Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: allenare petto e dorsali 2 volte a sett...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito allenare petto e dorsali 2 volte a sett...

    Salve a tutti sono nuovo del forum.xro mi alleno da qualke anno e ho guadagnato abbastanza massa muscolare in questo tempo sopratutto su spalle braccia e gambe... xro purtroppo sul petto e i dorsali devo guadagnare ancora un po x avere un fisico piu completo... e qui nasce la mia domanda secondo voi e pisibile allenarli 2 volte a sett? ...se lo faccio ci guadagnero di piu di un solo allenamento sett? Io avrei pensato di fare lun: petto dorsali e poi di nuovo al venerdi.... vi ringrazio tutti in anticipo x l aiuto ke mi darete...

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Dipende se prediligi il volume o l'intensità. Solitamente con l'intensità serve più recupero in quanto si utilizzano carichi più pesanti. Allenare 2 volte la settimana un gruppo muscolare NON crea sovrallenamento come tanti dicono; questo dipende da quanto duramente ti alleni e se inizialmente potrai essere un po' più stanco del solito, dopo qualche settimana il corpo si abituerà e molto probabilmente dovrai abbassare i carichi di lavoro. L'importante è la varietà (senza esagerare però). Quindi secondo me otterrai dei benefici con questo metodo se sai sfruttarlo a dovere. Potrebbe anche diventare un sovrallenamento programmato; per esempio potresti fare 2-3 settimane con doppia seduta e poi una settimana con seduta singola. Principalmente devi sentire come risponde il tuo corpo e poi regolarti di conseguenza.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Beh io credo di allenarmi molto intensamente sui pettorali soprattuto mi spingo all limite ad ogni serie avvolte anke con delle super serie e serie a scalare... i dorsali invece un po meno poi ke ci sono pochi esercizi di isolamento e i bicipiti mi si stancano in fretta dopo qualke serie... io darei il riposo di 4 giorni ... lun e venerdi e poi martedi cosi via ... secondo te va bene? Rezterei sempre su 4 allenamenti a sett come di solito pero togliero o il giorno spalle o quelle dei bracci...ke alla fine lavorano entramb con dorsali e petto ke ne pensi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Non vedo perché cercare sempre il cedimento, non é una regola, potresti impostare una multifrequenza, per un adattamento neuromuscolare e quindi affrontare una base di forza, variando cmq gli esercizi. Non vedo perché togliere braccia e spay, non ha senso.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Penso che non devi eliminare niente perché le braccia sono sempre indietro così come i deltoidi posteriori, la cosa migliore secondo me è di fare al posto di 3 allenamenti a settimana, 4 per al massimo 3-4 settimane e quando senti che non ce la fai più, fai un paio di settimane di 3 allenamenti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi alleno gia 4 volte ... cioe lunedi petto tricipiti... mercoledi bicipiti dorsali... venerdi spalle trapezzio... e sabato gambe... cmq le mie braccia nn sono indietro fidati sono 3 anni ke mi alleno e son passato da un 35 a un 43 pesavo 68 kg orasono 88 per 187 cm... da completo ectomorfo credo di aver guadagnato abbastanza .. ho quasi sempre cercato il cedimento... xke mi sembrava molto meglio...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Volevo aggiungere ke sono pure sedentario... magari puo influire positivamente sul.recupero.... ditemi voi vi ringrazzio... se nn devo cercare il cedimento potete darmi una mano come mi cosigliereste di pianificare l allenamento x questi gruppi 2volte a sett?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Jump set.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Più che cedimento , cercherei il cedimento tecnico.

Discussioni Simili

  1. Fullbody 2 volte a sett che ne pensate di questa ripartizione?
    Di Mindwar nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-2015, 09:51 PM
  2. Ipertrofia: scheda da 3 volte alla sett allenando ogni muscolo 2 volte alla sett...
    Di PintusAlberto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 03:32 PM
  3. allenare i dorsali a casa
    Di luxor79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-04-2010, 06:33 PM
  4. partiamo dal "semplice"3 o 4 volte a sett.?
    Di altamarea nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-2007, 04:44 PM
  5. e se...........solo due volte alla sett?
    Di reset nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-2006, 09:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home