Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: faccio bene??

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito faccio bene??

    salve a tutti.
    ho 16 anni, sono alto 170cm e peso sui 55 chili (sono molto esile).
    ho comprato una panca multifunzione e da lunediì sto facendo degli esercizi ogni giorno (gli stessi ogni giorno).
    faccio dapprima una decina di minuti di riscaldamento saltando la corda.
    poi faccio gli addominali (nn ho una serie precisa....prima me ne vengono 60..poi 40.....poi 20, insomma fino a quando nn ce la faccio più), poi faccio i bicipiti con i manubri (5kg......stessa questione degli addominale, nn ho una serie precisa), poi i tricipiti alla panca col bilancere (impugnatura stretta....sempre fino a quando nn ce la faccio più), poi i quadricipiti sempre alla panca, poi i pettorali con il bilancere a impugnatura larga, poi i dorsali e trapezi alla LAT MACHINE (una cosa ke sta dietro....dovrebbe kiamarsi cosi') e infine i deltoidi con il bilancere in piedi. poi vabbè....mi vado a fare il bagno ^___^

    faccio bene....o sbaglio tutto??????

    aiutatemi vi prego!! ormai ho comprato la panca...e a causa del mio corpo sono molto timido!! :-'((

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    iniziare con una fullbody credo sia lamigliore cosa ..
    poi insomma gli esercizi e l'alimentazione andrebbero regolarizzati e di sicuro non dovresti fare tutto fin quando non ne hai più.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    di sicuro non dovresti fare tutto fin quando non ne hai più.
    scusa...puoi spiegarti meglio??

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusa la domanda, ma non sarbbe stato più logico pagare un abbonamento in palestra, considerado la tua età e che il fai da te non è pooprio consigliabile.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    me ne sono reso conto ank'io adesso ke mi trovo a fare gli esercizi..... ma ormai ho comprato la panca.
    vi prego consigliatemi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    beh puoi dare un okkiata al forum no ?? cerca qualke parola kiave magari
    full-body allenamento+a+casa ecc.....
    butta giu qualcosa e poi lo si aggiusta insieme....

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Non fare gli esercizi finchè non ne puoi più. Per gli addominali 2/3 serie da 20 possono andare, per tutti gli altri muscoli fai serie da 12 ripetizioni. Se fai tantissime ripetizioni senza neanche contarle,presto ti annoierai. E poi cosa più importante,è inutile e dannoso fare tutto questo tutti i giorni, 3 volte a settimana sarebbe l' ideale,anche 2. Facendo tutto tutti i giorni rischi di peggiorare la situazione,rischi di bruciare molto muscolo,diventando molto definito, ma ancora più esile. Hai fatto bene a comprare a comprare il materiale per allenarti a casa,se sei motivato è bello allenarsi a casa, specialmente agli inizi. Se poi ti iscriverai in palestra in futuro, non vendere l attrezzatura, se capita che la tua palestra chiude per ferie, non avrai problemi! Ciao e buon allenamento!!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non sono daccordo..credo che la cosa + sbagliata sia proprio iniziare ad allenarsi a casa, senza coscienza di cosa si stia facendo.e la cosa risulta abbastanza palese dal fatto che lui alleni i muscoli con serie infinite, tutti i giorni, tutti i giorni le stesse cose..che notoriamente porta a scarsi risultati, se non a facili infortuni, tendiniti e sovrallenamento.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a questo punto cmq, visto che ti allenerai a casa, prima di avventurarti in allenamenti confusi e poco utili, informati, leggi il forum, leggi il sito, leggi altri siti, insomma, fatti un pò di cultura..a quel punto potrai iniziare a sperimentare su te stesso i vari tipi di allenamento...e valutarne gli eventuali successi\insuccessi con un minimo di cognizione di causa.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La cultura serve, ma anche la pratica. Iscriviti in una palestra seria e fatti seguire (anche a pagamento) da un valido istruttore!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    La cultura serve, ma anche la pratica. Iscriviti in una palestra seria e fatti seguire (anche a pagamento) da un valido istruttore!
    sarebbe l'ideale

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    non sono daccordo..credo che la cosa + sbagliata sia proprio iniziare ad allenarsi a casa, senza coscienza di cosa si stia facendo.e la cosa risulta abbastanza palese dal fatto che lui alleni i muscoli con serie infinite, tutti i giorni, tutti i giorni le stesse cose..che notoriamente porta a scarsi risultati, se non a facili infortuni, tendiniti e sovrallenamento.


  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    grazie a tutti!!!!
    avrei alcune domande da fare, allora:

    Ho cercato gli argomenti sulla Fullbody, e ho trovato un esempio di quella ke potrei fare:

    a) squat
    leg curl
    panca piana
    trazioni al lat machine presa supina
    lento con manubri
    curl con bilanciere
    panca stretta

    b) squat
    stacchi semi tesi
    panca inclinata con manubri
    rematore con manubri o bilanciere
    alzate laterali
    curl con manubri su panca inclinata
    french press

    c)
    squat
    leg curl
    panca piana
    trazioni al lat machine presa supina
    lento con manubri
    panca stretta
    curl con bilanciere

    avevo pensato a A: lunedi, B: mercoledi', C: venerdì (tralasciando gli addominali ke farei cmq tutti i giorni), pero' ci sono alcuni aspetti ke vorrei kiarire se possibile.
    innanzitutto nn ho capito quali esercizi sono "panca piana", "panca stretta", "stacca semi tesi" e quale sarebbe la presa supina alla Lat Machine.
    poi vorrei sapere se il lento con manubri è questo:
    http://www.bellezza.it/uomini/fit/ufitindx.html
    e se potevo sostituire la "french press" con gli esercizi col bilancere su panca piana a impugnatura stretta.
    un'ultima cosa, se poteste dirmi quante ripetizioni e quanto peso mettere per favore ^___^, e se per riscaldamento va bene il salto con la corda

    per ShadyBoy: grazie per i consigli.....credo ke cmq 3 da 30 per gli addominali riuscirei a farli...solo nn ho capito cosa intendevi per 12 ripetizioni....cioè ripetizioni da quanto????


    scusate ancora tutti per la mia ignoranza
    grazie, a presto
    Pooh

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ah, scusate ancora, ho dimenticato una cosa:
    "panca inclinata con manubri" sono le croci???
    grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    la panca è questa, c'ho messo tanto per farmela comprare^___^:
    http://www.misterprice.it/Img/Prodotti/Big/RCPAM008.jpg
    dietro ha anke la Lat Machine, ke nella foto nn c'è
    Ultima modifica di winniepooh; 30-05-2004 alle 04:36 PM

Discussioni Simili

  1. faccio bene?(abs)
    Di wildfighter nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-08-2010, 05:34 PM
  2. raga faccio bene se metto un cucchiaino di caccao amaro nel latte la mattina?
    Di hotmanxfx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-06-2009, 12:42 AM
  3. Faccio bene a mangiare cosi?
    Di Artyc84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-09-2007, 06:02 PM
  4. guardate se faccio bene
    Di crazyaliens nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 06-02-2006, 01:41 PM
  5. sono in massa ed evito gli amidi.. faccio bene?
    Di Ajoman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 02:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home