Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Facendo lo stacco si rischia di stare sei mesi fermo!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    19

    Predefinito Facendo lo stacco si rischia di stare sei mesi fermo!

    Eh si...è questa la dura verità!
    Oggi pomeriggio allenamento spinto come al solito (per quanto possibile visto il caldo)...mi scaldo con tre serie di squat leggero, un po' di allungamento e poi si parte con lo stacco! Prima serie...seconda...terza...sono fradicio di sudore, fa un caldo boia ma sono carico, mi preparo per la quarta serie e nel mentre si avvicina l'unico "istruttore" presente nella mia palestra... io nel mentre mi posiziono, stringo il bilanciere tra le mani, mi carico...respiro...e lui mi fa:"ma tu ancora che fai questo esercizio? Ti vuoi fare male sul serio? Facendo questo rischi di stare sei mesi fermo perché ti fai male alla schiena! Io l'ho abbandonato da tempo...quanto stai facendo?" e io rispondo "120", lui "ecco moltiplica per cento e quello è il peso che grava sulla tua schiena! Lascia stare, l'ultimo a cui ho visto farlo ha smesso di allenarsi."
    A questo punto mi sono cascate le palle per terra, sono rimasto senza parole...sapevo che sarebbe stato impossibile proseguire una discussione sensata, così mi sono ripiegato e ho proseguito il mio allenamento!
    Capite con che gente abbiamo a che fare nelle palestre?? Io mi alleno da diversi anni, sono sincero non ne capisco molto, ma almeno le basi penso di averle, più che altro ho l'umiltà chiedere dove so che non posso arrivare da solo, mi informo, cerco di imparare sempre di più, ma chi lo fa per lavoro sembra proprio non fregarsene di niente!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Scusate lo sfogo, ma con questo istruttore in un anno di allenamento non sono riuscito a mettere neanche 2kg!!! Per fortuna gli avevo detto che puntavo alla massa.....forse se l'è presa perché negli ultimi due mesi ho fatto tutto di testa mia...boh!!
    Ultima modifica di SimoShot; 02-08-2013 alle 12:02 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    non capisce un ca.zz.o!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Gira alla larga.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Infatti non si trovano più powerlifter in giro.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    se l'ultimo che lui ha visto è rimasto fermo 6 mesi, vuol dire che ha visto veramente pochi stacchisti.
    Alleno una squadra di Pl composta da uomini e donne dai 20 ai quasi 60 anni, una quindicina di loro staccano regolarmente ogni settimana, gareggiano anche nella sola specialità, alcuni hanno ottenuto podi prestigiosi e record italiani; si va dai 51kg.di peso corporeo della donna più leggera fino ai 100 e passa dell'uomo più pesante, con picchi di risultati dai 160/180 chili per le donne ed oltre 300 per gli uomini; parlo di risultati "attrezzati" ma quelli raw non sono meno significativi.
    Si fermano solo 1 settimana dopo le competizioni principali e qualche volta (non tutti) 7/10gg. per le vacanze.
    Poi, certo, l'infortunio può capitare a chiunque quando sfida i propri limiti ma questo vale per qualunque disciplina sportiva: ho visto arti fratturati per sciatori, calciatori, ciclisti e marzialisti, per non parlare dei motociclisti; eppure, se qualcuno parte per la settimana bianca, gli si rivolgono dicendogli "bravo, che bello, mi raccomando divertiti" e nessuno giustamente si permetterebbe di fargli notare " ma sei matto? Potresti tornare ingessato, con le stampelle, essere costretto ad una ricostruzione dei legamenti e portare il tutore per mesi", cosa che del resto avrebbe comunque una certa probabilità di verificarsi.
    Il fisioterapista del Centro Sportivo dove alleno opera frequentemente con calciatori, pallanuotisti e fitnessman, mentre se si fosse dovuto basare sulle entrate che gli procurano i pesisti si sarebbe già trasferito altrove.

    Questo ed altro potresti rispondere a quell'istruttore; non capirà egualmente ma avrà trovato pane per i suoi denti e, alla prossima occasione, si rivolgerà da un'altra parte e cambierà il destinatario e forse l'oggetto delle sue analisi.


    Ciao
    Ultima modifica di Tonymusante; 02-08-2013 alle 11:15 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Quotando gli altri ottimi consigli, preciso che le forze ( ovviamente parlo di quelle di taglio) agenti sulla zona "clou" sono circa 5/5,5 volte il carico sollevato, non 100!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoShot Visualizza Messaggio
    "120", lui "ecco moltiplica per cento e quello è il peso che grava sulla tua schiena! Lascia stare, l'ultimo a cui ho visto farlo ha smesso di allenarsi."
    Quindi potresti caricarti un tir con rimorchio sulla schiena? 120 x100 fanno circa 12 tonnellate

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Nella tua palestra ci sono per caso le piastrelle per terra?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Sicuramente ne ha visti pochi di stacchisti, parlo di quelli seri....in palestra ho visto solo un altro oltre me che lo fa!
    Comunque c'è poco da parlare, bisogna stare alla larga come dice Wild!

    Citazione Originariamente Scritto da Skywalker Visualizza Messaggio
    Nella tua palestra ci sono per caso le piastrelle per terra?
    No perché?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoShot Visualizza Messaggio
    Sicuramente ne ha visti pochi di stacchisti, parlo di quelli seri....in palestra ho visto solo un altro oltre me che lo fa!
    Comunque c'è poco da parlare, bisogna stare alla larga come dice Wild!


    No perché?
    Per paura che gli sfasci il pavimento!

    I gestori di palestra preferiscono dare le ore di lavoro a Pino o carrozziere piuttosto che a una persona preparata,perchè paga in nero e 5/6 euro l'ora per un istruttore di sala che ha molte responsabilità(ricordatevi che se qualcuno si fa male e vi denuncia so cazzi amari)mentre danno fior di soldi agli "istruttori" di zumba e altre *******te simili pieni di seguaci obesi o magri scheletrici e flaccidi che sono così da anni e non si chiedono nemmeno il perchè.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BBzo_n3 Visualizza Messaggio
    Per paura che gli sfasci il pavimento!
    Ahahahah

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Alla panca piana o al power rack
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Prima avevo sempre dolorini alla schiena. Da quando ho cominciato ad allenarmi da PL sono completamente spariti.
    Lo stacco non è un esercizio semplice, ci si fa male se non si è in grado di farlo.

Discussioni Simili

  1. Allenarsi dopo due mesi di fermo
    Di cerino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-01-2011, 07:27 PM
  2. *Squat 500kg, rischia la vita O_O *
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-03-2008, 08:59 PM
  3. Nuove Foto dopo 4 mesi Fermo
    Di Marcolino83 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-01-2008, 08:40 PM
  4. segue: qui si rischia grosso con le proteine
    Di bacarospo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-07-2003, 11:27 PM
  5. Qui Si Rischia Grosso Con Le Proteine!!
    Di OFCOURSE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 24-07-2003, 01:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home