Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Suggerimenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito Suggerimenti

    premetto che sono alto 1,66 m x 55,5 Kg di peso.mi alleno da quasi 2 anni.

    volevo sapere se la mia dieta è equilibrata oppure necessita di correzioni

    Colaione
    300 ml di latte e 50g di cereali

    metà mattinata mangio un panino con salame e fontina

    Pranzo
    100g di pasta

    a metà pomeriggio mangio sempre qualcosa prima di andare in pal perchè ho fame e di conseguenza nn renderei nulla in palestra

    Cena
    50g di tonno con 1 mozzarella, un po' di verdure(pomodori, oppure cetrioli...),oppure al posto della mozzarella prosciutto, e al posto del tonno carne

    In particolare a cena le dosi aumentano proporzionalmente nei giorni in cui mi alleno e diminuiscono in quelli nei quali nn mi alleno

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Sono 2 anni che ti alleni,sei giovane no? e di costituzione magra giusto?
    Bene allora mi farei meno problemi come precisione nella dieta ,l'importante e' magnare pulito e quanto basta,al massimo un pochetto in piu ma tu magni poco...cosi non cresci mai.
    Quanti anni hai ?

    Colaione
    300 ml di latte e 50g di cereali

    lascia stare sti cereali fatti qualche bella fetta di pane e marmellata ad esempio!

    metà mattinata mangio un panino con salame e fontina
    ok

    Pranzo
    100g di pasta e basta ???? forza ometto magna !magna pulito ma magna!
    aggiungi almeno na bistecchina e un po de pane...

    a metà pomeriggio mangio sempre qualcosa prima di andare in pal perchè ho fame e di conseguenza nn renderei nulla in palestra
    ok fatti un altro paninino su..

    Cena
    50g di tonno con 1 mozzarella, un po' di verdure(pomodori, oppure cetrioli...),oppure al posto della mozzarella prosciutto, e al posto del tonno carne

    e basta ????? cosi fai notte...devi mangiare un po di piu e abituartici gradualmente se vuoi ma abituatici mangi poco .
    Io non sono un esperto e uno scrupoloso nella dieta ma mangio pulito e mangio di piu ,non significa che mi affogo sforzandomi perche e' na cretinata ma perlomento a colazione,pranzo e cena mangio davvero.
    Ha piu risultati un ragazzo non molto dotato geneticamente ma con un buon appetito che uno dotato con poco appetito di sicuro!
    Quindi a cena altri 100gr di pasta e 100 di tonno o carne o 100 di tonno e 1 mozzarella capperi devi magnare senza paura soprattutto se sei uno che fatica a mettere peso.
    Chiaramente se non sei abiutato non partire in 4a,abituati pian piano a mangiare di piu o non cresci di sicuro e poi a parte il discorso bodybuilding tu davvero mangi poco e rimarrai uno scricciolo piccino capisci?
    Anche io da piccolo mangiavo poco poi iniziai a giocare a calcio e mi si apri l'appetito ,tuttora ho un buon appetito.
    Se non riesci a mangiare abbastanza a pranzo e cena ,fai due spuntini piu corposi,insomma dividi i pasti in maniera da totalizzare un introito di cibo da ometto come si deve capperi

    Non ti fare tanti calcoli con la dieta ,mangia pulito ,dormi e allenati stop.
    Se sei in fase di sviluppo il resto lo fa il tuo corpo ma devi fornirgli i mattoni,cosi come ora mangi come una ragazzina senza offesa ..cerco solo di farti capire..quindi non partire domani a mangiare i tori interi fino a vomitare perche lo hai letto qua ma pian piano mangia di piu.
    A pranzo e cena un primo e un secondo e due spuntini tipo due piccoli panini e la mattina colazione come si deve non con quei cereali da pulcini...mica sei a dieta e pure quandi si e a dieta lascia perdere i cereali....tanta pubblicita e poca sostanza.
    Ultima modifica di weboy; 01-06-2004 alle 01:19 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito re

    ho 17 anni e di corporatura non sono molto esile anzi...si in effetti la cena che sto facendo ora mi sembra un po' scarsa e pure la colazione(alle 10 mi viene già fame), quindi d'ora in poi farò cena e colazione molto più abbondante. A pranzo non ho fame perchè sono stanco e molte volte ho pure sonno quindi mi mangio il mio piatto di pasta e via...
    io nn sono mai stato una persona disordinata nel mangiare però per organizzare meglio i pasti e quindi l'apporto di glucidi lipidi e prot avevo fatto una sorta di piano alimentare tutto qui.
    Avevo anche un'altro dubbio al quale vorrei per piacere che mi dessi una risposta:
    è normale calare un po' i pesi quando si avvicina l'estate e quindi il caldo?? oppure è un calo che dipende solo da me??

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da allievo
    premetto che sono alto 1,66 m x 55,5 Kg di peso.mi alleno da quasi 2 anni.
    dici di non essere esile "anzi"..bah..a me 55 kg sembrano pochini, almeno 5 kilotti dovresti prenderli..poi nn so, magari hai il polso di 12 cm e sei molto leggero..
    io sono 1.65 e peso 75 ..vabè, sn un caso a parte..ho una corporatura molto massiccia (non sono grasso! ) ma se pesassi 55 kg..ci sarebbe solo lo scheletro!

    Citazione Originariamente Scritto da allievo
    volevo sapere se la mia dieta è equilibrata oppure necessita di correzioni

    Colaione
    300 ml di latte e 50g di cereali
    sono daccordo con web x quanto riguarda i cereali..una bella fettazza di pane con la marmellata e sei apposto

    Citazione Originariamente Scritto da allievo
    metà mattinata mangio un panino con salame e fontina
    si, va bene, certo, il salame nn è certo la fonte proteica x eccellenza dei body builders..ma va bene

    Citazione Originariamente Scritto da allievo
    Pranzo
    100g di pasta
    Citazione Originariamente Scritto da allievo
    a metà pomeriggio mangio sempre qualcosa prima di andare in pal perchè ho fame e di conseguenza nn renderei nulla in palestra
    beh...certo che a metà pomeriggio muori di fame!! con 100 grammi di pasta solamente a pranzo..io giacerei bocceggiante sul pavimento della mia stanza!
    aggiungi una fonte proteica a pranzo, è preferibile ingerirle nei pasti principali le proteine, piuttosto che negli spuntini (questo nel caso pensassi di assumerne troppe)
    poi dipende da che ora pranzi e a che ora vai ad allenarti..io ad esempio pranzo verso le 14.00 e arrivo giusto alle 17.00 ad aver digerito x allenarmi.
    personalmente io il panino col salame nn lo mangerei prima di andare ad allenarmi..con lo stomaco in subbuglio nn riuscirei nemmeno a sollevare il bilancere scarico.

    Citazione Originariamente Scritto da allievo
    Cena
    50g di tonno con 1 mozzarella, un po' di verdure(pomodori, oppure cetrioli...),oppure al posto della mozzarella prosciutto, e al posto del tonno carne
    se nn hai problemi di sovrappeso il tonno e la mozzarella li puoi accompagnare con del pane..i carboidrati nn sono cancerogeni a cena.

    Citazione Originariamente Scritto da allievo
    In particolare a cena le dosi aumentano proporzionalmente nei giorni in cui mi alleno e diminuiscono in quelli nei quali nn mi alleno

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito re

    mi alleno quasi sempre verso le 7 minuto + minuto -... 55Kg sono pochi sicuramente ma rapportati alla mia altezza non vanno poi così male,peccato ke nn abbia nessuna foto da mandare.
    che fonte proteica mi consiglieresti a pranzo??

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    non sono tanto i 55kg che mi hanno fatto pensare..ma quello che mangi, mangi poco e non puoi essere che leggerino non sei certo 55kg tirati ..voglio dire che 55kg potrebbero essere buoni sulla tua altezza se con poca percentuale di grasso e molta piu massa magra ma con quello che mangi mmmhhh.... non voglio dire che sei una schiappa ecc.ecc..sti commenti non mi piacciono e non servono a nulla ma solo che devi nutrirti un po di piu e concentrarti su un allenamento intelligente e produttivo senza tante e troppo complicazioni.
    Con quello che mangi finora non penso tu possa aver avuti particolari risultati,molto probabilmente avresti fatto di piu in 2 anni nutrendoti un po di piu,non mangi male ma semplicemente un po pochino.
    I pasti devono essere bilanciati tra carbo e proteine e non esiste a pranzo solo pasta e stop,anzi meglio il contrario a sto punto....e poi nemmeno ,meglio meno pasta e un po di carne.
    Se non riesci a mangiare tutto a mezzogiorno allora il pomeriggio sparati na cotoletta nel panino non due fette di prosciutto .
    Ti dico che solo nutrendoti un po piu massicciamente (un po piu ..) avrai un aumento dei risultati notevole molto molto probabilmente.
    Sei giovine goditi il cibo non chiamarlo fonte proteica ... magna ,anche se ce sta un po di sughetto va bene che te frega,magna pulito ma non diventare malato della dieta anche perche sei agli inizi insomma....non so na bistecca da 100gr circa (non stare a pesare anche il piatto) ,tonno,sgombro magari in un bell'insalatone col pomodoro a fette..magna dormi e cresci
    Cacchio l'importante e' che non fai come certi che per mettere massa si sbattono migliaia di Cal al giorno massacrandosi gli organi per poi prendere 8kg di cosiddetta "massa" di cui 5/6 di grasso che poi per toglierlo riperdono quel kg o 2 di muscoli messi.
    I pasti devono essere bilanciati.
    Ultima modifica di weboy; 01-06-2004 alle 05:30 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    cm progressi e quindi come risultati conseguiti tutto sommato mi van bene 68-70 Kg massimale di panca piana e 62 kg di massimale cn panca inclinata...lunedì per esempio ho fat 6 reps cn 40Kg di lento avanti cm ultima serie,e 6 reps cn 60 kg al multipower x squat...
    sicuramente sono risultati molto molto modesti ma comunque mi posso ritenere soddisfatto e il mio obiettivo è migliorarmi quindi correggendomi dove sbaglio e impegnandomi sempre al 100% in pal

Discussioni Simili

  1. suggerimenti x "fratellino"
    Di ironwoman nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-08-2004, 01:57 AM
  2. Suggerimenti dieta
    Di allievo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-2004, 07:18 PM
  3. per 4ca suggerimenti per allenamento e dieta
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 12:11 AM
  4. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 11:26 AM
  5. Suggerimenti x il tiraggio
    Di Pas79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 11:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home