotto dei 20/22 anni, in cui lo sviluppo fisico si può definire completo.
    00288400 (bel nome) ti ha spiegato benissimo come sport ed età adolescenziale, possano andare più che d'accordo, ed anzi contribuire ad uno sviluppo fisico più sano.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. [RICHIESTA] Allenamento per gambe a carico naturale
    Di Chambail98 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-2012, 10:30 PM
  2. Deltoidi, maledetti deltoidi!
    Di DarkLady nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-07-2006, 11:37 PM
  3. EpatoProtettore naturale
    Di Manchester nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-05-2004, 02:13 PM
  4. doping naturale!!!!!!!!!!!
    Di chr69nc nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-2003, 10:43 PM
  5. Va bene il tonno al naturale al mattino , o cosa ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-04-2003, 01:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home