Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Raccolta opinioni sul Heavy Duty

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito Raccolta opinioni sul Heavy Duty

    Salve a tutti.
    Mi piacerebbe sapere chi come me ha provato l Heavy Duty,se gli è piaciuto e quali risultati ha ottenuto.
    Io vi racconto la mia storia:
    Ho iniziato ad allenarmi 1 anno e mezzo fa,ho iniziato a Marzo e pesavo 55kg e sono alto 175cm,mi allenavo 3 volte a settimana e senza seguire chissà quale regime alimentare e stile di vita a Giugno sono arrivato a 64,5kg quindi quasi 10kg in 4mesi poi piano piano mi sono sempre più appassionato ed andavo ad allenarmi anche 5volte a settimana(avevo proprio il piacere di andare ad allenarmi ed amo l'ambiente familiare della mia palestra) ed è li che ho iniziato a perdere peso fino ad arrivare a 60kg devo dire che la forza era aumentata e la qualità muscolare anche però non ero per niente soddisfatto allora dopo varie ricerche sul web ho deciso di provare l heavy duty mantenendo sempre lo stesso stile di vita e regime alimentare che avevo prima.
    Risultati dopo un mese:
    Forza +15%
    Aumento di peso di 1,5kg
    Aumento pettorali,Gambe e Spalle +1cm
    Aumento braccia +1,5cm
    Diminuzione vita -1,5cm

    Sono rimasto super soddisfatto sopratutto perchè riuscivo ad andare 3 volte a settimana senza fare quelle lunghe pause di 2-3gg. Ora ho provato a ritornare alle vecchie schede ed ecco che ho perso di nuovo quello che avevo guadagato con L'Heavy Duty.
    Allora mi chiedo,ora che ho impostato la dieta in base al mio fabbisogno giornaliero e anche superandolo un pochino,mantenendo uno stile di vita sano con adeguato riposo,se ritorno all' Heavy Duty sono sicuro che potrò avere dei risultati ancora migliori dei precedenti!!!
    Raccontata la mia storia mi piacerebbe sapere da voi delle opinioni e delle vostre storie riguardanti l Heavy Duty

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Anche io ho praticato seriamente l'heavy duty ma per un periodo più breve, 5 mesi. Posso però dire solo una cosa: l'heavy duty funziona, ma solo per un periodo breve di tempo. Siccome iniziando a leggere di questo metodo di allenamento mi sono appassionato sempre di più, sono arrivato a leggere veramente tanto e i testi più interessanti che ho letto sono "HIGH INTENSITY TRAINING the MIKE MENTZER WAY", l'ultimo libro di Mike, Heavy Duty 2 e i testi di Enrico Dell'Olio, il maggiore se non l'unico esperto italiano di HD, di cui consiglio "La Dieta Fasica" in quanto mi ha portato ad ottenere i migliori risultati in termini di massa magra. In questi 5 mesi di follia sono passato da 65 kg a 74 kg, ovviamente mettendo su non solo muscoli ma anche una discreta quantità di grasso soprattutto nella seconda parte del pentamestre. Da chiarire però che sarei aumentato con qualsiasi metodo di allenamento in quanto regolavo con precisione assoluta la mia dieta in modo da aumentare di peso con continuità. Penso funzioni soltanto per un periodo limitato di tempo e non come diceva Mentzer "L'heavy duty non è un programma, è IL programma, l'unico programma che funziona". Successivamente ho letto anche le opinioni di Poliquin e concordo pienamente con lui quando dice che l'heavy duty è un metodo da folli perché con tutti i materiali, le ricerche e gli studi che sono stati fatti al giorno d'oggi Mentzer pensa bene di basarsi SOLAMENTE su deduzioni e ragionamenti filosofici! E' UNA FOLLIA! Qualche cosa però l'ha presa in pieno, come per esempio il cedimento muscolare nelle ultime serie, si, hai capito bene, non dico nell'unica serie in quanto Mike è arrivato a sostenere che si possono fare anche 2 serie a cedimento precedute da altre 2-3 di riscaldamento, dipende come sempre da persona a persona. Quindi pensandoci bene è arrivato anche lui alle classiche 4-5 serie con overloading con le ultime a cedimento. Un'altra considerazione va fatta anche sul tempo di esecuzione, il 424: con un tempo di esecuzione così lento e utilizzando anche le SS in pre-esaurimento da lui consigliate si arriva a reclutare principalmente le fibre di tipo I che magari sono quelle che con i classici allenamenti non sono mai state colpite a fondo; quindi anche questo è un motivo di progresso con il passaggio da HV a HD. Altro fattore importante è la sofferenza a cui questo metodo condanna: seguendolo alla perfezione i dolori muscolari sono allucinanti e arrivano a durare anche 4-5 giorni dopo l'allenamento, il che non permette di condurre una vita "normale". Mentre continui ad approfondire la tua conoscenza nel campo del bodybuilding, io ti consiglio di fare quello in cui CREDI nel preciso istante e di ESSERE CONVINTO di ottenere i migliori risultati, solo così potrai diventare un GRANDE. Mentre ampli le tue conoscenze modificherai le tue credenze e farai dei piccoli ritocchi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Ragazzi commenti interessanti ma se scriveste anche le vostre schede di allenamento in stile heavy duty sarebbe il tutto più completo!
    Grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Questa è la scheda principale che ho utilizzato.


    GIORNO 1 - PETTO E DORSO

    A1. CROCI CON MANUBRI SU INCLINATA 1x6-10
    A2. DISTENSIONI CON BILANCIERE SU PIANA 1x1-3
    B1. PULLOVER CON MANUBRIO 1X6-10
    B2. LAT MACHINE STRETTA INVERSA 1X6-10
    C1. STACCHI DA TERRA 1X6-10

    GIORNO 2 - GAMBE E ADDOME

    A1. LEG EXTENSION 1X6-10
    A2. LEG PRESS 1X6-10
    B1. CALF MACHINE 1X12-20
    C1. CRUNCH MACHINE 15X25

    GIORNO 3 - SPALLE E BRACCIA

    A1. APERTURE LATERALI CON MANUBRI DA SEDUTO 1X6-10
    A2. MILITARY PRESS 1X6-10
    B1. CURL CON BILANCIERE IN PIEDI 1X6-10
    C1. PUSH DOWN 1X6-10
    C2. DIPS 1X3-5

    GIORNO 4 - GAMBE E ADDOME

    A1. LEG EXTENSION 1X6-10
    A2. SQUAT 1X6-10
    B1. CALF SEDUTO 1X12-20
    C1. ADDOMINALI OBLIQUI IPEREX 15X25


    Gli esercizi con la stessa lettera sono eseguiti in SS. Il tempo di esecuzione è sempre 424. Per ogni gruppo muscolare fare 2 serie di riscaldamento con rispettivamente il 40-50% e 70-80% del carico utilizzato nella serie finale. Riposo quasi completo dopo ogni serie, il che vuol dire non iniziare mai iniziare la serie successiva con il fiatone ma con un battito comunque più alto del solito. L'ultima serie deve essere a cedimento, vero cedimento, quel cedimento che annebbia la realtà circostante e fa scoppiare i muscoli! Per quanto riguarda la frequenza si dovrebbe partire con 2-3 giorni di recupero per arrivare anche a 6-7 procedendo mano a mano con i carichi e si dovrebbe tornare in palestra soltanto con qualche lieve fastidio. Vi assicuro che questa scheda seguita a dovere è una scheda per kamikaze. Detto questo buon allenamento!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    momento momento momento, quindi tu in una seduta fai solo 5 serie allenanti da 6-10 ripetizioni e pèoi se ne riparla la prossima settimana per quel muscolo? (escluso il riscaldamento)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Go Hard Visualizza Messaggio
    momento momento momento, quindi tu in una seduta fai solo 5 serie allenanti da 6-10 ripetizioni e pèoi se ne riparla la prossima settimana per quel muscolo? (escluso il riscaldamento)
    chiamasi per l'appunto heavy duty

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roman2210 Visualizza Messaggio
    Anche io ho praticato seriamente l'heavy duty ma per un periodo più breve, 5 mesi. Posso però dire solo una cosa: l'heavy duty funziona, ma solo per un periodo breve di tempo. Siccome iniziando a leggere di questo metodo di allenamento mi sono appassionato sempre di più, sono arrivato a leggere veramente tanto e i testi più interessanti che ho letto sono "HIGH INTENSITY TRAINING the MIKE MENTZER WAY", l'ultimo libro di Mike, Heavy Duty 2 e i testi di Enrico Dell'Olio, il maggiore se non l'unico esperto italiano di HD, di cui consiglio "La Dieta Fasica" in quanto mi ha portato ad ottenere i migliori risultati in termini di massa magra. In questi 5 mesi di follia sono passato da 65 kg a 74 kg, ovviamente mettendo su non solo muscoli ma anche una discreta quantità di grasso soprattutto nella seconda parte del pentamestre. Da chiarire però che sarei aumentato con qualsiasi metodo di allenamento in quanto regolavo con precisione assoluta la mia dieta in modo da aumentare di peso con continuità. Penso funzioni soltanto per un periodo limitato di tempo e non come diceva Mentzer "L'heavy duty non è un programma, è IL programma, l'unico programma che funziona". Successivamente ho letto anche le opinioni di Poliquin e concordo pienamente con lui quando dice che l'heavy duty è un metodo da folli perché con tutti i materiali, le ricerche e gli studi che sono stati fatti al giorno d'oggi Mentzer pensa bene di basarsi SOLAMENTE su deduzioni e ragionamenti filosofici! E' UNA FOLLIA! Qualche cosa però l'ha presa in pieno, come per esempio il cedimento muscolare nelle ultime serie, si, hai capito bene, non dico nell'unica serie in quanto Mike è arrivato a sostenere che si possono fare anche 2 serie a cedimento precedute da altre 2-3 di riscaldamento, dipende come sempre da persona a persona. Quindi pensandoci bene è arrivato anche lui alle classiche 4-5 serie con overloading con le ultime a cedimento. Un'altra considerazione va fatta anche sul tempo di esecuzione, il 424: con un tempo di esecuzione così lento e utilizzando anche le SS in pre-esaurimento da lui consigliate si arriva a reclutare principalmente le fibre di tipo I che magari sono quelle che con i classici allenamenti non sono mai state colpite a fondo; quindi anche questo è un motivo di progresso con il passaggio da HV a HD. Altro fattore importante è la sofferenza a cui questo metodo condanna: seguendolo alla perfezione i dolori muscolari sono allucinanti e arrivano a durare anche 4-5 giorni dopo l'allenamento, il che non permette di condurre una vita "normale". Mentre continui ad approfondire la tua conoscenza nel campo del bodybuilding, io ti consiglio di fare quello in cui CREDI nel preciso istante e di ESSERE CONVINTO di ottenere i migliori risultati, solo così potrai diventare un GRANDE. Mentre ampli le tue conoscenze modificherai le tue credenze e farai dei piccoli ritocchi.

    Ti do pienamente ragione su tutto quello che hai scritto. Io infatti ho provato l'HD mantenendo lo stesso regime alimentare e lo stesso stile di vita,appunto per vedere come reagiva il mio corpo e dai risultati ottenuti ho visto che su di me funziona,poi sicuramente ce l attenuante del cambio di allenamento allora il corpo ha reagito postivamente ma dei risultati cosi visibili non li avevo mai avuti(apparte i primi mesi ma è una cosa normalissima). Poi ti dico,non l'ho seguito alla lettera perchè mi allenavo 3gg a settimana senza fare quei lunghi riposi ma come ho detto a me piace andare ad allenarmi e io ho bisogno di allenamenti tosti ma corti mi danno un approccio mentale e fisico migliore e riesco a smaltire lo stress più facilmente... Detto questo io ho impostato un programma dei miei allenamenti non ho dato una tempistica alle schede ma inizierò sicuramente con una HD e poi la cambierò solo quando arriverò ad una fase di stallo per la crescita fisica e per la forza per poi passare ad una multifrequenza per poi tornare all'HD.. non so se ho reso l'idea

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Si, certo ho capito. Per il fatto di andare 3 volte a settimana c'è un problema però perché facendo così cambia tutto. Anche a me piace un sacco allenarmi ed è proprio per questo che lo considero un metodo da suicidio, poche sedute e tanti dolori. Siccome infatti il corpo si abitua a qualsiasi cosa, facendo allenamenti così ravvicinati non riesci mai ad andare al massimo! Certo ti può sembrare strano e scommetto che sei convinto di mettercela tutta sempre, è normale e anche io ne ero convinto fino a quando rarefacendo le sedute ho notato dei notevoli aumenti dei carichi e dei DOMS. Però credo anche che tu faccia bene a fare così e molto probabilmente anche io quando ritornerò all'HD aumenterò la frequenza.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    3 allenamenti a settimana ed HD di Mentzer non vanno d'accordo. Forse intendi dire che hai praticato l'HIT, ma sei comunque lontano anni luce dall'HD di Mentzer.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    3 allenamenti a settimana ed HD di Mentzer non vanno d'accordo. Forse intendi dire che hai praticato l'HIT, ma sei comunque lontano anni luce dall'HD di Mentzer.
    penso siano delle versioni rivisitate per novizi. anche mentzer riteneva che per un principiante fosse meglio diminuire la durata del riposo tra un allenamento e l'altro.
    in teoria la distanza tra una sessione e l'altra dovrebbe aggirarsi tra le 96 e le 120 ore.
    rimango comunque molto scettico su questo tipo di allenamento e penso non lo proverò mai.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    3 o 4 allenamenti a settimana hd by Yates. Senza super serie, solo esaurimento.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    L'HD di Mentzer non è un allenamento per principianti a prescindere.
    Ultima modifica di domenico94; 16-08-2013 alle 07:11 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    L'HD di Mentzer non è un allenamento per principianti a prescindere.
    ovviamente, ma su internet si trovano tante schede che dovrebbero essere in stile HD per principianti.
    che sia un allenmento sconsigliato per questi ultimi mi trovi assolutamente d'accordo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Concordo che non sia per principianti visto che questi ultimi non riuscirebbero mai ad arrivare al vero cedimento.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Seguendo lo schema A-B-C-B è possibile fare 3 allenamenti a settimana,questa è la scheda che ho usato:

    A:

    .Croci panca piana (ss) Distensioni panca 30
    .Pullover con manubrio (ss) Pulley presa stretta
    .Stacchi da terra

    B:

    .Leg ext (ss) Pressa 45°
    .Leg curl (ss) Calf
    .Curl panca scott

    C:

    .Alzate laterali (ss) Lento 2 manubri
    .Lat mach avanti
    .Tricipiti lat mach


    Io notavo un buon recupero perchè la parte alta l'allenavo ogni 4 giorni e la parte bassa anche e sentivo che ogni volta recuperavo bene,che poi non sia il vero HD vi posso dare ragione ma questo schema e questa frequenza su di me hanno funzionato ed affrontavo i w.o con più voglia e concentrazione e a fine w.o ero soddisfatto,ripeto anche se è un HD modificato da me poco importa se continuerò ad avere quelle sensazioni positive e i risultati arriveranno non vedo perchè non dovrei continuarlo. Il giorno che arriverò ad una fase di stallo provvederò a cambiare metodo...
    D'altronde lo dite sempre che la genetica su ognuno di noi è diversa e se si segue un regime alimentare giusto si riposa correttamente ci si può allenare in HD,multi,mono,5x5,4x ectt ma i risultati arriveranno lo stesso,basta solo trovare il metodo adatto alle nostre esigenze

Discussioni Simili

  1. Acquisto Cerco libri "Heavy Duty" e "Heavy Duty II" di Mike Mentzer in italiano
    Di bacarospo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 09:49 PM
  2. Raccolta informazioni Heavy Duty
    Di mcgiovy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-07-2010, 10:30 PM
  3. heavy duty e tabella rivista
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 06:07 PM
  4. Per chi ha letto heavy duty Journal
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home